15324594
Inviato: 24 Apr 2015 13:43
Oggetto: [H 1100s] che è successo alla frizione? [pulizia e problemi]
Salve a tutti! Sono nuovo del Forum...mi sono iscritto diversi anni fa senza mai partecipare, poi mi sono accorto che negli anni ho usufruito diverse volte dei topic e allora adesso ho deciso di partecipare anche io attivamente.
Ho acquistato da poco un Hypermotard 1100S 07.
Prima di acquistare la moto l'ho provata;
Nel rilascio della frizione in partenza ho sentito che non staccava proprio precisa precisa ma non ho dato peso a quel problema dato che nell'insieme penso di aver preso un bell' oggetto.
Portata a casa, ho iniziato a fare alcuni lavoretti (quelli che posso fare da solo) tra cui la semplice sostituzione del carter frizione originale con uno in carbonio chiuso.
Rimuovendo il carter ho trovato molti residui di polvere e gli ho dato una soffiata con il compressore. Fatto questo, quando ho acceso la moto per fare un giro intorno casa, ho tirato la frizione e provato a inserire la prima...dico provato perchè questa durava fatica ad entrare.
Per uscire dal mio cortile mi devo fermare su una salitina per aprire il cancello a mano, e partendo da li la frizione mi ha fatto un rumoraccio faticando a staccare (forse sarebbe più corretto dire attaccare?).
Nel mio giretto intorno casa le marce hanno fatto spesso fatica ad entrare!
Ora, sono curioso di sapere che è successo perchè quando l'ho provata prima di comprarla almeno le marce entravano bene, è possibile che soffiando nel pacco frizione abbia "interrotto un equilibrio" precario della frizione stessa?
Secondo voi cosa può esser successo?