Yaroze ha scritto:
Io mi sa appartengo alla seconda
Comunque non sapevo che la seconda HM fosse un 4t.
A questo punto mi sa che opto per quella a 2 tempi. Anche se non ho capito per quale motivo uno debba comprarsi una moto e rivenderla dopo 1000km come in questo caso.
Sicuramente userò dell'olio buono, su quello non risparmio di certo, poi per fare la miscela vabè ha su il miscelatore (che per voi è blasfemo, ma per me che sono agli inizi è più che utile), che da quello che ho capito, riempi e tira dentro olio "automaticamente" senza fare calcoli vari.
Poi non so se il tizio in questione dopo solo 1100km, ha rifatto/pulito qualcosa, la moto è praticamernte nuova. E non so nemmeno io cosa ci dovrò fare con l'andare dei km, anche se ho capito che le cose basilari sono oliare e tirare la catena (ogni 1000km), pulire/sostituire filtro (non ho capito ogni quanto) e cambiare il pistone a tempo debito.
Sicuramente la terrò depotenziata per farmi "le ossa" per 1 paio di mesi, poi siccome sono una pippa, andrò direttamente all'HM e mi farò dare da loro il kit per ripotenziarla
a questo punto? fatti il 4T... sviti una ghiera sotto il motore, scende quello che deve scendere, la richiudi e rimetti l'olio dal tappo sopra sul lato destro. Filtro olio è un aggeggio messo dentro a uno sportellino (sviti due viti e ti resta letteralmente in mano), non hai miscele o miscelatori difettosi (vai dal benzinaio, infili 10 euro e vai fin che non si riempie il serbatoio), la catena la ingrassi ogni tanto e fine... se un giorno vorrai più potenza e coppia esiste il kit 180 che implica le stesse problematiche legali del 2t ripotenziato (e nessuno fa storie perché è lo stesso cilindro alesato e con un pistone più largo) solo che i consumi non aumentano e il motore dura uguale (2T 15000 km un pistone, minarelli 4T in teoria 60000 un pistone)