Eh si, questo è l'ennesimo topic rompiballs su queste elaborazioni. Purtroppo non trovo casi simili al mio e ne ho dovuto aprire un altro. Si non avevo neanche molta fantasia per l'username quindi continua a ridere.
Veniamo al dunque: mio figlio da due anni ha un' aprilia rs4 50 comprata nuova dal sottoscritto. Abbiamo già lavoricchiato su questa moto togliendo tutti i fermi e cambiando gt da quello originale a un malossi mhr replica 80cc. Che altro dobbiamo sostituire? La moto segna 80 come velocità massima anche se i rapporti sono corti (11/53 mi sembra) e ad alti regimi strappa come se manca benzina. Cosa mi consigliare di cambiare? Vorremmo arrivare a 95-100km/h . Libertà alla vostra fantasia.
Secondo me hai rapporti troppo corti, "ad alti regimi strappa come se manca benzina" secondo me è perché sei a limitatore. Hai mai pensato di guardare a che regime sei quando segna 80km/h? Da quello che so io, per limitare la velocità a 50km/h in aprila hanno anche messo apposta un rapporto di trasmissione finale cortissimo (pignone da 11 e corona non so ). Ma in aprilia sono previdenti e mettono a disposizione un kit con pignone da 14, ovvero +3 rispetto all'originale. Quindi ti consiglio di mettere un pignone da 14, in quel caso dovresti arrivare, con le modifiche che hai effettuato, dovresti arrivare a superare forse i 110 km/h.
Comunque ti consiglio di allungare i rapporti in modo tale che, con l'elaborazione che hai eseguito, la moto raggiunga la velocità massima poco prima che la lancetta del contagiri raggiunga la zona rossa.
Si infatti mi ero informato su questo kit aprilia che adesso andrò ad ordinare, comunque siccome devo cambiare marmitta cosa ci metto? Vorrei ridurre al minimo quel rumore insopportabile da 50ino e farla sembrare più una 600 Stavo guardando l' arrow, completa costa 225 euro, non ho problemi di budget ma mi consigliate altro? Dopo aver cambiato rapporti e messo la marmitta meglio tenere i getti da 92 sul carburatore 17,5 o cambio carburatore??
Comunque il limitatore entra in azione a 80-82 segnati, la moto in ripresa é ottima ma in allungo non rende. Per arrivare al fuorigiri ci mette un pó in pianura perché manca leggermente di potenza, non so se sia problema dell' alimentazione o della marmitta. Non voglio arrivare oltre i 100-110 perché non voglio perdere molto in ripresa, penso che un due denti in più quindi un 13 basti e avanzi.
Rielenco la mia configurazione:
GT MALOSSI MHR REPLICA 80CC
FILTRO ARIA CONICO (mezzo cinese ma funziona)
CARBURATORE 17,5 CON GETTI DA 92 (ho i getti 110 posati e adesso proveró a montarli)
Il 17,5 è molto piccolo, sarebbe meglio cambiarlo con un 21. Come marmitta l'arrow costa molto e rende poco, su una rs ci metteri una top omologata (costa più o meno come l'arrow) e metterei il 12 di pignone se non vuoi perdere troppa ripresa. Così la velocita sarà sui 90-95
Come marmitta allora vado con Giannelli e Malossi mhr replica? Nel carburatore da 21 che getti mi consiglieresti?
SuperBikeRSV4
Foglio Rosa
Ranking: 4
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi