15337849
Inviato: 8 Mag 2015 11:26
Oggetto: Tom tom rider 400 e importazione tracciato lungo
Fuorviato dal programma Tyre che dava per logiche operazioni di importazione che si riferivano però ad altri dispositivi Rider (non al 400 com scheda di memoria) ho dovuto scervellarmi un poco, anche perchè potevo accetare che il computer non vedesse il tom tom, ma non capivo perchè non vedesse anche la scheda in esso contenuta. Comunque tutto risolto, in questo senso.
Il mio problema è di ordine pratico, e torniamo a concetti che non capisco.
Dobbiamo fare un viaggio in gruppo a Bruges. E' stato elaborato un percorso dettagliato su google heart e mi è stato consegnato.
Ovviamente ho dovuto convertire il file, ma già prima di convertirlo avevo notato una cosa per me strana: su un tracciato di 1.500 1.600 km erano stati apposti ben oltre mille punti di passaggio, mi sembra 1.200: quasi uno a chilometro.
Non lo capisco: se seguo un autostrada unica per 800 chilometri basterebbero una decina di punti di passaggio più altri eventuali per segnalare le soste rifornimento in autogrill. Diciamo una ventina di punti? Perchè 1.200. Immagino siano stati messi in automatico.
Il problema però è che, riducendo in automatico il numero di punti, il tracciato resta essenzialmente lo stesso, ma il sistema, ovviamente, non riconosce un punto indicante una sosta in quell'esubero, quindi ha saltato tutte le soste.
Immagino debba togliere uno per uno tutti i punti facendo salve le soste, oppure? Esiste un modo un po' più pratico per procedere?