marco-86 ha scritto:
Trasmissione: cambia cinghia, rulli e già che ci sei la molla di contrasto se è ancora l'originale.
Motore: olio, filtro, candela, filtro dell'aria.
Per le restanti parti in base a quello che vedi: se non frena cambi le pastiglie, ad ogni modo dai loro uno sguardo anche senza smontare le pinze.
Se perde acqua comincia a pensare di rifare la pompa dell'acqua.
A 29000 km dovresti anche dare una pulita al corpo farfallato se non è mai stato fatto.
Grazie Marco! hai idea più o meno di quanto può costare la sostituzione della cinghia+rulli? C'è molta manodopera o è un lavoro semplice?
La cosa che mi preoccupa di più è la frizione che spero non sia da cambiare.... anche se mi piacerebbe risolvere definitivamente il problema del rumore in partenza. Sai se è un intervento costoso?
Olio, filtri, candela, pastiglie e regolatore di tensione (che lavoraccio) li ho cambiati da solo da poco.
Acqua non ne perde.... ma forse ho problemi al termostato perché la temperatura sale troppo poco
Anche per il corpo farfallato probabilmente hai ragione perché delle volte nelle decelerazioni improvvise il motore si spegne