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Problema Luci Scooter [non funzionano a scooter fermo]
15327379
15327379 Inviato: 27 Apr 2015 17:15
Oggetto: Problema Luci Scooter [non funzionano a scooter fermo]
 

Salve ho un aprilia sr minarelli orizzontale del 96 volevo chidervi perchè lo scooter da fermo i fanali sono quasi spenti,il clacson non va e le frecce non vanno ne anteriori ne posteriori.
Poi quando accelero i fanali vanno abbastanza ma non al top il clacson a volte va a volte no ma le frecce vanno ma non lampreggiano.
Premetto che i collegamenti sono esatti le frecce sono nuove inoltre anche la batteria e stata sostituita da poco.
monto come centralina Top Rossa
monto come accensione Originale
monto come statore Originale

Inoltre volevo chiedervi se era possibile potenziare le luci dei fanali senza spendere molto.

Grazie mille icon_rolleyes.gif
 
15327395
15327395 Inviato: 27 Apr 2015 17:34
Oggetto: Re: Problema Luci Scooter [non funzionano a scooter fermo]
 

Carica la batteria, se il problema persiste sostituiscila e caricala 0509_up.gif

Quando acceleri lo scooter produce più corrente, abbastanza da riuscire ad alimentare i fanali e tutte le apparecchiature elettriche
 
15328230
15328230 Inviato: 28 Apr 2015 14:08
 

Allora ti chiedo due cose...prima di montare la centralina Top andava tutto bene?
Perchè se non è adatta la centralina è quello il problema.
Seconda, è normale che al minimo le apparecchiature dello scooter soffrono un po', almeno negli scooter un po' piu datati..
 
15332388
15332388 Inviato: 3 Mag 2015 12:05
 

Grazie delle risposte, Prima che montassi la centralina le cose andavano leggermente meglio.
Propio ieri il clacson ha smesso di funzionare.
Potreste farmi una lista delle cose che devo guardare per trovare il problema .
Grazie.
 
15332651
15332651 Inviato: 3 Mag 2015 18:40
 

ciao, hai poi risolto?
dunque prima di toccare qualunque cosa guarda i fusibili, se ce n'è qualcuno bruciato lo sostituisci e poi ti fai un bel giro, se si bruciano ancora sai che devi cercare in quella precisa parte dell'impianto un corto o un carico eccessivo.
altrimenti se proprio non trovi niente e parliamo solo di fari e clacson su un mezzo datato ti conviene quasi quasi rifare quella parte di impianto.
già che ci sei monti una batteria con qualche amperè/ora in più e metti tutto sotto quella, in questo modo eviti anche il problema dei fari che diminuiscono d'intensità col calare dei giri del motore (cosa che io sui 50 ho sempre trovato insopportabile!)
facci sapere...
doppio_lamp_naked.gif
 
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