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aiuto con elaborazione rs 50 motore derbi [uso pista, budget 1500-2000e]
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15332787 Inviato: 3 Mag 2015 20:42
Oggetto: aiuto con elaborazione rs 50 motore derbi [uso pista, budget 1500-2000e]
 

salve a tutti ho bisogno di un consiglio. Vorrei preparare un rs 50 con motore derbi per usarla in pista per divertimento mi consigliereste un elaborazione che faccia al caso mio. non ho vincoli di scelta di elaborazione. Un altra cosa mi sapreste spiegare anche la differenza tra motore derbi e motore derbi(piaggio).
grazie a tutti
 
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15332791 Inviato: 3 Mag 2015 20:46
 

che blocco è?ebs050? Hai un budget?
 
15332804
15332804 Inviato: 3 Mag 2015 20:58
 

Prima di tutto migliora la ciclistica, perché sennò ti sdrai alla prima curva icon_asd.gif

Poi... informati bene perché di solito nelle piste c'è il limite di emissioni sonore, e quindi potresti dover essere costretto a mettere uno scarico omologato, pena la stroncatura implacabile dei commissari.

Comunque, un budget aiuterebbe icon_smile.gif
 
15333166
15333166 Inviato: 4 Mag 2015 9:29
 

come budget avrei pensato intorno ai 1500-2000€ il motore è un d50b0
 
15333689
15333689 Inviato: 4 Mag 2015 18:04
 

per i freni come sei messo?in pista servono e su scootfast vendono una pompa radiale a un centinaio di euro,detto questo a qualche preferenza sulle marche?come cilindro stavo pensando a un mhr team lo paghi ma qualitativamente parlando è fatto molto bene,magari con un VHTS 24,e lavorazioni alla cassa filtro.
 
15333695
15333695 Inviato: 4 Mag 2015 18:14
 

Se vuoi proprio il massimo direi o un katrace 100cc (30cv, anche se l'affidabilità è scarsa e costa più di 1000 euro solo il gt) o un classico tpr 86 oppure valuta anche bkr 90cc o airsal 90cc.
La ciclistica va sistemata per bene con freni più potenti, mentre per le sospensioni lascerei quelle originali visto che è una sportiva.
Carburatori almeno da 28mm se vuoi proprio il massimo e non badi ai consumi
 
15333860
15333860 Inviato: 4 Mag 2015 20:30
 

il tpr 86 monta anche su derbi?
 
15333977
15333977 Inviato: 4 Mag 2015 21:54
 

1) assolutamente migliora la ciclistica
2) cilindro 90 mvt con relativa elaborazione (minimo 28,accensione a rotore, pacco, collettore, albero, marmitta artigianale)
3)recupero fluidi e rimozione di tutte le parti fragili come specchietti e frecce
 
15334247
15334247 Inviato: 5 Mag 2015 9:05
 

io avrei pensato anche all' athena 80 o al top 80(mi pare che sia 80 perchè l 86 tpr non lo fanno per derbi giusto) o addirittura all 80 polini.come sono questi motori??
 
15334254
15334254 Inviato: 5 Mag 2015 9:08
 

per i freni cosa mi consigliate di montare??
 
15334255
15334255 Inviato: 5 Mag 2015 9:08
 

L'80 athena è buono, ha anche il pistone vertex.
Il top è in ghisa e non mi piace
Il polini per derbi non mi ispira.
 
15334256
15334256 Inviato: 5 Mag 2015 9:09
 

lollosh50 ha scritto:
per i freni cosa mi consigliate di montare??

Sicuramente un disco da 320 con pinza 4 pistoncini e relativa pompa davanti e dietro non so precisamente
 
15334282
15334282 Inviato: 5 Mag 2015 9:22
 

io infatti tra i tre avevo già puntato l athena
 
15334287
15334287 Inviato: 5 Mag 2015 9:24
 

XxLuca ha scritto:
lollosh50 ha scritto:
per i freni cosa mi consigliate di montare??

Sicuramente un disco da 320 con pinza 4 pistoncini e relativa pompa davanti e dietro non so precisamente


ok grazie. per quanto riguarda le gomme invece?? cosa mi consigli??
 
15334289
15334289 Inviato: 5 Mag 2015 9:26
 

Un altra cosa volendo ci si potrebbe applicare un am6 perchè di pezzi per elaborarla ne fanno molti di più??
come scarico volendo mettere l athena 80 cosa mi consigli?
 
