Ciao a tutti, ho appena cambiato le cinghie del mio monster e volevo sapere se qualcuno sa di preciso la frequenza corretta di tensionamento delle cinghie. Dopo aver fatto la famosa prova della chiave da 5 ho misurato la frequenza con il programmino, mi da 111 Hz sul cilindro verticale e 124 Hz su quello orizzontale. Sono accettabili come tiraggio? Grazie in anticipo.
loky91
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2015 0:46
110 Hz, l'orizzontale è troppo teso.
manto67
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Inviato: 22 Mag 2015 13:44
Ciao grazie della risposta, il dubbio è sorto perché su una guida mi dava quelle tensioni. Dici ke dovrei allentarla? Posso provocare danni cosi? No perché ho gia rimontato tutto
loky91
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Inviato: 22 Mag 2015 15:55
tutte e OTTO le viti?
manto67
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Inviato: 22 Mag 2015 19:17
Ho riposizionato il tutto . Pero una altro problemino che non riesco a risolvere. Ti spiego: mi fa un piccolo trasudo d'oilo dallo spingidisco della frizione quando spengo la moto. Ho gia provato a sostituire gli O-Ring ma non ho risolto. Qualche idea?
loky91
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Inviato: 23 Mag 2015 0:28
Con spingidisco intendi l'attuatore della frizione che hai sul lato sx?
Nel caso è olio motore o olio freni?
manto67
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Inviato: 23 Mag 2015 1:07
Si. Perde proprio dall'asta. E' olio motore. Ho sostituito i due O-Ring sull'asta ma la goccia c'è sempre. Forse c'è qualcosa da controllare dall'atro lato? Ossia dal lato della frizione?
loky91
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Inviato: 23 Mag 2015 7:38
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hai cambiato tutti gli o-ring? I 17 e il 13?
L'asta di rinvio è dritta?
Sei assolutamente certo che l'olio provenga da lì?
manto67
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Inviato: 23 Mag 2015 12:46
Provo a sostituire anche il 13. comunque il mio è diverso, sull'attenuatore dove poggia l'asta c'è un paraolio non un O-Ring come quella figura. L'asta a vederla sembra dritta e l'olio sicuramente è quello motore perché la goccia scende proprio dal lato del carter. Appena ho tempo ti posto anche delle foto. Intanto cambio quel paraolio. Ti faccio sapere al piu presto grazie dell'aiuto
loky91
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Inviato: 28 Mag 2015 23:55
Ciao! Ho provato a cambiare tutto ma nessun risultato. Solita goccia quano spengo la moto. A questo punto non mi resta che pensare che ci sia qualcosa dal lato frizione dietro il cestello. Secondo te come mi devo muovere??
loky91
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Inviato: 30 Mag 2015 16:25
Non capisco da che lato hai la perdita. Il cestello non so cosa sia.
Parli del lato attuatore a sinistra del motore, o del lato destro dove c'è il carter frizione???
manto67
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Inviato: 30 Mag 2015 18:13
Grazie della disponibilità ho risolto.
loky91
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Inviato: 30 Mag 2015 23:32
allora, per la logica stessa del forum, sarebbe bene che tu spiegassi come. In modo che, un domani, questa informazione possa servire anche ad altri.
manto67
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Inviato: 5 Giu 2015 12:57
Hai ragione. Praticamente mancava una vite sul carter di sinistra che si trovava proprio sotto l'attuatore, o meglio c'era ma essendosi rovinata la filettatura non stringeva come doveva. Tutta la perdita dipendeva da quello. Sostituita la vite costo 10 centesimi ho risolto.
loky91
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