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Nevada 750 '98: Pproblema con le frecce
15360531
15360531 Inviato: 2 Giu 2015 3:09
Oggetto: Nevada 750 '98: Pproblema con le frecce
 



Buongiorno a tutti, mi occorrono un paio di consigli su un problemino insorto di recente.

Da un paio di giorni le frecce hanno iniziato a dare i numeri; mi spiego meglio, o almeno ci provo, per punti:
-Lampeggiano in modo casuale.
-A volte si spengono da sole dopo pochi lampeggi.
-Quando la moto sta andando variano la frequenza di lampeggio.

Ho provato a dare un'occhio al blocchetto e ho notato che andando a toccare i fili cambiavano comportamento; prima di tutto ho provato a tagliare le fascette che tenevano i cavi (a mio parere tirate oltre il disumano) e per un pomeriggio la cosa è migliorata, dopo di che la situazione si è ripresentata; ho provato ad aprire il blocchetto e darci una soffiata, la cosa ha cambiato poco ed ha avuto effetti positivi per non più di qualche ora.
Mi resterebbe da smontare tutto il blocchetto ma non sono riuscito per mancanza di tempo, al momento ho pensato che il cavetto dell'aria sia il terzo blocco che impedisce di aprirlo del tutto.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare il problema dell'intermittenza?
Posto che dubito sia il relé perché le frecce hanno un comportamento che varia troppo spesso per cause che mi sembrano legate ai cavetti che escono dal blocchetto e sono sicuro che non sia a valle del relé perché invece le 4 frecce lampeggiano perfettamente e senza intoppi.

Grazie a tutti.
 
15360539
15360539 Inviato: 2 Giu 2015 4:52
 

devi indagare su due oggetti. l'interruttore delle 4 frecce e l'intermittenza delle frecce. Sono entrambi sul "cammino" della corrente che parte dal blocchetto e va all'interruttore delle frecce.
La corrente incontra prima l'intermittenza,poi l'interruttore delle 4 frecce,poi il blocchetto comendi
 
15363505
15363505 Inviato: 5 Giu 2015 5:12
 

Doc_express ha scritto:
devi indagare su due oggetti. l'interruttore delle 4 frecce e l'intermittenza delle frecce. Sono entrambi sul "cammino" della corrente che parte dal blocchetto e va all'interruttore delle frecce.
La corrente incontra prima l'intermittenza,poi l'interruttore delle 4 frecce,poi il blocchetto comendi


Grazie per le info,
Ho controllato in varie occasioni il lampeggio delle 4 frecce e tutto è in ordine, non hanno nessuno sbalzo strano, sia da fermo che in movimento.
Quelle di svolta invece continuano ad andare a sbalzo, a questo punto immagino sia un problema nel blocchetto o nei cavi che escono dal suddetto; se riesco nel pomeriggio faccio un salto dal ferramenta a comprare una bomboletta di riattivante elettrico cosi apro il blocchetto per darci una pulita e una spruzzatina di riattivante; sperando di risolvere cosi.

doppio_lamp_naked.gif
 
15363936
15363936 Inviato: 5 Giu 2015 12:59
 

Si, è probabile che una buona spruzzata risolva il problema.
Io sulla Rebel avevo un problema simile. Le frecce di sinistra a volte, specialmente dopo una notte di fermo, non si accendevano o si accendevano in ritardo, una volta che iniziavano a lampeggiare tutto tornava regolare... Quindi esclusi un problema di intermittenza e ci diedi di riattivante, senza neanche aprire il blocchetto: problema risolto. Probabilmente era ossidato il contatto lato sinistro che, una volta "riscaldato", funzionava regolarmente.
 
15367003
15367003 Inviato: 8 Giu 2015 20:50
 

Aggiornamento:
Oggi sono andato a compare lo spray dal ferramenta; ho aperto di nuovo il blocchetto dei comandi e ho dato la prima spruzzata, a quel punto ha iniziato a colare sudiciume nero e ho pensato di darci una bella spruzzatona col compressore, altra dose di spray riattivante e chiuso il blocchetto.
Da ferma il problema sembra risolto, non ho ancora potuto provarla in giro perché il tempo promette ettolitri d'acqua e saette.
 
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