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[pareri] Elaborazione Aprilia RS4 50 [con MHR Replica 80cc]
15334767
15334767 Inviato: 5 Mag 2015 15:49
Oggetto: [pareri] Elaborazione Aprilia RS4 50 [con MHR Replica 80cc]
 

Eh si, questo è l'ennesimo topic rompiballs su queste elaborazioni. Purtroppo non trovo casi simili al mio e ne ho dovuto aprire un altro. Si non avevo neanche molta fantasia per l'username quindi continua a ridere.

Veniamo al dunque: mio figlio da due anni ha un' aprilia rs4 50 comprata nuova dal sottoscritto. Abbiamo già lavoricchiato su questa moto togliendo tutti i fermi e cambiando gt da quello originale a un malossi mhr replica 80cc. Che altro dobbiamo sostituire? La moto segna 80 come velocità massima anche se i rapporti sono corti (11/53 mi sembra) e ad alti regimi strappa come se manca benzina. Cosa mi consigliare di cambiare? Vorremmo arrivare a 95-100km/h . Libertà alla vostra fantasia.
 
15334841
15334841 Inviato: 5 Mag 2015 16:58
 

Secondo me hai rapporti troppo corti, "ad alti regimi strappa come se manca benzina" secondo me è perché sei a limitatore. Hai mai pensato di guardare a che regime sei quando segna 80km/h? Da quello che so io, per limitare la velocità a 50km/h in aprila hanno anche messo apposta un rapporto di trasmissione finale cortissimo (pignone da 11 e corona non so eusa_think.gif ). Ma in aprilia sono previdenti e mettono a disposizione un kit con pignone da 14, ovvero +3 rispetto all'originale. Quindi ti consiglio di mettere un pignone da 14, in quel caso dovresti arrivare, con le modifiche che hai effettuato, dovresti arrivare a superare forse i 110 km/h.
Comunque ti consiglio di allungare i rapporti in modo tale che, con l'elaborazione che hai eseguito, la moto raggiunga la velocità massima poco prima che la lancetta del contagiri raggiunga la zona rossa.
doppio_lamp.gif
 
15335579
15335579 Inviato: 6 Mag 2015 11:12
 

Si infatti mi ero informato su questo kit aprilia che adesso andrò ad ordinare, comunque siccome devo cambiare marmitta cosa ci metto? Vorrei ridurre al minimo quel rumore insopportabile da 50ino e farla sembrare più una 600 icon_smile.gif Stavo guardando l' arrow, completa costa 225 euro, non ho problemi di budget ma mi consigliate altro? Dopo aver cambiato rapporti e messo la marmitta meglio tenere i getti da 92 sul carburatore 17,5 o cambio carburatore??
 
15335622
15335622 Inviato: 6 Mag 2015 11:56
 

Comunque il limitatore entra in azione a 80-82 segnati, la moto in ripresa é ottima ma in allungo non rende. Per arrivare al fuorigiri ci mette un pó in pianura perché manca leggermente di potenza, non so se sia problema dell' alimentazione o della marmitta. Non voglio arrivare oltre i 100-110 perché non voglio perdere molto in ripresa, penso che un due denti in più quindi un 13 basti e avanzi.
Rielenco la mia configurazione:
GT MALOSSI MHR REPLICA 80CC
FILTRO ARIA CONICO (mezzo cinese ma funziona)
CARBURATORE 17,5 CON GETTI DA 92 (ho i getti 110 posati e adesso proveró a montarli)
 
15335658
15335658 Inviato: 6 Mag 2015 12:44
 

Il 17,5 è molto piccolo, sarebbe meglio cambiarlo con un 21. Come marmitta l'arrow costa molto e rende poco, su una rs ci metteri una top omologata (costa più o meno come l'arrow) e metterei il 12 di pignone se non vuoi perdere troppa ripresa. Così la velocita sarà sui 90-95
 
15335668
15335668 Inviato: 6 Mag 2015 12:57
 

Come marmitta allora vado con Giannelli e Malossi mhr replica? Nel carburatore da 21 che getti mi consiglieresti?
 
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