in città va bene, il motore è una bomba, regolarissimo, puoi andare in sesta a 40 oari ed aprire che risponde senza battiti o incertezze. Tuttavia il meglio lo da oltre i 10000 dove diventa una vera furio. L'erogazione è pulitissima, sembra di andare sempre piano, poi guardi e ti ritrovi a velocità da ritiro. Non ha la classica botta quando entra in coppia, sembra insomma che non entri in coppia, ma fidati che ci entra.
hanno puntato all'efficacia di guida. In pista è meglio così, è più simile ad una motogp. ha un erogazione molto rotonda. Comunque se ti porti a 10000 in seconda ed apri di botto si alza come niente di potenza ( anche a molti meno giri). insomma la potenza c'è è considerata la 600 più potente del mondo ( anche se è 636).
Posizione di guida comoda, come tutte le supersportive pesa un po' sui polsi, ma dopo un po' ci fai l'abitudine!!!!
Il motore è fantastico, non c'è proprio di che lamentarsi, città, montagna e misto in generale, fantastica risposta in tutte le situazioni, sempre un 600 è comunque!!! Mettici una corona con 2 denti in più e vedrai che risposta che hai quando apri....
Guarda per la mia poco esperienza posso dirti che e' veramente fantastica....posizione di guida nn stanzante e motore elastico, io per ora l ho usata solo in citta e mi sono trovato benissimo....comfermo i 40 km/h in 6
io vengo da una media sportiva honda cbr600f e devo dire che mi trovo molto bene come posizione di guida come erogazione e gestione e una moto stupenda la ricomprerei un altra volta.
Tutti hanno risposto egregiamente!! Sono daccordo con ogni loro impressione! Aggiungo inoltre che la sella del guidatore è lunga e permette di caricare il peso all'anteriore o spostarlo indietro con la massima tranquillità per adattare lo stile di guida ad ogni occasione.
Le pedane sono comode ma non troppo arretrate, diciamo che per persone alte (intendo più di 1,85) possono risultare scomode, ma questo problema è comune a quasi tutte le supersport (la suzuki mi pare sia più "lunga" come posizione, correggetemi se sbaglio).
Confermo ancora quanto deto riguardo al motore: in sesta ci puoi andare anche a regime prossimo al minimo, non sto scherzando! E il motore non accenna a strappi o cose simili, è sempre lineare e ti permette di aprire in tutta naturalezza. Pensa che durante le mie prime uscite cercavo sempre la settima marcia, e correvo davvero piano!!
Potenza e coppia sono lineari, e vero forse non ti daranno l'emozione dei motori meno graduali, dove ad un determinato regime il motore tira fuori tutta la sua forza, però un tiro costante è sempre un bel vantaggio quando si percorrono tracciati con curve strette... Sai sempre che se ti interessa la potenza il ninja ha il miglior 600... eh... 636!! Ai bassi la coppia c'è, ed è l'unica supersport con questa caratteristica (anche grazie alla valvola allo scarico...), passati gli 8000 giri è un missile!
Tornando alla posizione di guida, come da te richiesto nel topic, posso dirti che la moto è bilanciatissima come pesi anteriore/posteriore; risulta dunque un po' più lenta nell'ingresso curva rispetto alla versione 2003/2004 però se vuoi ovviare a questa caratteristica e rendere la moto più reattiva ti basterà diminuire un po' il precarico anteriore. La moto così si punterà di più in avanti. Credimi fa differenza!!
a questo punto devo trovarla depotenziata dato che ho 20 e pochissima esperienza.nuova nn ne la posso permettere quindi vado di usato.
quindi le opzioni sono:
1)depotenziata a libretto e depotenziato il motore
2)depotenziata a libretto e motore full power.quanto mi costa depotenziarlo solo dal meccanico?
3)libretto a potenza. quanto mi costa depotenziarla a libretto ed il motore?
dopo passato un anno quanto mi ricosterebbe portarlo a potenza libera?
costa di + modificare il motore o il libretto?
Confermo tutti i pareri positivi dei post precedenti.La coppia di questo 636 è imparagonabile ad ogni altro 600.Avendo anche i rapporti ravvicinati, sicuramente all'inizio ti capiterà di cercare la settima marcia, e arriverai al punto che dirai "cavolo, sono solo a 7000 giri..e con l'altra metà di giri dove mi ritrovo?"!
La posizione è tipo quella del 999,quindi non caricatissima sui polsi bensì leggermente più piatta della concorrenza.
