TommyTheBiker ha scritto:
Una moto così patisce tanto lo stare sottocoppia. Paradossalmente hai meno rogne usandola come deve essere usata (cioé... andando bello "allegro") e trattandola bene, che non usandola in città come una "moto qualsiasi".
In città non la sfrutteresti mai e poi mai, né a livello di ciclistica né a livello di motore... prenditi una street, fidati
Hai comunque prestazioni più che dignitose ma in compenso hai consumi molto più bassi, non devi svenarti per la manutenzione e hai tutta una serie di cosette (tipo le chiavi e il miscelatore) che per un uso cittadino fanno comodo.
PS: la manutenzione è ben altro: cambio cuscinetti banco, cambio biella, cambio olio trasmissione, controllo cuscinetti ruote, pulizia valvola di scarico... tutta roba che fai anche su una street, d'accordo, ma non così tanto frequentemente.
nemmeno la street in città, 4t tipo fantic che ti esce nuovo con il budget a disposizione e se lo prendi usato ti esce anche il kit 180.... 35km al litro 200 km di autonomia, peso da racing (107kg), motore senza manutenzione, ciclistica più che valida anche per farci i salti (e ne so qualcosa), molte gommw omologate e omologazione enduro.... se ci prendi la mano ti assicuro che nel misto bello stretto da filo da torcere a moto più potenti e grosse