tarhan ha scritto:
A me pare strano che questa cosa non l'hai riscontrata prima, tipo dopo i primi 10 minuti in sella.
Già il mio 1100 con scarico QD omologato mi fa puzzare i vestiti ed è montato basso, non oso immaginare uno scarico completo posizionato sotto la sella. Ma è una cosa normale secondo me, a maggior ragione se scatalizzato.
Vero è che ci sono vestiti che tendono ad assorbire l'odore degli scarichi più di altri. Ad esempio la mia tuta in pelle zero, jenas e antipioggia invece puzzano molto di più.
fa strano, comunque di punto in bianco. Quando la presi dalla concessionaria, e per un bel pezzo, non avevo di questi problemi (l'avranno curata con l'arbre magique ) che faccia una girata breve per città o girate più lunghe, sembro essere stato a contatto stretto con un benzinaio girando in due, i capelli della mia ragazza hanno oud de scarico
binox ha scritto:
Variare arbitrariamente i valori del CO potrebbe essere controproducente poiché cambiano i rapporti stechiometrici. Alla fine ottieni miscele o troppo grasse (CO alto ) o troppo magre, con il rischio che la moto funzioni male. E fosse riportare la moto a com'era quando è uscita dalla fabbrica ? Probabilmente eliminando tutte le centraline aggiuntive, basta un buon meccanico Ducati per mettere a posto la carburazione. Nel tempo mi sono reso conto che sono pochissimi quelli che ci capiscono qualcosa quando dopo avere inserito parti after market le cose iniziano ad andare male.
In ogni caso, le nuove benzine puzzano già di suo, la mia è E4 e dietro non ci puoi stare. Però viaggiando non te ne accorgi.
Ciao
quello ti do ragione, infatti questi strumenti home made sono molto "basilari". Ad esempio, ora che il tutto è più basso, sento il minimo più alto sia alla prima accensione che quando è calda (qualcosa come 1300 giri/min). Di centraline aggiuntive non ho nulla, ho solo la DP che è stata configurata in Ducati per il Kit completo (infatti, accendendo la moto, compare la scritta Hypermotard Racing Evo). Infatti anche qui da me, non sono in tanti a metterci le mani sopra a centraline o simili, anche perchè (come mi ha fatto vedere il mio meccanico di fiducia), alcuni parametri non sono disponibili con i sistemi non ufficiali Ducati (concessionarie e officine autorizzate 100% Ducati). Non ho provato a mettere quella originale in quanto sentirebbe la mancanza delle sonde lamba e del catalizzatore, con probabile errore sul cruscotto.
Mamadou88 ha scritto:
Bisogna rimontare il catalizzatore e la sonda ossigeno.
Lo so, ma MAI
Gli scarichi alti originali, quando li avevo sul 696, erano dei termosifoni. Nessun odore in uscita ma ci potevi scaldare l'acqua per la pasta o cuocerci una bistecca