londinese ha scritto:
Esattamente il tipo di utente di cui mi interessava il parere - grazie mille!
Sì, penso proprio al DCT, anche se costa un po' in più.
Tralasciando quelle da pazzo criminale
ci sono manovre che riuscivi a fare col Beverly ma che non riesci a fare con l'Honda? Tra le colonne di auto ci passi lo stesso, immagino? Forse cambiare corsia tra colonne di auto ferme al semaforo è più difficile perché è più facile sterzare da fermo con lo scooter?
Trovi molta differenza nelle partenze al semaforo?
Il DCT come si comporta nelle curve? Non è che ti cambia nel bel mezzo di un curvone, o ti obbliga a fare una curva cittadina a 90 gradi in una amrcia troppo alta?
Ti posso chiedere come ti sei organizzato in quanto ad antifurti meccanici (catenoni etc)? Ho fatto un post (
Honda NC750S/X : si può portare un catenone nel vano casco? proprio su catenoni e vano casco delle NC.
Grazie mille!
Ciao, il 7 gennaio 2014 sono stato uno dei primi a portare a casa la nuova versione della 750X DCT. Ad oggi 12 milakm e devo dire che sono entusiasta della scelta fatta.
Andiamo con ordine, innanzi tutto fai il primo tagliando ai 1000 e poi ogni 12mila ed è già tanta roba a costi decisamente ragionevoli, quello dei 12mila E.140,00. Maneggevolezza e comodità di guida ma sorprendente nella piega, sicura e rispondente. Per i consumi è la nr.1, domenica 200 km tra misto collinare, dove la uso in "S" e superstrada in "D" anche qualche volta tirando ho fatto 27,8. Ti posso dire che viaggiare sempre nel misto in due e con bauletto carico senza superare i 120/130 per la velocità massima ad una media dei 90/100/h ho fatto anche poco più di 31/l. e se la benza è buona sono arrivato anche a 32 certamente un'andatura turistica e di piacere. L'unica pecca secondo me ma anche di tanti altri è la sella nettamente migliorabile e che sto prendendo in considerazione di farla rifare.
Rispondendo alle tue domande:
In città è molto più maneggevole di uno scooter, provenivo da un TMax. La ruota maggiore consente una migliore sterzata, tenuta e manovrabilità soprattutto da fermo. Essendo meno ingombrante sui laterali sgusci meglio e io la uso in "S" molto più reattiva specie con i cambi marcia ma soprattutto con un freno motore maggiore nei centri abitati e soprattutto per le partenze al semaforo.
Il dct a volte ti cambia nella curva ma basta scalare prima con le leve al manubrio, spesso se la usi in "S" non c'è bisogno. Io ormai la sento ad orecchio e quindi la correzione di marcia specie in scalata la faccio con la leva al manubrio, comodissime, pratiche e a volte inserisco la modalità manuale anche per un divertimento e quindi la conduci in base al tuo stile di guida e alla strada.
Per l'antifurto una catena rivestita utile anche per i casci e un bel lucchetto di ottima qualità alla ruota anteriore.
Non posso che augurarti buon divertimento se intendi procedere all'acquisto.