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dubbio tra Hypermotard 1100S o Evo
14108676
14108676 Inviato: 5 Feb 2013 15:39
Oggetto: dubbio tra Hypermotard 1100S o Evo
 



Ciao a tutti,

Sto cercando un' Hypermotard 1100 e mi sono imbattuto in 2 inserzioni e quindi in un atroce dubbio tra un Hyper 1100s del 2008 e una Evo del 2010, entrambe con 4000km ed entrambe a 7500€.

E' cara la 1° o troppo economica la 2° ??

Premetto che la S ha un sacco di accessori tra cui terminali Termignoni, la Evo solo piattello frizione DP.

Chi mi aiuta a capirci qualcosa ??

Grazie a tutti !
 
14108790
14108790 Inviato: 5 Feb 2013 16:27
 

diciamo che il prezzo è giusto per entrambe..la evo perchè è evo e costa 1500..la vecchia s perchè a tutti quegli accessori...vedi te eusa_think.gif
 
14108816
14108816 Inviato: 5 Feb 2013 16:39
 

Beh, tra le due preferirei la S innanzitutto per come si presenta...
Inoltre gli scarichi termignoni sono stupendi...
 
14108958
14108958 Inviato: 5 Feb 2013 17:32
 

la S ha di serie ohlins e parti in carbonio quindi come optional ha solo il termignoni.. la evo se è lo stesso discorso dell'848 dovrebbe essere un'aggiornamento della versione base con qualche cv in più ma niente ohlins e carbonio
 
14109145
14109145 Inviato: 5 Feb 2013 18:48
 

La EVO è un pelo troppo economica. Dai listini risulta che dovrebbe attestarsi intorno agli 8700 euro... Potrebbe essere un affare a patto di controllare bene che il proprietario non nasconda nulla icon_wink.gif
 
14109295
14109295 Inviato: 5 Feb 2013 19:50
 

estel82 ha scritto:
La EVO è un pelo troppo economica. Dai listini risulta che dovrebbe attestarsi intorno agli 8700 euro... Potrebbe essere un affare a patto di controllare bene che il proprietario non nasconda nulla icon_wink.gif


Non saprei, tra l' altro è un concessionario e accetta permute...comunque se vai sul sito di moto.it la vedi, è un' inserzione del 28 gennaio ed è di S. Martino (PV).

...non so se posso inserire link ad altri siti...
 
14109330
14109330 Inviato: 5 Feb 2013 20:07
 

Ah ma è un concessionario !!! Di solito con loro sei un po piu sicuro rispetto ai privati, perlomeno perchè ti da la garanzia.
Dalle foto la moto sembra in regola ma è meglio sempre vederla dal vivo...

Sai che ti dico,potrebbe anche essere un affare icon_wink.gif
 
14109415
14109415 Inviato: 5 Feb 2013 20:34
 

Cavolo, sono più in dubbio di prima icon_smile.gif
 
14109681
14109681 Inviato: 5 Feb 2013 21:44
 

estel82 ha scritto:
Ah ma è un concessionario !!! Di solito con loro sei un po piu sicuro rispetto ai privati, perlomeno perchè ti da la garanzia.
Dalle foto la moto sembra in regola ma è meglio sempre vederla dal vivo...

Sai che ti dico,potrebbe anche essere un affare icon_wink.gif



vederla dal vivo ma anche sentirla accesa bene e provarla 0509_up.gif
 
14109685
14109685 Inviato: 5 Feb 2013 21:45
 

eheehhe
Ma, se posso aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi, secondo me a parità di chilometraggio, è meglio una moto più recente.
Naturalmente, dopo averla controllata (come scritto poco fa da Brutal2013).
 
14109838
14109838 Inviato: 5 Feb 2013 22:43
 

Diciamo che non conosco le Hyper per cui anche sentendole accese non so se sarei in grado di giudicare...

Entrambe hanno pochi km e bisognerebbe sapere il perchè..

Di suo, la S ha i Termignoni che probabilmente ne fanno salire il prezzo..e credo anche i cerchi e la parti in carbonio...

Della Evo è vero che ha 2 anni in meno, ma come posso accorgermi di eventuali fregature ??
 
14110093
14110093 Inviato: 6 Feb 2013 0:21
 

newrail69 ha scritto:
Diciamo che non conosco le Hyper per cui anche sentendole accese non so se sarei in grado di giudicare...

Entrambe hanno pochi km e bisognerebbe sapere il perchè..

Di suo, la S ha i Termignoni che probabilmente ne fanno salire il prezzo..e credo anche i cerchi e la parti in carbonio...

