Valer34 ha scritto:
Dopo aver provato gli anni scorsi più volte le Power Cup One e le Power Cup, e avendole trovate OTTIME, ho montato 10 giorni fa le Super Sport Evo, (venivo dalle M7), con le quali ho fatto 600 Km su e giù per grandi passi (Piccolo e Gran S. Bernardo, Iseran e qualche altro) e tratti di misto veloce.
La prima impressione è molto positiva. Il tempo era asciutto e le temperature dell'aria e delle strade erano elevatissime.
Il grip mi è parso molto buono, anche aprendo non poco gas a moto piegata. Decisamente superiore a quello delle M7 a 4.500 km.
Ma soprattutto mi ha divertito l'agilità nei cambi di direzione coniugata con una grande armonia nella discesa in piega, e l'estrema precisione nel mantenere la traiettoria una volta impostata.
Sono più rigide delle M7 e quindi sopportano bene di essere gonfiate 1-1,5 decimali in meno.
Andando alla mia velocità su questi passi "chiudo" il posteriore delle M7. Mentre alla stessa velocità e sulle stesse strade (e quindi con le stesse pieghe), alle Michelin Super Sport Evo, rimane ancora 1,5 cm di gomma da sfruttare sulle spalle. Non sono sensibili alle strisce bianche e all'asfalto liscio.
Rimane da vedere come vanno sul bagnato, dove penso però che vadano peggio delle M7.
Per ora, un gran divertimento! Vedremo in seguito.
Ottima recensione....io son passato dalle diablo rosso ll(6450km) alle sportsmart ll(7000km attualmente) e già mi è sembrato un altro mondo, con Pirelli mai feeling, tranne quei pochi casi in cui erano ben bene in temperatura....con ss ll agilità e feeling sin dal primo km.....ora mi è stato proposta questa gomma che mi si dice più performante, il mio dubbio sono i km che potrà fare(su strada).