lucamala ha scritto:
Il blocchetto l'ho sostituito io e credevo fosse una scemenza... >.<
Il selettore è il contattino bianco? Oddio credo che andró da un meccanico perchè questo blocchetto mi sta facendo esaurire!
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La parte a destra è dove va la chiave, dentro c'è il cilindretto della serratura che si sblocca solamente con la parte chiave giusta.
Poi c'è il bloccasterzo, quella parte più chiara con il supporto a due fori, quando giri la chiave in senso antiorario da lì esce un perno che va a bloccare lo sterzo.
A sinistra, la parte nera da dove escono i fili, è un selettore, dentro ci sono vari contatti che si chiudono e si aprono a seconda della posizione della chiave.
Tu hai rimontato quel selettore male, magari perché hai smontato il blocco con la chiave girata in posizione di accensione ma poi hai rimontato la nuova chiave in posizione chiusa.
Basta che lo tiri giù e lo riallinei alla chiave (non dovrebbe avere molte posizioni, ma assicurati che sia in quella corretta), puoi farlo girare tranquillamente con un cacciavite.
O portalo da un meccanico, non dovrebbe chiederti troppo per una cosa del genere.
Se invece hai comprato tutto il blocchetto completo (selettore, bloccasterzo e cilindretto chiave), allora potresti aver attaccato male i fili dietro, anche se in teoria dovrebbe esserci un connettore. credo.
Per semplificare, dentro al selettore ci sono due interruttori. In posizione con chiave ON, il contatto che manda a massa la CDI è aperto, mentre il quello dell'impianto elettrico è chiuso.
In posizione chiave OFF, il contatto CDI si chiude mentre quello per l'impianto elettrico si apre.
Se hai attaccato i fili a rovescio, a chiave chiusa hai la centralina che può far fare la scintilla e l'impianto elettrico attivo.
Ma come ho detto, se non ricordo male ci dovrebbe essere un connettore quindi è difficile che sia questo.