Medhivin ha scritto:
Questo non lo sapevo. Ecco perchè aveva quel comportamento. Però non mi spiego la logica di questo.
Immagino...per un Bug!! comunque se escludi "connessione dati" dal cell vedi che non riesce a ricalcolare il percorso finchè non sei tu a rientrare nel vecchio percorso calcolato!!
Medhivin ha scritto:
Cosa intendi dire? Non ho ben capito.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La prima immagine è di un Garmin. Loro ricoprono la strada che devi percorrere con una specie di pennarello rosa che smussa gli spigoli delle strade, non segue perfettamente la loro direzione ed è più grossa della strada stessa.
Nella seconda foto è un TomTom (come il mio TomTom Via). La strada è identica all'originale ma rossa con dei trattini bianchi, molto visibile e comoda. I trattini sono frecce, indicano quindi i sensi unici nelle strade adiacenti.
Nel TomTom 550 (e altri modelli) la strada è colorata di turchese. A differenza del Garmin sembra essere solo il colore della strada. Non posso dire se sia un miglioramento o no non avendolo mai testato.
L'ultima foto è di uno zumo 396. Se zoomate si nota bene cosa intendevo. E' per fino eccessivo, si vedono zone di strada (gialla) che sul mio non avevo mai notato, ma pare essere una foto originale.
Medhivin ha scritto:
Credo dipenda molto dal tipo di moto. Su una naked la posizione è meno comoda, sia che si parli di telefono o di navigatore, mentre su una turistica dovrebbe rimanere più in alto lo schermo e quindi più comodo da guardare.
E' una questione di velocità/curve!! Guidare e guardare il "cruscotto" non è il massimo!!
Poi dipende anche dalla mentoniera del casco e dalla posizione di guida, io per guardare il navigatore devo abbassare lo sguardo e anche inclinare la testa in avanti!!
Per esperienza prenderei sempre il TomTom. Il Garmin ha spesso molte finiture di pregio come i menù, i materiali, gli optional sia fisici che di software. Ma come navigatori in se i TomTom sono più intuitivi e hanno un sistema per deviare i percorsi più immediati (ostacolo a 500 m ecc).
Come ho scritto sopra, la gestione dei Tutor fa già capire l'attenzione alle esigenze dei clienti.
Forse perchè Garmin è americana ed è creata per esigenze diverse dalle nostre.
Da valutare anche molto l'attacco al manubrio, di solito le ventose dei TomTom sono abbastanza scadenti e non proporzionate al peso. Per le moto non ne ho idea