Leggi il Topic


Impianto stereo scooter [pareri su componenti scelti]
15367140
15367140 Inviato: 8 Giu 2015 22:35
Oggetto: Impianto stereo scooter [pareri su componenti scelti]
 

Ciao ragazzi ho provato a cercare qualcosa su altri topic ma non ho trovato niente e quindi vi chiedo io ho pensato di ordinare l amplificatore in foto per il mio s

immagini visibili ai soli utenti registrati

cooter collegheró due batterie le domande sono:l amplificatore è buono? Ho due canali meglio mettere subwoofer e tweeter o suwoofer e midrange? E da quanti watt devono essere le casse?
(Link amplificatore: Link a pagina di M.ebay.it )
 
15367160
15367160 Inviato: 8 Giu 2015 22:47
Oggetto: Re: Impianto stereo scooter
 

Detto senza mezzi termini, fa schifo pure per un impianto da scooter rotfl.gif

Qui trovi una utile comparativa:
Link a pagina di Oldschoolstereo.com
anche se è in inglese la tabella è chiarissima, a fronte di dati di targa apparentemente buoni si parla di una decina di Watt di picco e 3-4 rms.

Se vuoi spendere poco prendi delle comuni casse da pc e smontale: poca spesa, l'impianto diventa molto facile da fare e (se prendi un prodotto decente) hai una resa più che discreta icon_smile.gif

PS: di topic in realtà ce n'è una marea, a cominciare da questa guida, che ti consiglio vivamente di leggere:
Come installare un impianto audio su uno scooter
 
15367255
15367255 Inviato: 9 Giu 2015 5:08
 

confermo,il web è pieno di amplificatori che dichiarano chissà quanti watt e poi all'interno hanno integrati che si distruggerebbero se ne erogano metà di quelli previsti.

Se pensi che con un ponte di TDA 2009 si ottengono 25 W "veri" con 2 ohm e che senza survultore è impossibile andare oltre.

Quell'amplificatore richiede 12 V con 2A. a meno che dentro non abbia qualcosa di nucleare,come si fa con 24W assorbiti a spararne fuori di più? Mistero

Io cercherei un vero amplificatore come l'audison LR3041 che fornisce 35 +35 watt VERI e richiede 12 A di corrente. Mettendo altoparlanti da almeno 50 W VERI e non robettina dichiarata 50 W Pmpo (ma dove caspita è staltata fuori questa sigla che alla prima sgasata col volume fondono la bobina mobile.

Oppure le casse del computer....poca spesa e ottima resa.

P.S. questo è il "core" del tuo lepai...leggi i dati veri

Link a pagina di Kafka.elektroda.eu
 
15367440
15367440 Inviato: 9 Giu 2015 9:09
 

Ok grazie ragazzi allora cercero un amificatore piú serio cqm io ho 18ampere collegando 2 batterie ma in che sito li posso trovare amplificatori buoni? Oppure mi potete dire qualche marca buona ?almeno se prendo quelli non prendo cinesate
 
15367598
15367598 Inviato: 9 Giu 2015 11:20
 

Io di solito queste cose le prendo su RGSound, lì trovi veramente tutto quello che ti serve.

Ti consiglio di non spenderci su grosse cifre perché tanto con l'acustica di uno scooter un impianto da 20€ e uno da 200€ sono identici...
 
15370291
15370291 Inviato: 11 Giu 2015 17:32
Oggetto: Impianto stereo scooter
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Raga sul mio scooter collegheró 2 batterie in parallelo e otteró 12volt e 18ampere vi chiedo se potete mandarmi il link di un autoradio o amplificatore e un subwofeer e un midrange/tweeter decidete voi cosa pensate si meglio come abbinamento
( mi fareste un grande favore perche su internet ho trovato molte cinesate e non so se comprandole mi ritrovo un impianto stereo schifoso allora mi fido piu di voi)
 
15370397
15370397 Inviato: 11 Giu 2015 19:23
Oggetto: Re: Impianto stereo scooter
 

Un subwoofer è inutile perché gli ultrabassi non si usano in nessuna canzone e nemmeno nella roba unz-unz. In pratica fanno solo "boom boom" di spostamento d'aria, ma con l'acustica di uno scooter viene fuori una schifezza.

Se ti piace sentire bene i bassi ti ci vuole un woofer, ma accoppiarlo ad un tweeter (che riproduce solo gli alti) non ha senso, ti perdi tutti i medi che sono il "succo" di quasi ogni canzone e anche di molta roba elettronica. Servirebbe un coassiale full range più eventualmente un woofer se vuoi migliorare i bassi.

Per avere un risultato decente però non bastano altoparlanti buoni, ti serve anche una buona sorgente, un amplificatore (che se ci si accontenta può fare le veci della sorgente, attaccando un lettore mp3 all'ingresso dell'ampli) e sopratutto questi altoparlanti devono anche poter lavorare decentemente (quindi devi misurare il sottosella e vedere quale volume rimane libero).

Ovviamente tutto ciò significa spendere una certa cifretta e sbattersi parecchio, sia per alloggiare i componenti nel modo migliore, sia per fare dei collegamenti ben isolati.

Oppure... prendi delle casse da PC decenti, le sventri, prendi una tavola di compensato, ce le piazzi sopra, sistemi i cavi ed è tutto pronto per l'uso. Perché tanto su uno scooter la differenza tra questo e un impianto fatto come si deve, non la senti icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©