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Montaggio fari ausiliari: sì o no?
15360203
15360203 Inviato: 1 Giu 2015 16:38
Oggetto: Montaggio fari ausiliari: sì o no?
 

Ciao icon_biggrin.gif

Dunque: causa problemi di vista e possibili incontri/scontri notturni con animali vari, avrei pensato di montare una coppia di fari ausiliari per la guida notturna. eusa_shifty.gif
Avendo una custom pensavo ad un'istallazione tipo Harley Glide, con un paio di proiettori a led, per risparmiare corrente. Non monterei kit xeno, anche se costerebbe pochissimo, ma sostituirei la lampadina H4 di serie ad incandescenza con una a led.

Qualcuno usa già qualcosa di simile? Avete consigli/suggerimenti? eusa_think.gif
Atteggiamento delle FdO in caso di controlli?

Grazie!
 
15360228
15360228 Inviato: 1 Giu 2015 17:10
 

Allora,cominciamo dall'inizio. A me pare strano che mentre nella prima honda four (che era una moto da 180 kmh) c'era una lampadina da 35/35 W e nessuno si lamentava che non ci vedeva) e oggi abbiamo tutti bisogno dei fari da stadio per vedere qualcosa.
Per quanto riguarda i fari mettendo la lampada led sul faro standard perdi proprio profondità di campo perchè l'ottica è fatta per il filamento.
Inoltre essendo i led di quella luce schifosa fredda e azzurrina da camera mortuaria di sicuro attiri di più l'occhio di chi porta una divisa.
Poi è vero che con le custom sono un goccio di manica più larga ma dipende da chi trovi,Puoi trovare chi se ne frega alla grande o chi vuole impuntarsi perchè gli gira.
Io ti direi metti roba A FILAMENTO e che ci sia un interruttore per poterla spegnere in modo che non sia come quelle ercate sempre accese che sono di moda ora.
 
15360621
15360621 Inviato: 2 Giu 2015 9:46
 

Doc_express ha scritto:
oggi abbiamo tutti bisogno dei fari da stadio per vedere qualcosa.
Per quanto riguarda i fari mettendo la lampada led sul faro standard perdi proprio profondità di campo perchè l'ottica è fatta per il filamento.
Inoltre essendo i led di quella luce schifosa fredda e azzurrina da camera mortuaria di sicuro attiri di più l'occhio di chi porta una divisa.
Io ti direi metti roba A FILAMENTO e che ci sia un interruttore per poterla spegnere in modo che non sia come quelle ercate sempre accese che sono di moda ora.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15361979
15361979 Inviato: 3 Giu 2015 16:55
 

Grazie Doc 0509_up.gif

... la sostituzione sul faro principale era solo per abbassare l'assorbimento generale.
Ho già provato sull'auto e non è così male, ma io vedo meglio con una luce bianco-azzurra, che con una gialla. Fare un test sulla moto è per più complesso perché occorre smontare tutta la carena del corpo faro. Collegherei gli ausiliari agli abbaglianti o metterei sì un interruttore per accenderli solo quando necessario.
Anch'io non amo gli alberi di natale, ma di notte ho proprio bisogno di luce.

Per la coppia in più ho più possibilità, di cui una a filamento. Vediamo come vanno eusa_think.gif

Ancora grazie 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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