Della Evo è vero che ha 2 anni in meno, ma come posso accorgermi di eventuali fregature ??


Eh, bella domanda !!
Come si è scritto sopra, intanto tu accendila e salici sopra. Se ci fosse qualche problema di grossolano al motore almeno te ne accorgeresti. Controlla che non ci siano graffi o segni di possibili scivolate.
Per il resto, una volta appurate queste cose, tocca fidarsi. Comunque, avendo fatto così' pochi chilometri, io starei abbastanza tranquillo.
Un'ultima cosa (per esperienza diretta). Nonostante il chilometraggio, la moto ha due anni. Ciò vuol dire che ti tocca cambiare le cinghie (vanno cambiate ogni 20000 km oppure ogni due anni). Senti un pò cosa ti dice il concessionario, perchè a quel punto il prezzo contenuto della moto potrebbe essere in parte giustificato dalla manutenzione da fare. Dopo due anni tra l'altro occorrerebbe anche tagliandarla icon_wink.gif
 
14110303
14110303 Inviato: 6 Feb 2013 8:58
 

estel82 ha scritto:
Eh, bella domanda !!
Come si è scritto sopra, intanto tu accendila e salici sopra. Se ci fosse qualche problema di grossolano al motore almeno te ne accorgeresti. Controlla che non ci siano graffi o segni di possibili scivolate.
Per il resto, una volta appurate queste cose, tocca fidarsi. Comunque, avendo fatto così' pochi chilometri, io starei abbastanza tranquillo.
Un'ultima cosa (per esperienza diretta). Nonostante il chilometraggio, la moto ha due anni. Ciò vuol dire che ti tocca cambiare le cinghie (vanno cambiate ogni 20000 km oppure ogni due anni). Senti un pò cosa ti dice il concessionario, perchè a quel punto il prezzo contenuto della moto potrebbe essere in parte giustificato dalla manutenzione da fare. Dopo due anni tra l'altro occorrerebbe anche tagliandarla icon_wink.gif


...hai ragione e qui arriva la scelta a favore della S (tra l' altro è nera icon_biggrin.gif ), la quale è stata appena tagliandata, gomme nuove e cinghie nuove.

Un' altra cosa : devo sentire quel concessionario perchè è vero che il prezzo base è identico, ma la S ha un prezzo trattabile e oltretutto i terminali hanno un loro prezzo...

Per questi motivi la scelta è sempre più difficile..
 
14110615
14110615 Inviato: 6 Feb 2013 10:47
 

newrail69 ha scritto:

Un' altra cosa : devo sentire quel concessionario perchè è vero che il prezzo base è identico, ma la S ha un prezzo trattabile


Ottimo !! Controlla ancora che la hyper S abbia già fatto la revisione. Credo sia da fare ogni quattro anni.
 
14110784
14110784 Inviato: 6 Feb 2013 11:48
 

estel82 ha scritto:
Ottimo !! Controlla ancora che la hyper S abbia già fatto la revisione. Credo sia da fare ogni quattro anni.


Si, ovviamente la S è stata revisionata nel 2012, essendo del 2008 (è specificato nell' inserzione).
La prossima è nel 2014.

La S tra le 2 è quella più perfetta, dati alla mano...della EVO non si sa nulla...
Credo che l' unico punto a favore della Evo, per ovvi motivi, sia l' anno di immatricolazione..

Nell' inserzione non è specificato nulla di più se non che ha la frizione DP..
 
14110813
14110813 Inviato: 6 Feb 2013 11:55
 

A questo punto, buttati !! icon_wink.gif
 
14110896
14110896 Inviato: 6 Feb 2013 12:21
 

estel82 ha scritto:
A questo punto, buttati !! icon_wink.gif


...su quale delle 2 intendi ?? icon_lol.gif
 
14110906
14110906 Inviato: 6 Feb 2013 12:27
 

Hyper S, se ti da delle garanzie in più !!
(P.S. Quest'estate ho visto una hyperS nera al mare: è spettacolare nonchè cattivissima !!)
 
14110938
14110938 Inviato: 6 Feb 2013 12:44
 

estel82 ha scritto:
Hyper S, se ti da delle garanzie in più !!
(P.S. Quest'estate ho visto una hyperS nera al mare: è spettacolare nonchè cattivissima !!)


Si, è bellissima, cattivissima e tra l' altro non se ne vedono in giro !
L' unica cosa da stabilire, e questo vale per entrambe le moto, è il perchè di così pochi km. Nel caso della S addirittura in 4 anni (escludendo ovviamente il 2013) !
 
