Strada ha scritto:
Guarda, nella sfiga mi è andata bene che grazie ai freni nuovi (5km XD) sono riuscito a fare perno davanti ed a buttarmi nell'erba anziché sull'asfalto... Mi sono solo tirato la moto addosso con una sonora legnata a spalla e ginocchio destro (di nuovo...)
Devo dire che dopo aver portato la vite a poco più di 4 giri la situazione si era circa stabilizzata, era generalmente più uniforme, comunque a caldo perdeva un po, ma è un 50cc ogni perdita di potenza risulta mostruoso sopratutto quando fra moto è personsa si sforano tranquillamente i 200kg....
Ho usato la arrow per solo 5km a parte il suono metallico che pare quello di una mazda rx ma scarburstissima a freddo e pure a caldo XD
Non proprio intopic, ma ora con l'espansione arrow che è grossa una volta a mezza (circonferenza) ed il controcanto è più lungo di circa 4cm, sotto i 4000 non si muove manco a cannonate, tende a spegnere, nei medi (4/7 mila) arranca e quando chiudo scoppietta allegramente (non così veloce come fosse un antilag, ma vistosamente) in più in 4 muore, mentre sino alla terza quando il motore prendeva sparava tranquillamente i 10mila giri
Io pensavo a riportare il minimo da 48 a 50 e di portare il max da 73 a 74 lasciando lo spillo alla seconda tacca e rimettendo la vite aria a 2 giri
Consigli? Giusto per non andare proprio alla "ceca" (se volete i diametri corretti prende le misure, fatto permane che entra praticamente calibrata fra telaio, cassa filtro ecc)
Io lascerei il minimo a 48 e porterei il massimo a 78/80, un punto in più su un'espansione vera è praticamente niente... più giri in alto significa che sia la curva di coppia che quella di potenza si sono spostate a destra verso l'alto del grafico . Sotto i 4000 sarà morta....fossi in te proverei ad aumentare di due denti la corona così da accorciare in pelo e vedere di non scendere troppo di giri tra terza e quarta...
Ciao!