Ivo77 ha scritto:
Quindi 420€ sarebbe a risparmio?
Ma fammi il piacere, fa anche pena..
Ascoltami a me ragazzo, hai già una buona base di partenza...albero motore e motore non sono da poco.
Prima cosa essenziale è la marmitta, comprati una Top nardò/Giannelli Shot (usata va alla grande, c'è gente che la compra nuova, dopo due mesi si stufa e la vende alla metà del prezzo, quindi bisogna puntare su quello, 50-80€).
Poi la seconda è il variatore, ti consiglio vivamente il Malossi Multivar ( su piaggio è quello che va meglio) SE è messo bene puoi comprarlo usato anche questo. ( circa 20€)
Terza cosa essenziale è il carburatore, prendi un 19, il 21 è ancora meglio.
Puoi comprarlo benissimo usato, viaggiano dai 25 ai 40€ e ti consiglio di comprarli usati..
Compra una Red Sponge Malossi da mettere al posto della tua vecchia spugna. (5€)
Direi che comprando tutto usato probabilmente spenderai meno di 160€
Se vuoi spendere qualcosa in più comprati un pacco lamellare malossi (anch'esso usato, ma stai attento devi guardare che le lamelle chiudano bene).
Assicurati che la tua cinghia sia buona, 3-5km orari gli perdi se è usurata.
Il resto degli elementi sono superflui...la maggior parte del lavoro lo fanno gli elementi da me elencati.
Scusami Ivo ma non sono d'accordo qui stiamo parlando di un'elaborazione intermedia, visto che fa tanto schifo la mia elaborazione intermedio scarsa meglio non citare la tua che è un ela per base, io ho scritto i prezzi di TUTTO nuovo, quindi adesso forse è meglio che riscrivo due cosette:
-Motore: Polini Corsa
-Albero: Polini (quello che ti hanno dato)
-Marmitta: Athena Sporting 90€ (cambiamo anche marmitta dai e mettiamo il prezzo usato)
-Carburatore: 19 usato 30€ (ma consiglierei minimo un 21 icon_sad.gif )
-Pacco lamellare: Originale con lamelle in carbonio da 0.30 monopetalo usato 5€
-Filtro: Aperto di qualsiasi marca usato (o red sponge con airbox lavorato) 5€
-Variatore: Variotop GP Tpr usato (prendilo con ventolino a 67° e cinghia della Top adatta per il correttore da 130mm) usato 25€
-Correttore di coppia: Top Tpr 130mm usato 25€
-Frizione: Malossi Fly clutch+campana Clutch Bell 107mm usato 20€
Con 200€ e quindi con soli 40€ in più dell'elaborazione qua sopra hai una base validissima che tranquillamente ti prende i 100 105 effettivi, con quella sopra arrivi a 90 a stento