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[pareri su] Elaborazione semi-trofeo [con Athena Racing]
15332648
15332648 Inviato: 3 Mag 2015 18:28
Oggetto: [pareri su] Elaborazione semi-trofeo [con Athena Racing]
 



Ciao a tutti, volevo chiedervi se per vuoi andava bene questa elaborazione per un aprilia Sr piaggio LC
GT: athena racing
Albero: athena racing
Marmitta: athena racing
Carburatore: 21 Dell' orto
Pacco lamellare: Originale modificato a monopetalo lamelle 0,30mm
Collettore: dritto stage6
centralina: top gialla
Variatore: mhr 101
Frizione: tecnix regolabile
E forse piu avanti dei correttori malossi 0509_si_picchiano.gif ditemi come vi sembra grazie
 
15332753
15332753 Inviato: 3 Mag 2015 20:08
 

Buona elaborazione ma necessita di qualche correzione 0509_up.gif

-Motore: Athena Racing
-Albero: Athena Racing
-Carburatore: 24 Mikuni (o anche un 26 dell'Orto)
-Marmitta: Malossi MHR Team curva alta (la marmitta per semitrofeo più spinta possibile in mancanza di essa metti stage 6 r1400 Yasuni c30)
-Pacco lamellare: Malossi Vl13 (occorre cambiarlo in questa fascia di elaborazione)
-Filtro: Aperto di qualsiasi marca, basta che non sia a cono 0509_up.gif
-Trasmissione: Over Range, Over size o Polini Evo
-Frizione: Malossi Delta Clutch
-Campana: Malossi Clutch Bell 107mm
-Rapporti primari e secondari Malossi o Polini o Stage 6 (mi raccomando prendili della stessa marca)
-Accensione: Selettra, Leonelli, Pvl o Mvt
-Carter: lavorati
-Coprirapporti: Top
-Compensatore di fluidi: Bettella, Malossi o Stage 6

Con questa elaborazione vai come una belva 0509_up.gif
Se non hai grandi disponibilità economiche economiche prendi tutto in questo ordine:
GT, albero, carburatore, marmitta, trasmissione, lavorazione carter, filtro, frizione e campana, rapporti, coprirapporti, accensione, compensatore di fluidi

Ultima modifica di ViperTunz il 3 Mag 2015 21:20, modificato 2 volte in totale
 
15332806
15332806 Inviato: 3 Mag 2015 20:58
 

ViperTunz ha scritto:
Buona elaborazione ma necessita di qualche corrzione 0509_up.gif

-Motore: Athena Racing
-Albero: Athena Racing
-Carburatore: 24 Mikuni (o anche un 26 dell'Orto)
-Marmitta: Malossi MHR Team curva alta (la marmitta per semitrofeo più spinta possibile in mancanza di essa metti stage 6 r1400 Yasuni c30)
-Pacco lamellare: Malossi Vl14 o vl16 (occorre cambiarlo in questa fascia di elaborazione)
-Filtro: Aperto di qualsiasi marca, basta che non sia a cono 0509_up.gif
-Trasmissione: Over Range, Over size o Polini Evo
-Frizione: Malossi Delta Clutch
-Campana: Malossi Clutch Bell 107mm
-Rapporti primari e secondari Malossi o Polini o Stage 6 (mi raccomando prendili della stessa marca)
-Accensione: Selettra, Leonelli, Pvl o Mvt
-Carter: lavorati barenati, raccordati ecc...
-Coprirapporti: Top
-Compensatore di fluidi: Bettella, Malossi o Stage 6

Con questa elaborazione vai come una belva 0509_up.gif
Se non hai grandi disponibilità economiche economiche prendi tutto in questo ordine:
GT, albero, carburatore, marmitta, trasmissione, lavorazione carter, filtro, frizione e campana, rapporti, coprirapporti, accensione, compensatore di fluidi


Che senso ha fare copia e incolla di un thread quando non si capiscono neanche le necessità che ognuno ha. Le due elaborazioni sono della stessa fascia ma completamente diverse. Una è una semplice elaborazione semitrofeo, l'altra è il massimo praticamente, con tutti i pezzi anche praticamente insensati da mettere. Poi carter barenati? Rapporti sia primari che secondari? Curva alta più spinta di una C30 o una R1400 (le due sono simili, mentre la curva alta è più simile ad una c20, e parlando di stage 6 è praticamente una "r1300", cioè una via di mezzo tra l'r1200 e l'r1400). Vl14 (minarelli orizzontale) o Vl16 (am6) ? Compensatore di fluidi (ma vi informate prima di consigliare le cose o le sparate a cavolo) ?

