dark620 ha scritto:
Sinceramente..
..se il tuo tragitto è solo casa - lavoro e non hai intenzione di usarla per uscite extra allora tieniti lo scooter!!
Oltre che prendere una moto ferma da 5 anni, con tutti i rischi che ciò comporta (..io personalmente non la prenderei, neanche a 500 eurozzi..) considera:
- passaggio di proprietà;
- costi di assicurazione e bollo superiori di parecchio al tuo scooter 125;
- devi viaggiare sempre con una borsa perchè non hai possibilità di montare bauletti (al max borsa serbatoio);
- 600/700 € per rimetterla in condizioni di poter girare in sicurezza;
- metti che dopo un pò saltano fuori altri problemi..tua moglie ti farà due menate cosi che dovrai rivendere tutto e ti troverai, tuo malgrado, a darle ragione.
Detto ciò, e considerato che è in arrivo un'altra pupa che vorrà dire ZERO TEMPO PER TE, rimanda questo desiderio a fra un paio d'anni.
Ora va benissimo lo scooter.
Come darti torto? È il commento più saggio che ho letto. E di fatto è quello che penso. È che mi è presa la scimmia e sto facendo fatica a frenarla. Solo 2 considerazioni: bollo e assicurazione incidono poco. Il bollo dovrebbe passare da circa 25 di adesso ad una settantina credo, mente l'assicurazione mi aumenterebbe di ben 9 euro l'anno!! Discorso diverso per i consumi: passerei dai 40 al litro di adesso a credo una ventina. Sui problemi che potrebbero sorgere dopo un po' (e le ovvie menate di mi moglie) ti riferisci a qualcosa di specifico che potrebbe accadere o è così, diciamo, generico?
Aggiungi che non ho mai guidato una moto, al max la vespa 125 pcx o uno scooterone cinese 300cc
Sul discorso confort non ne parliamo proprio: a parte il sottosella dove adesso metto il casco integrale, viene meno il parabrezza e il copri gambe tucano: a dicembre/gennaio esco di casa al mattino con la temperatura a circa 0 gradi
Mizica però il rombo del 620... Mamma mia che scimmia mi è presa