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Domande su nuovo acquisto : Hyper 1100S [kit termignoni]
14141230
14141230 Inviato: 19 Feb 2013 12:00
Oggetto: Domande su nuovo acquisto : Hyper 1100S [kit termignoni]
 

Ciao a tutti, da ieri sono possessore di una splendida Hyper 1100S con scarichi Termignoni e su questo agromento vorrer porre alcune domande :

1. Il venditore mi aveva parlato di scarichi Termignoni, ma (forse perchè non ho capito io) ho visto che monta anche una centralima, forse la DP, in quanto quella originale è tra gli accessori che mi ha dato assieme alla sonda labmda...
E' normale quindi che ci sia il catalizzatore, ma al posto della sonda ci sia un dado ??

2. Questo significa che dovrò sempre fare il CO ad ogni stagione ?

3. Sotto la sella, tra i 2 Termignoni, ho visto che c'è una specie di motorino con 2 cavetti che vanno a finire sul tubo del silenziatore di destra...anche questo fa parte del Kit Termignoni ?

Questo kit che benefici da ? Spero non tolga coppia ai bassi perchè ho preso l' hyper proprio per averla !!

Grazie a tutti !!!
 
14141584
14141584 Inviato: 19 Feb 2013 14:21
 

se rimappi di coppia ai bassi non ne dovresti perdere...per la cosa che c'è tra i due silenziatori non ti so dire perchè non ho capito bene nemmeno io
il catalizzatore è normale che ci sia se lo scarico non è completo 0509_up.gif
per la sonda lambda se non c'è ci devi pensare te 0509_up.gif
 
14141675
14141675 Inviato: 19 Feb 2013 14:58
 

Dallo28 ha scritto:
se rimappi di coppia ai bassi non ne dovresti perdere...per la cosa che c'è tra i due silenziatori non ti so dire perchè non ho capito bene nemmeno io
il catalizzatore è normale che ci sia se lo scarico non è completo 0509_up.gif
per la sonda lambda se non c'è ci devi pensare te 0509_up.gif


Io non rimappo, utilizzo la centralina che monta adesso che sicuramente fa parte dei Termignoni.

Il catalizzatore c'è ma senza sonda...ci devo pensare io, intendi per il CO ?

Il motorino credo serva ad aprire e chiudere la valvola sullo scarico...ma a cosa serva quella valvola non lo so bene...
 
14141683
14141683 Inviato: 19 Feb 2013 14:59
 

newrail69 ha scritto:
Io non rimappo, utilizzo la centralina che monta adesso che sicuramente fa parte dei Termignoni.

Il catalizzatore c'è ma senza sonda...ci devo pensare io, intendi per il CO ?

Il motorino credo serva ad aprire e chiudere la valvola sullo scarico...ma a cosa serva quella valvola non lo so bene...
sisi non ti dicevo di rimappare ,ma di usare direttamente la centralina dp che è già configurata a dovere 0509_up.gif si il co devi farlo te di tanto in tanto icon_rolleyes.gif
 
14141896
14141896 Inviato: 19 Feb 2013 16:22
 

Dallo28 ha scritto:
sisi non ti dicevo di rimappare ,ma di usare direttamente la centralina dp che è già configurata a dovere 0509_up.gif si il co devi farlo te di tanto in tanto icon_rolleyes.gif


Ah, OK...
Ma mi hanno detto che è strano che il Kit omologato per i Termi doppi non abbia la sonda !
E' vero questo ?
 
14142009
14142009 Inviato: 19 Feb 2013 17:23
 

newrail69 ha scritto:
Ah, OK...
Ma mi hanno detto che è strano che il Kit omologato per i Termi doppi non abbia la sonda !
E' vero questo ?
in effetti è strano ..capirei sei fosse il completo, dato che in quel caso la sonda farebbe casino eusa_think.gif però con l'omologato dovrebbe esserci
 
14142343
14142343 Inviato: 19 Feb 2013 20:01
 

Sul display esce HYM RACING PWR e mi hanno detto che è la centralina DP per alberi a camme..
 
14142454
14142454 Inviato: 19 Feb 2013 20:27
 

allora tu hai i soli silenziatori Termignoni, cat rimane, valvola rimane.
In teoria la centralina DP del kit, esclude gia da se la valvola, non só perché il tipo prima ci ha messo un dado..

Perché dovresti rifare il CO ogni stagione? Una volta fatto rimane, se non ci sono anomalie icon_biggrin.gif

Quel motorino che hai visto non fa parte del Termi, é la valvola originale che ad un certo numero di giri si apre completamente per vie di emissioni (sonore) e piu coppia ai bassi-medi regimi. Infatti col scarico completo sparisce.

Con i soli terminali non é che perdi coppia ai bassi, ti cambia l´erogazione.
Anche mettendo lo scarico completo per esempio, essa cambiandoti l´erogazione, si pensa che la moto perde ai bassi, ma poi quando vai é una delizia, la moto scalcia molto meno ai regimi bassi, almeno queste sono le mie esperienze.
Ti dico, che il mio amico che ha montato il SC Project completo 2-2 con Powercommander5 e filtro aria/airbox modificata sulla EVO SP, il sound é una libidine e il motore é davvero una favola. Quando si riapre il gas, il motore reagisce cosi dolce, ma spinge davvero forte ad ogni minima apertura, davvero una figata, divertentissimo icon_mrgreen.gif

potresti postare il codice della centralina montata sulla tua moto?
 
14142525
14142525 Inviato: 19 Feb 2013 20:49
 

Ciao, molto probabilmente, dalla scritta sul display, con il discorso alberi a cammes, la centralina prevede la disattivazione della sonda...

Dove lo trovo il codice della centralina ??
 
14142550
14142550 Inviato: 19 Feb 2013 20:56
 

ma non sono stati cambiati gli alberi a camme, giusto? O me la sono persa io? Non capisco proprio il discorso che ha fatto il proprietario precedente.. eusa_think.gif

la trovi stampata sull´etichetta bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14142569
14142569 Inviato: 19 Feb 2013 21:00
 

Io sono il 3° proprietario.
Il precedente proprietario l'ha presa in un concessionario, quando la moto aveva 700km circa, adesso ne ha 3700.

Glie l'ho chiesto, non sa nulla degli alberi a camme...l'ha presa così come me l'ha venduta..so solo che sull' LCD esce la scritta HYM RACING PWR...
 
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