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cambiare microswitch stop freno anteriore
15345763
15345763 Inviato: 16 Mag 2015 20:47
Oggetto: cambiare microswitch stop freno anteriore
 

Ciao a tutti....lo stop del freno anteriore va e non va!..o provato a metter un'antiossidante, ma quando si va a pinzare la luce si accende a volte si e altre no!...si sente il click dell'interruttore, ma niente...ho svitato le 2 vitine, ma non riesco a capire come toglierlo per cambiarlo.....mi potete dare delle delucidazioni per staccarlo?....(p.s...i fusibili possono causare questo tipo di problemi? )...grazie a tutti.. 0510_saluto.gif
 
15346435
15346435 Inviato: 17 Mag 2015 21:59
 

Modello della pompa e della moto potrebbero aiutare.

Do un occhio sulla mia in questi giorni. In caso non scrivessi fammi memoria! Mi fa piacere poter dare un parere e una mano icon_smile.gif

Ho le pompe originali smontate e delle pompe di una multistrada anch'esse smontate. Non ho mai toccato il microswitch quindi a memoria non saprei aiutarti. Però mi riprometto di guardare 0509_up.gif
 
15346829
15346829 Inviato: 18 Mag 2015 10:43
 

Il microswitch è collegato ''a baionetta'' ad un cavo a livello del canotto di sterzo o dietro al faro (non ricordo bene 0510_grattacapo.gif segui il cavo) ; ci sono 2 fili uno grigio ed uno nero. Basta sfilarli via.
 
15347298
15347298 Inviato: 18 Mag 2015 17:03
 

grazie ragazzi per l'aiuto..ieri sera ho provato a guardare, poi mi sono perso in mezzo ai cavi.. icon_redface.gif ..comunque poi staccando l'interruttore dalla manopola del freno, ho provato a giocare col dito...accendevo e spegnevo...pensando se ha un problema, deve continuare a farlo...e andava che era un piacere...poi l'ho rimesso su con le 2 vitine, e sembrerebbe che funzioni ora....Però continuo a tenerlo d'occhio....perchè mi pare strano che faccia questi scherzi... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ....Grazie ancora 0509_doppio_ok.gif
 
15347446
15347446 Inviato: 18 Mag 2015 19:26
 

Scusami io non ho mica capito se vuoi proprio cambiare il micro switch smontandolo dalla pompa o solo controllare il cablaggio dietro al faro.
Se vuoi controllare il cablaggio fai la cosa più semplice: togli il faro che sono due viti e un connettore stagno rapido.
Prima però di toglierlo, sali, punta la luce sul muro di fronte a te e fai in modo di avere un riferimento. Almeno quando rimonti sarà più o meno uguale e non sparerà in alto o in basso.

Una volta tolto il faro è facilissimo trovare i connettori a baionetta che dice Stev. Li controlli e pulisci per bene nel caso siano loro. Se torna a fare il matto può essere proprio il piccolo interruttore premuto dalla leva ad avere problemi.
 
15347515
15347515 Inviato: 18 Mag 2015 20:30
 

ciao io volevo cambiarlo...però non sapevo come staccarlo...poi ho visto che non fa più il matto..(per il momento)...adesso però ho più chiaro il concetto di come risolvere il problema... 0509_doppio_ok.gif
 
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