14110954
14110954 Inviato: 6 Feb 2013 12:56
 

Guarda,io ho comprato una hyper 2008 con appena 9800 km. Aveva qualche segno che era trascurata (gomme di primo equipaggiamento da buttare, accessori a caso montati alla bell'è meglio, frizione da spurgare), ma nel complesso si è rivelato un affare icon_wink.gif
 
14110970
14110970 Inviato: 6 Feb 2013 13:05
 

estel82 ha scritto:
Guarda,io ho comprato una hyper 2008 con appena 9800 km. Aveva qualche segno che era trascurata (gomme di primo equipaggiamento da buttare, accessori a caso montati alla bell'è meglio, frizione da spurgare), ma nel complesso si è rivelato un affare icon_wink.gif


Beh io non credo che nel mio caso abbiano taroccato i km...c'è gente che effettivamente usa molto poco le moto, però quella S è veramente nuova !
 
14110992
14110992 Inviato: 6 Feb 2013 13:14
 

Allora attenderò il messaggio dell'avvenuto acquisto icon_wink.gif
 
14111480
14111480 Inviato: 6 Feb 2013 16:16
 

Quanto dura mediamente una frizione a secco ??
 
14111576
14111576 Inviato: 6 Feb 2013 16:51
 
 
14111627
14111627 Inviato: 6 Feb 2013 17:12
 
 
14111639
14111639 Inviato: 6 Feb 2013 17:19
 

newrail69 ha scritto:
..mi sembra di aver capito che dura un botto icon_biggrin.gif


quella che ho io finora non mi dato problemi 0509_up.gif
 
14112204
14112204 Inviato: 6 Feb 2013 20:31
 

Giusto per tenervi informati, il concessionario che vende la Evo mi chiede 200€ per il passaggio di proprietà e, in caso mi ritirasse la mia moto (di cui mi da 5050€) mi chiede anche 150€ per la legge Dini !

Ma il passaggio di proprietà non costa sulle 70€ ?
...e poi che roba è la legge Dini ?
 
14112329
14112329 Inviato: 6 Feb 2013 21:02
 

si il passaggio costa sulle 70 ma devi andarci tu al PRA mentre il prezzo che ti ha chiesto il concessionario e' per il servizio!visti i tempi io proveri a farmelo comprendere nel prezzo della moto, se mi posso permettere il venditore secondo me ti ha visto gli occhi che si illuminavano a vedere la moto e questi sono esperti a captare questi segnali visto che lo fanno di lavoro giocandoci sopra, quando deciderai quale prendere ti consiglio di metterlo alle strette e contrattare di brutto e se vogliono vendere vedrai che caleranno le braghe icon_asd.gif
non ho guardato la quotazione delle 2 moto ma almeno il passaggio deve essere compreso in fondo a loro gli costa sui 70 euro piu' 1 ora di fila al PRA e mi vien da pensare che visto son del giro magari la fila non la fanno nemmemo........

contratta contratta poi i soldi risparmiati li usi pagandoci da bere ai raduni icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_campione.gif
 
14112392
14112392 Inviato: 6 Feb 2013 21:18
 

newrail69 ha scritto:
Giusto per tenervi informati, il concessionario che vende la Evo mi chiede 200€ per il passaggio di proprietà e, in caso mi ritirasse la mia moto (di cui mi da 5050€) mi chiede anche 150€ per la legge Dini !

Ma il passaggio di proprietà non costa sulle 70€ ?
...e poi che roba è la legge Dini ?


E' successo più o meno lo stesso anche a me. La legge Dini regola il passaggio di proprietà dei veicoli. In pratica quello di cui ti ha parlato è la "mini voltura", cioè appunto il passaggio di proprietà da privato a concessionario. In questi casi si dice "mini" perchè è agevolata, nel senso che i concessionari non pagano alcune imposte. Nel caso tu avessi venduto la tua moto a un altro privato, la tassa sarebbe stata a prezzo pieno icon_wink.gif
 
14112550
14112550 Inviato: 6 Feb 2013 21:51
 

x Brutal2013 :
Beh guarda, al 90% prenderò la S, quindi non la EVO del concessionario anche perchè mi da troppo poco del mio S4R.
Inoltre, prendendola da privato, anche andando direttamente all' ACI, non credo arriverò mai a spendere 200€ di passaggio..

x Estel92 :
Praticamente non mi vengono incontro in nulla !
Lasciandogli la mia moto e prendendo la loro Evo io devo staccare un assegno di 2800€ !

Ragazzi, mi sembra un' assurdità !
Provo a rispondere al concessionario, che facendo così, mi sta allontanando invece di attirarmi..
 
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