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vite del minimo booster [dove si trova?]
15345621
15345621 Inviato: 16 Mag 2015 17:32
Oggetto: vite del minimo booster [dove si trova?]
 



Ragazzi volevo dare una regolata alla vite del minimo(del carburatore del booster originale,12),per alzarlo un pochino,però smontando l'airbox mi é parso di vedere solo una vite,presumo quella dell'aria O.O ecco due foto

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Nella prima foto in cina si vede la vite a taglio che dovrebbe essere quella dell'aria giusto? Però non vedo l'altra vite con la molla,quella del minimo...dove é?
 
15345631
15345631 Inviato: 16 Mag 2015 17:49
 

E' esattamente dall'altra parte della scritta di nomenclatura del tuo carburatore ( quel foto filettato della seconda foto è fasullo, dentro non c'è una vite, ma bensi la vite è nel suo gemello posto sull'altro lato)
E' posta centralmente non ti sbagli... devi avvitarla.
 
15345668
15345668 Inviato: 16 Mag 2015 18:54
 

Un'altra cosa,rimettendo tutto mi é avanzata una rondella tipo spessore(con ptofilo a T) però rimontando tutto non ho notato alcun problema...

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Dove va messa?
 
15345749
15345749 Inviato: 16 Mag 2015 20:30
 

Ciao quella rondella a "T" è un'adattatore. La scatola del filtro dell'aria è fissata al blocco con due viti nella parte inferiore. Dietro ognuna di queste viti c'è questa rondella che va infilata nei due appositi fori della scatola, prima di mettere le viti, e che serve primo per non rovinare troppo la plastica della scatola del filtro se stringi troppo, e secondo perchè il foro del filtro aria è più grande della vite e questa fa anche da riduttore.
Se non la metti non succede nulla, a limite può fare un po di vibrazione l'airbox perchè può ballare leggermente.
 
15345755
15345755 Inviato: 16 Mag 2015 20:34
 

Meglio metterla .
la vite di regolazione del minimo e dell'aria è dall'altra parte, lo vedi che il fro è filettato dalla perte della foto ma non c'è la vite dentro, anche perchè dalla parte della gomma non potresti fare le regolazioni , il tuo è un carburatore sinistro
 
15345974
15345974 Inviato: 17 Mag 2015 10:02
 

Grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
Adesso mi metto giù e regolo,perché spesso a motore caldo gira bassissimo e a volte mi si é anche spento(rraramente,però il regime é comunque al limite dello spegnimento)...
L'adattatore non mi ero neanche accorto che era scappato da quei due bulloni alla base O.O anche perché poi rimontandoli non si nota,perché hanno una rondella...
Una curiositá...ma quel filetto fasullo lo hanno messo per far fessi quelli come me che raramente smontano l'airbox?? icon_asd.gif
 
15346149
15346149 Inviato: 17 Mag 2015 15:28
 

Perfetto,ho dato mezzo giro alla vite ed ora sta a un regime leggermente più alto,ma lo tiene meglio di prima 0509_up.gif
L'adattatore era scappato dalla parte della plastica che va a contatto con il carter,per questo non avevo notato mulla di strano! icon_asd.gif
Una cosa. Ho la spugna del filtro bucata,ha un buco nella parte destra e non é neanche piccolo...(sará largo 3/4 centimetri) meglio cambiarla?
Avere la spugna del filtro un po' bucata fa peggiorare le prestazioni?
 
15346157
15346157 Inviato: 17 Mag 2015 15:39
 

Certo che va cambiata e al volo , vuoi che entri tutta nel cilindro?
 
15346163
15346163 Inviato: 17 Mag 2015 15:48
 

SCR1 ha scritto:
Certo che va cambiata e al volo , vuoi che entri tutta nel cilindro?

Sai che non so neppure da quanto tempo é bucata? icon_asd.gif so solo che é un oezzo che lo uso cosí
Rimetto l'originale,mettere la red sponge non vale la pena di ricarburare no?
 
15346223
15346223 Inviato: 17 Mag 2015 17:29
 

motoralbi ha scritto:
Sai che non so neppure da quanto tempo é bucata? icon_asd.gif so solo che é un oezzo che lo uso cosí
Rimetto l'originale,mettere la red sponge non vale la pena di ricarburare no?

Si metti l'originale
 
15346408
15346408 Inviato: 17 Mag 2015 21:22
 

SCR1 ha scritto:
Si metti l'originale

Una cosa ma prima di metterla bisogna bagnarla nell'olio o fare altro?
Quella che ho su nella parte bucata é secca...
 
15346413
15346413 Inviato: 17 Mag 2015 21:26
 

motoralbi ha scritto:
Una cosa ma prima di metterla bisogna bagnarla nell'olio o fare altro?
Quella che ho su nella parte bucata é secca...

Le originali sono già preimpregnate
 
15347267
15347267 Inviato: 18 Mag 2015 16:35
 

Ho comprato la red sponge perché il rivenditore aveva quella lí,ha detto che si può montare anche cosí com'é. Ma prima non va impregnata?
Se sí come si impregna? Se ci sono discussioni in merito,mandatemi un link icon_biggrin.gif
Inoltre,secondo voi devo ricarburare? Il motorino va bene giá adesso con il filtro bucato...
Dovrei aumentare i getti?
 
15347409
15347409 Inviato: 18 Mag 2015 18:50
 

Ciao,
il rivenditore ti ha detto una c*****a 0509_mitra.gif , il filtro aria va unto di olio, così riesce a catturare meglio la polvere secca che si appiccica all'olio, prima che entri nel carburatore. E' scritto anche nel manuale del Booster.

In pratica devi ungere di olio (se vuoi fare il pignolo c'è quello apposta per filtri, io uso quello del miscelatore) tutta la superficie del filtro, davanti e dietro. Non troppo, dev'essere unto, non gocciolare, poi lo metti al suo posto.

Quando si sporcherà, togli tutto il nero con panno e sgrassatore, lo lasci asciugare bene magari al sole qualche ora e poi ripeti il procedimento di prima per ungerlo.

Per la ricarburazione vedi prima come va e come si comporta e poi ne riparliamo icon_wink.gif
 
15347443
15347443 Inviato: 18 Mag 2015 19:24
 

Basterebbe metterlo nella miscela , magari al 5 %, per avere una spugna leggermente oliata ma non troppo
 
15347834
15347834 Inviato: 19 Mag 2015 5:46
 

Grazie a entrambi...fortunatamente mi rimane in casa un pochino di olio per 2 tempi,faccio con quello 0509_up.gif
L'airbox é sporco dentro,ha tipo tutta la superficie oliata e ci sono attaccati i pezzettini della vecchia spugna(che si sono staccati col tempo),la pulisco ma non la devo rioliare vero?
 
15347842
15347842 Inviato: 19 Mag 2015 6:08
 

Puliscila bene e basta
 
15348836
15348836 Inviato: 19 Mag 2015 22:12
 

Dipende: se la pulisci con un panno asciutto e basta e rimane unta rimettila così, se invece la sgrassi togliendo anche l'olio vecchio dopo che asciuga devi oliarla di nuovo.
 
15348864
15348864 Inviato: 19 Mag 2015 22:40
 

deca1981 ha scritto:
Dipende: se la pulisci con un panno asciutto e basta e rimane unta rimettila così, se invece la sgrassi togliendo anche l'olio vecchio dopo che asciuga devi oliarla di nuovo.

Parla del contenitore
 
15349621
15349621 Inviato: 20 Mag 2015 15:36
 

Ho letto male scusate
 
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