Riguardo al depotenziamento: ai concessionari le moto arrivano tutte uguali, poi è lui a montarti il kit e a provvedere all'aggiornamento del libretto.La cosa più comune è: depotenziata sul libretto ma col kit mai montato...occhio però in caso di incidente o quando si ha troppa voglia di girare il gas..
concordo con tutti io però ho la 03,anche se mi hanno detto che la mia risspetto con le successive,e un pò più cattiva....
cmqquando va in coppia e una belva,e se vuoi andar piano e una bicicletta.....in 2 parole e perfetta....
concordo con tutti io però ho la 03,anche se mi hanno detto che la mia risspetto con le successive,e un pò più cattiva....
cmqquando va in coppia e una belva,e se vuoi andar piano e una bicicletta.....in 2 parole e perfetta....
il fastidio provato ai polsi da qualcuno è dovuto alla posizione della leva del freno anteriore e della frizione... svitate e abbassate entrambe le leve di 1,5cm e risolvete. le pedane a me da originali risultano davvero scomode. dovevo andare a cerca re le marcie verso avanti. non so come possando vendere una moto sportiva con le pedane in posizione da naked... bah...
il fastidio provato ai polsi da qualcuno è dovuto alla posizione della leva del freno anteriore e della frizione... svitate e abbassate entrambe le leve di 1,5cm e risolvete.
il fastidio provato ai polsi da qualcuno è dovuto alla posizione della leva del freno anteriore e della frizione... svitate e abbassate entrambe le leve di 1,5cm e risolvete. le pedane a me da originali risultano davvero scomode. dovevo andare a cerca re le marcie verso avanti. non so come possando vendere una moto sportiva con le pedane in posizione da naked... bah...
Mai avuto nessuno di questi problemi, però dipende da persona a persona..io sono alto 1.83 e ho il 44 di piede,fino ad ora non ho avuto nè formicolii ai polsi nè dovuto ricercare la leva del cambio
C'è anche da dire che non ho mai avuto problemi o stanchezze dovuti alla posizione di guida,ma questo dipende anche dall'allenamento che faccio in palestra.
è questione di abitudine e di guida, io sono alto 1.75 e ho la tua stessa misura di piede e mi stupisce che ti trovi bene con le misure della posizione di guida originale. le pedane sono palesemente troppo avanti, forse te ne renderesti conto provando una moto on pedane arretrate. ti assicuro che sul 636 di serie devi proprio cercare la leva del cambio verso avanti.. è fastidiosissimo... riguardo la stanchezza c'è poco allenamento che tenga. penso di essere sicuramente preparato fisicamente dallo sport che ho praticato fino a pochi mesi fa ma il astidio ai palmi della mano li provavo proprio per il discorso delle leve troppo alte che obbligano la mano a posizioni strane... poi è soggettivo per carità, ma a mio parere personale, per mia esperienza, in kawasaki si dovevano esser fumati qualcosa quando hanno studiato le misure antropometriche dell'utente tipo... oppure si sono basati sui giapponesi piccoli e verdi... bah...
Ho provato solo una volta una 954 con le pedane arretrate,ma ero più concentrato su altre cose..comunque penso dipenda anche dalla posizione,io normalmente sono abbastanza avanzato e col busto con le braccia tese.
Dopo il primissimo giro di 300km avevo un po' male alla mano sinistra per la frizione,ma poi non è mai più successo..comunque molti abbassano le leve per poterle gestire meglio!
in kawasaki si dovevano esser fumati qualcosa quando hanno studiato le misure antropometriche dell'utente tipo... oppure si sono basati sui giapponesi piccoli e verdi... bah...
quest'uomo è un mito.
comunque ha ragione io sn alto 1.74 e ho un 43 di piede, confermo la problematica sia delle leve che delle pedane, per cambio e freno talvolta la distanza è eccessiva.
eppure sarebbe carino tracciare una sorta di definizione di posizione/settaggio ottimale (e non tipica) di come dovrebbero essere messe le pedane in relazione alle leve cambio e freno post. idee?
per le leve-mani, proverò l'abbassamento consigliato.
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ciao a tutti sono un felice possessore di una gsx650f moto a impostazione turistica da 85 cv
settimana scorsa sono andato a vedere una zx6r usata del 2010con colorazione blu del 2009 e il venditore mi ha fatto un offerta sul nuovo con stessa colorazione a 8200 euro immatricolaz.compresa!!
a me il colore piace sinceramente ora vorrei sapere da voi se la differenza come impostazione di guida e abissale tenendo conto che faccio uscite di massimo 350km
grazie per chi risponde
trovarai di certo un pò di differenza, perchè darai più caricato sui polsi e sulle braccia e a lunga andare all'inizio, non essendo abituato, ti faranno un pò male i polsi...
come offerta mi sembra ottima, io non esiterei a comprarla se è la moto che ti piace...
con la ninja e ocn un pò di allenamento si fanno senza problemi 300 km...
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