15334292
15334292 Inviato: 5 Mag 2015 9:28
 

Le sava mc o le diablo rosso II, personalmente mi sembrano buone, sicuramente non mi sento di consigliarti le sport demon perché sono stufo di fare traversi con quelle infatti il prossimo treno saranno rosso II
 
15334301
15334301 Inviato: 5 Mag 2015 9:32
 

lollosh50 ha scritto:
Un altra cosa volendo ci si potrebbe applicare un am6 perchè di pezzi per elaborarla ne fanno molti di più??
come scarico volendo mettere l athena 80 cosa mi consigli?

Si può fare tutto ma devi farci degli attacchi e poi il blocco derbi avrà meno pezzi ma il blocco in se è buono, cambio perfetto, accensione con marcia inserita e poi anche gli ingranaggio non sono niente male. Per me avendo provato tutti e due i blocchi forse l'am6 aiuta a prendersi con il cambio di moto più grosse ma poi dipende.
Come scarico un artigianale come Depp, drp, simonini, jolly,......
 
15334310
15334310 Inviato: 5 Mag 2015 9:35
 

ok allora lascio il derbi lo scarico ok. ti ringrazio per tutte le informazioni che mi stai dando.
 
15334312
15334312 Inviato: 5 Mag 2015 9:37
 

Nessun problema siamo qui apposta
 
15336353
15336353 Inviato: 7 Mag 2015 6:11
 

io avevo pensato di farla cosi l elaborazione:
cilindro 80 athena
albero carenzi
28 pwk con collettore polini
pacco lamellare o stage 6 o top
frizione top
accensione polini
scarico malossi quello x l 80(l ho trovato usato a poco)
 
15336716
15336716 Inviato: 7 Mag 2015 13:11
 

Cilindro ok
Albero, il carenzi lascialo stare, prendi altro come mvt o tameni
28 va bene il pwk, sarebbe meglio un kehin senza collettore
Collettore e pacco mvt, non ricordo il modello, il primo risultato su damsport, dovrebbe essere competizione ma non sono sicuro
Frizione newfreen
Accensione mvt senza luci, meglio della polini
Lo scarico è meglio uno artigianale ma se proprio

Rivorda che per derbi mvt penso sia la marca migliore in assoluto
 
15337961
15337961 Inviato: 8 Mag 2015 12:42
 

ok grazie
 
15338136
15338136 Inviato: 8 Mag 2015 14:23
 

ultima domanda mi spiegheresti x favore le differenze che ci sono tra derbi senda e derbi piaggio perfavore? ci sto diventando matto. i cilindri sono uguali?
 
15338319
15338319 Inviato: 8 Mag 2015 17:33
 

Io so vhe esiste solo derbi piaggio. Derbi senda è una moto di marca derbi e modello senda
 
15338400
15338400 Inviato: 8 Mag 2015 19:03
 

su biolla ci sono cilindri sia per derbi piaggio che per derbi(derbi) e volevo sapere qual era la differenza
 
15338438
15338438 Inviato: 8 Mag 2015 19:39
 

Biolla non lo guardo perché non mi ha mai fatto trovare quello che cercavo, io uso dam-sport.net o scootfast.net e li trovi solo derbi euro 2 o 3
 
15338501
15338501 Inviato: 8 Mag 2015 20:37
 

Se a te piace elaborare la moto il più possibile e "giocarci" sopra allora l'elaborazione di un 50cc è un'ottima cosa, ma se il tuo obiettivo è correre e trovarti bene in pista allora ti consiglio direttamente di passare ad un 125 come Mito o rs125, con una ciclistica nettamente superiore e un motore pure icon_wink.gif

Tornando In topic, inizia a guardarti in giro magari per adattare pinza e pompa di un'altra moto, volendo si trovano buoni usati delle 125 2t 0509_up.gif basta una revisione dell'impianto e non ci pensi più, per iniziare van benissimo.

Come gomme è meglio puntare alle Sava con mescola da pista (non omologate): ci metti un poco a scaldarle ma successivamente offrono un grip migliore 0509_up.gif

Volendo ti direi di guardare pure per forcelle e monoammortizzatore posteriore, magari adattando di nuovo pezzi da altre moto oppure semplicemente revisionando i tuoi e cambiando olio e molle a piacimento una volta provata la moto e adattandoti di conseguenza.
 
15338510
15338510 Inviato: 8 Mag 2015 20:49
 

Growl ha scritto:
Tornando In topic, inizia a guardarti in giro magari per adattare pinza e pompa di un'altra moto, volendo si trovano buoni usati delle 125 2t 0509_up.gif basta una revisione dell'impianto e non ci pensi più, per iniziare van benissimo.
Aggiungo: già che cambi pompa, prendila radiale icon_smile.gif
 
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