Ciao a tutti ragazzi,ho trovato un Ktm Exc 125 del 2010 in vendita a 4000 euro trattabili,ore totali della moto 137.3,pistone sostituito a 90 ore.La moto presenta:
-Forcelle Ohlins
-Mono Ohlins
-Gomma posteriore nuova,anteriore all'80%
-Scarico completo Pro Circuit
-Kit motard(cerchi da 17'' e disco 320mm)
Ne vale la pena?
dipende tutto da come è tenuta la moto e che manutenzione è stata fatta
comunque secondo me si ne vale la pena, ma dipende anche dal kit motard che ha e dalle forcelle in che condizioni sono e se sono state preparate per il motard
Inviato: 6 Mag 2015 19:18 Oggetto: Dubbio Ktm Exc 125 2010(non so quale acquistare)
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Ciao ragazzi,oggi sono andato da un concessionario e ha un Ktm Exc 125 del 2010 con 8000 km circa e 300 ore totali,pistone e biella cambiati,paramarmitta,plastiche e grafiche nuove,disco anteriore sostituito,frecce e luci tutte funzionanti e il resto tutto originale a 3700 euro,oppure un privato ha un Ktm Exc 125 sempre del 2010 con mono e forcelle Ohlins,paramarmitta,scarico completo Pro Circuit e disponibile anche l'originale,ore totali 137(non ci credo molto visto che la moto non ha il contachilometri ma solo in contaore),pistone cambiato a 90 ore insieme a catena-corona-pignone,il problema/i è che non ha frecce e fanale dietro e manca anche l'interruttore delle frecce per cambiare frecce e non va il clacson. Lui mi ha detto che le frecce posteriori e il fanale dietro funzionano,quelle anteriori e il clacson no.. e forse mi da anche kit motard a 4000 euro trattabili.La prima da conce è abbastanza vicino a casa mia e quindi potrei tornare a casa in moto,l'altra da privato è a un'ora di macchina da me(sabato vado a vederla e provarla) e quindi mi servirebbero 100 euro per il noleggio furgone.Voi nella mia situazione cosa fareste? Vi prego è urgente perchè sabato vado a vedere la seconda e poi devo decidere,grazie a tutti
E ma del secondo non so i chilometri o ore effettive,so solo che lui li ha cambiato il pistone a 90 ore e ora ne ha 137,a lui l'hanno venduta con 15 ore ma ne ha su molte di più secondo me non avendo il contachilometri possono benissimo averglielo tolto quando aveva ad esempio 5000 km e aver messo il contaore,fatto 15 ore e data al concessionario
se parti con questo presupposto allora sdatti.
è vero il proprietario potrebbe dichiararti meno ore effettive di quello che ha, ma lo potrebbe fare benissimo anche il concessionario.
analizzando un attimo le due proposte:
-concessionaro:3700€
300 h
motore ok
tutto originale
-privato:4000€ trattabili (sono andato a vedermi l'annuncio su subito)+furgone
-137h(?)
-forcelle e mono ohlins (non ho idea di quanto costino nuove ma penso sicuramente più di 1000€)
-scarico pro circuit (circa 500€)
-pistone quasi da cambiare (100€)
-impianto elettrico così così(probabilmente meno di 100€)
-forse kit motard (1000€ circa)
male che ti vada a rifare completamente il motore con 500€ sei apposto, magari fatti dare un po' di info dal proprietario e fatti dare un buon motivo per avergli tolto il contakm e chiedi fatture e tutto il resto che possa certificare un qualsiasi lavoro sulla moto
io sono dell'idea che quella presa dal privato sia migliore, soprattutto se ti da anche tutti i pezzi originali e il kit motard (che se non ti serve rivendi facilmente)
Piu che altro da concessionario hai un anno di garanzia da loro e per qualsiasi problema la porti li! Io pero pensandoci avrei fatto un investimento sulla prima e avrei rivenduto il kit motard se sapevo che per strada non l avrei mai usata! Vanno a ruba e così facendo potevi ammortizzare il costo della moto!
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