15351985
Inviato: 22 Mag 2015 17:56
Oggetto: Carburazione e modifica manuale getto massimo piaggio x8 125
Salve ragazzi, fose si è già parlato di questi argomenti, ma non ho trovato niente di specifico per le mie domande,e così volevo chiedervi alcuni consigli.
Allora, io possiedo un piaggio x8 125 con le seguenti modifiche:
- gruppo termico malossi 210cc
- powercam
- multivar 2000 con molla bianca
Dopo aver montato questi pezzi e aver eseguito il rodagio, portai la moto a far fare la carburazione, adeguandola ai nuovi componenti.Ora, non so se mi hanno preso in giro o non sanno lavorare bene all'officina dove l'ho portata, fatto sta che si sono presi 30€ ma la carburazione proprio non mi piace come me l'hanno fatta, per non parlare dei consumi abbastanza alti, soprattutto in paese(forse è troppo grassa).
In ogni caso, ho deciso di aggiungere altri componenti alla mia preparazione:
- testata malossi
- ingranaggi secondari
- mollette frizione bianche
Ovviamente dopo il montaggio di questi componenti, andrà rifatta la carburazione, stavolta fatta come si deve.Siccome non voglio portarla più a quell'officina, che tra l'altro è l'unica in zona, volevo cimentarmi io a carburare.
Premetto che ho letto un pò di guide varie su come e cosa dover modificare, ma sono sicuro di non saper fare una carburazione "a orecchio", o guardando la candela.
Quello che vi volevo chiedere è se esiste un qualche aggeggio elettronico che va collegato magari alla marmitta(tra l'altro ho un foro filettato sulla marmitta chiuso da un tappo) e che mi dica in tempo reale se la carburazione va bene o va male, in modo da regolarmi se è grassa o magra e agire di conseguenza?
Se si, come si chiama?
Potreste linkarmelo?
La seconda cosa che volevo chiedervi riguarda il getto del massimo.Il carburatore mio attuale è un keihin cvk 30, con getto 98.Ho letto che il motore 200 leader monta il getto 100, e come potenza credo dovremmo essere più o meno li, solo che per il mio carburatore non sono riuscito a trovare i getti di ricambio, da nessuna parte.
Mi chiedevo, si può modificare manualmente il getto, magari allargando il foro con un mini trapano?
Altrimenti come potrei fare?