Miscia ha scritto:
desmogio ha scritto:
il 4 cilindri ha piu cavalli a piu giri,il 2 ha tanta coppia ha meno giri,che alla fine è cio che serve,basta anche che guardi il mondiale delle derivate di serie ovvero superbike,dove le bicilindriche dominano sui japo nonostante i meno cv e i kg in piu
Per andare veloce servono i cavalli, la coppia ti può servire per trainare il camper nel fine settimana
Io sono tifoso Ducati (a parte quando c'era Edwards ma tifavo per lui e non per la Honda) però bisogna ammettere che la Ducati ha vinto tanto prima perchè c'era il gap di cilidrata tra 2 e 4 cilindri e poi grazie a Bayliss. Infatti l'anno scorso, il primo in cui non c'era il pilota fenomenale, la differenza l'ha fatta la moto. La Suzuki era più leggera e più potente, troppo per la povera Ducati che nonostante il vantaggio nell'erogazione non riusciva a stare dietro a quel siluro del team Alstare. Quest'anno se non ci fosse stato Bayliss sarebbe stato un discorso solo tra 4 cilindri che infatti occupano tutti i poesti dietro all'australiano
la coppia ti fa andare forte in curva,la vecchia rsv 1000 e la nuova r6 hanno gli stessi cavalli ma la rsv ha il doppio della coppia alla metà dei giri e credimi che non serve solo per trainare i camper,un conto è arrivare in curva a 15000 giri,dover tirare giu fino a 9000,di conseguenza perdere il valore di coppia max e riprenderlo appena dopo i 12000,mentre col bicilindrico te ne sei gia andato restando sempre a giri bassi,cosa permessa dalla tanto inutile coppia,e i cavalli sono gli stessi