Vabbè tralasciando tutto ciò, come base va bene, anche se metterei come pacco lamellare direttamente un vl13 + 24 mikuni o vhst, la centralina non è necessaria (la top gialla dovrebbe essere praticamente identica all'originale nel caso di un piaggio), la frizione non la conosco, quindi mi sentirei di consigliarti una stage 6, polini o malossi regolabile con relativa campana (nel caso volessi risparmiare un'rms regolabile non è proprio il massimo ma considerando il prezzo è molto conveniente).

Detto questo allontanandoci un po' dalla tua elaborazione, una lavorata e raccordata ai carter non ci starebbe male (tanto devi comunque aprirli per montare l'albero, e una marmitta migliore come la curva alta sarebbe migliore (tanto usata ormai te la tirano).

Poi in futuro potresti migliorare l'elaborazione mettendo appunto dei correttori malossi con relativa cinghia, coprirapporti top, rapporti primari o secondari...

E infine, se vuoi mantenere una buona affidabilità, lavora molto sul raffreddamento iniziando mettendo un radiatore supplementare o un paio di dissipatori (e se vuoi la pompa maggiorata, fa poco ma è la cosa più comoda da montare praticamente), per poi regolarti finché la temperatura media non si assesti intorno ai 55 massimo 60 gradi.
 
15332831
15332831 Inviato: 3 Mag 2015 21:19
 

Scusa per delle cavolate che ho detto come la barenatura e ed i pacchi lamellari (correggo subito), mentre per i rapporti non capisco quali problemi ci siano nel montare sia i primari che i secondari icon_eek.gif
il compensatore di fluidi non serve a molto ma per completezza non ci vedrei niente di male di certo non causa perdita prestazioni o altro... Per la curva alta ho sempre saputo che è solo sotto alle artigianali...
 
15333102
15333102 Inviato: 4 Mag 2015 8:23
 

ViperTunz ha scritto:
Scusa per delle cavolate che ho detto come la barenatura e ed i pacchi lamellari (correggo subito), mentre per i rapporti non capisco quali problemi ci siano nel montare sia i primari che i secondari icon_eek.gif
il compensatore di fluidi non serve a molto ma per completezza non ci vedrei niente di male di certo non causa perdita prestazioni o altro... Per la curva alta ho sempre saputo che è solo sotto alle artigianali...


Ora cosa centrano le artigianali, da come l'hai scritto è come se avessi detto che la curva alta sia più spinta della c30 e della r1400, cosa che non è. Poi primari e secondari su un semitrofeo? Non ha senso metterli entrambi se non hai almeno un trofeo o over trofeo fatti bene, e sinceramente non ne vedo il senso comunque se non abiti in una zona con lunghi rettilinei.
 
15333612
15333612 Inviato: 4 Mag 2015 16:37
 

Grazie comunque riguardo al carburatore e alla marmitta missa che prenderò l'athena racing perchè ne ho trovata una a 70 usata e terrò il 21 perchè ci devo girare su strada e non voglio finire un pieno al giorno per lavorare i carter ci farò un pensierino, comunque mi interessa molto la ripresa vorrei che si alzasse di gas per questo non vorrei mettere i rapporti se sapete come favorire la ripresa vi sarei grati 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif
 
15334432
15334432 Inviato: 5 Mag 2015 11:18
 

faccio un piccolo ot ... viper tunz tutte le volte che uno chiede pareri su di un elaboraziomne non devi scrivergli il top di quella categoria c'è penso che lo sappiano ma chiedono pareri appunto perche hanno trovato dei componenti magari da un amico ad un buon prezzo quindi limitati a dirgli quello che secondo te non ci sta e fine non rifarli lela da capo 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
15334884
15334884 Inviato: 5 Mag 2015 17:42
 

PraDiablo ha scritto:
faccio un piccolo ot ... viper tunz tutte le volte che uno chiede pareri su di un elaboraziomne non devi scrivergli il top di quella categoria c'è penso che lo sappiano ma chiedono pareri appunto perche hanno trovato dei componenti magari da un amico ad un buon prezzo quindi limitati a dirgli quello che secondo te non ci sta e fine non rifarli lela da capo 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif


Scusami, ho questo vizietto che mi porto avanti da un po', il fatto è che mi piace far provare alla gente cosa può tirare fuori dal proprio gt, adesso sto provando a frenare questa mia qualità/difetto icon_asd.gif
 
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