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Fumo lato destro del motore [a cosa è dovuto? Pareri]
15348512
15348512 Inviato: 19 Mag 2015 17:52
Oggetto: Fumo lato destro del motore [a cosa è dovuto? Pareri]
 

Ho un problema, domenica pomeriggio prendo la moto la accendo tempo di mettermi il casco e noto un po' di fumo venire dalla parte destra del motore. Non ho visto il punto preciso putroppo, e si sente puzza di pruciato. La moto l'ho spenta subito poi provando a riaccenderla non dava segni di vita. Il motorino non girava nemmeno. Oggi di nuovo stessa storia, cosa può essere?
La moto è una Duke 690 del 2014.
 
15348541
15348541 Inviato: 19 Mag 2015 18:28
 

ehhh...dev'essere un cortocircuito.devi trovare cosa è andato in corto,potrebbe essere il motorino d'avviamento incastrato o anche il teleruttore.
 
15350975
15350975 Inviato: 21 Mag 2015 18:40
 

se è un cortocircuito ti conviene staccare la batteria e far venire qualcuno a casa, potrebbe anche incendiarsi mentre cammini!!
 
15351418
15351418 Inviato: 22 Mag 2015 8:24
 

Scusate ragazzi... Da elettronico. Se fosse un cc non è che a riposo la moto si riprende, il cc sparisce e tutto funziona.
IN elettronica un corto circuito rimane tale.

Oppure il ragazzo non si è spiegato bene... la moto si è riaccesa o è rimasta "morta"?

Prima cosa da fare, nel caso sia rimasta senza vita, prova a staccare batteria e vedere con un tester che non ci siano corti diretti verso massa tra i fili + e -

Dopo di che metti una nuova batteria. Magari quella che avevi si è completamente asciugata...
 
15351630
15351630 Inviato: 22 Mag 2015 11:33
 

no,dice che dopo il fumo non ha più preso,non dava segni di vita.
 
15351733
15351733 Inviato: 22 Mag 2015 12:58
 

Sicuro?

a me la frase
"Oggi di nuovo stessa storia, cosa può essere?" indica che la moto l'ha riaccesa, è uscito di nuovo fumo, l'ha spenta e non si è riaccesa....

Magari se ce lo dice lui è meglio.
 
15355220
15355220 Inviato: 26 Mag 2015 16:01
 

Eccomi scusate il ritardo e grazie per l'interessamento!
Allora si mi sono spiegato male e intendevo dire con "di nuovo la stessa storia" che la moto il giorno dopo si è accessa ed ha fumato di nuovo. Questo weekend sono riuscito a darci un occhiata, ho smontato il serbatoio, pulito tutti i connettori, controllato la batteria e che i cavi fossero tutti isolati a dovere. Rimonto tutto provo ad accenderla funziona e non fuma più. icon_neutral.gif
 
15355279
15355279 Inviato: 26 Mag 2015 17:14
 

Allora sai cosa poteva essere? UN po' di condensa di qualche liquido che è evaporato.
Potrebbe...
 
15367895
15367895 Inviato: 9 Giu 2015 16:24
 

L'ho portata a fare il tagliando la scorsa settimana, han controllato ma perdite non ne han trovate.
Però tornato a casa ho notato che fumava di nuovo ma sta volta da sopra il catalizzatore. Era penso un po di olio rimasto sopra il catalizzatore dopo il cambio, che "cuoceva". Appena ho un attimo smonto tutto e controllo di non avere perdite, non penso ma controllerò.

Piuttosto può essere che il primo fumo l'abbia fatto per lo stesso motivo, ma visto che ero in garage mi è sembrato che venisse dal motore.
C'è uno spurgo d'olio da qualche parte?
 
15367958
15367958 Inviato: 9 Giu 2015 17:32
 

Trifi ha scritto:
L'ho portata a fare il tagliando la scorsa settimana, han controllato ma perdite non ne han trovate.
Però tornato a casa ho notato che fumava di nuovo ma sta volta da sopra il catalizzatore. Era penso un po di olio rimasto sopra il catalizzatore dopo il cambio, che "cuoceva". Appena ho un attimo smonto tutto e controllo di non avere perdite, non penso ma controllerò.

Piuttosto può essere che il primo fumo l'abbia fatto per lo stesso motivo, ma visto che ero in garage mi è sembrato che venisse dal motore.
C'è uno spurgo d'olio da qualche parte?
Che sappia io l'olio che è in eccesso si consuma.... ma anche lì.. mettere olio in eccesso vuol dire metterne 50ml in più... il che non comporta quasi nulla.
 
15368024
15368024 Inviato: 9 Giu 2015 18:55
 

Altre idee sulla prima fumata non mi vengono eusa_think.gif
Non saprei proprio che pesci pigliare.!

Per il fumo da sopra il catalizzatore sono praticamente sicuro che sia olio "scivolato" dallo spurgo perchè la vite è in un posto rognoso, il catalizzatore è proprio d'impiccio.
 
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