15326068
Inviato: 26 Apr 2015 11:16
Oggetto: [Fz1] perdita potenza e calo del minimo [dopo intervento]
Salve, spero qualcuno possa darmi delucidazioni e/o speranze positive.
Tempo fa ho fatto cambiare le gomme e nel frattempo anche il liquido radiatore che non aveva un bel colore. Già al ritorno dall'officina (ufficiale yamaha) avevo notato un'infiacchimento del motore. Ho detto: mannaggia sti meccanici che montano la gomma posteriore a pene di peltro!!!
Bene, a casa rimetto in asse la gomma e pongo la giusta tensione alla catena. Il problema è che la perdita di potenza rimane. i miei problemi sono questi:
- all'accensione non c'e' piu' quell'"esplosione" a cui ero abitutato (si sentiva proprio un'esplosione sulle chiappe), ora invece sembra di accendere uno scooter.
- minimo ridotto quasi sotto i 1000g/m o comunque 1000g/m. (prima stava sui 1.200)
-cali di potenza. Non c'e' piu' quella corposità del motore, è persino scomparso l'effetto on/off (c'e' solo off praticamente senza la botta di potenza iniziale). Il motore sembra piu' lineare ma solo perche' ci sta di piu' a prendere giri.
Il mio sospetto cade sulle bobine e/o Candele. Il mecc lo scorso tagliando mi ha montato quelle dell'r1 (le candele) possibile che si imbrattino prima?
Da poco avevo ricostituito con olio il filtro aria K&N, possibile che esalazioni di olio siano finite per imbrattare la camera di scoppio e le candele?
Grazie della compresione (se mai ci sia stata )