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[migliorare] Elaborazione Hm Six Racing [con Top Viola]
15324558
15324558 Inviato: 24 Apr 2015 13:12
Oggetto: [migliorare] Elaborazione Hm Six Racing [con Top Viola]
 



Mi chiamo Alessio mi sono da poco iscritto al forum che mi pare molto interessante e mi sono posto un quesito.
Possiedo Hm six Racing elaborata ( Top viola , 21 , Giannelli , Frizione Top )
Quando ho comprato questa moto era già in parte elaborata e volevo qualche consiglio per guadagnare in prestazioni . Infatti da un paio di mesi sto pensando di passare ad una cilindrata SUPERIORE pur anche avendo la moto elaborata non soddisfatto dalle prestazioni.
Avete qualche consiglio per migliorare le prestazioni ?
La moto esteticamente l'ho messa a nuovo e sistemata in parte dal meccanico ...
Dite che essendo vecchia converrebbe cambiare il Top Viola ?
Ma quanto costerebbe €€€(?) mettere magari un TPR 86 farlo montare e magari bisogna fare anche altri lavori ...
E sopratutto le prestazioni cambierebbero passando da un Top Viola gia un bel pò usato ad un TPR 86?Oppure coviene fare qualche altro lavoro ?

Inoltre ho cambiato lo scarico da poco mettendo GIANNELLI il rumore l'ho gradisco molto so che non si migliorano le prestazioni ma per ampliare il rumore conviene svuotare il silenziatore ? Sopratutto come si fa ?
 
15324793
15324793 Inviato: 24 Apr 2015 17:43
 

Allora il tpr è un elaborazione abbastanza dispendiosa, infatti vanno lavorati i carter mettere un carburatore adeguato uno scarico migliore della giannelli e sicuramente pure l' albero va cambiato inoltre non è un gt che ha una manutenzione abbastanza alta!Poi tu vuoi che la tua marmitta faccia più casino?allora prendi il silenziatore togli i rivetti e togli tutta la lana di roccia a quel punto sarà come non avere il sile ma sarai anche multabile e potresti attirare di piu l' attenzione della polizia.
PS.Un tpr consuma molto di più di un viola ma anche la velocità è molto superiore!
 
15324950
15324950 Inviato: 24 Apr 2015 19:56
 

Jack_Sdow ha scritto:
Allora il tpr è un elaborazione abbastanza dispendiosa, infatti vanno lavorati i carter mettere un carburatore adeguato uno scarico migliore della giannelli e sicuramente pure l' albero va cambiato inoltre non è un gt che ha una manutenzione abbastanza alta!Poi tu vuoi che la tua marmitta faccia più casino?allora prendi il silenziatore togli i rivetti e togli tutta la lana di roccia a quel punto sarà come non avere il sile ma sarai anche multabile e potresti attirare di piu l' attenzione della polizia.
PS.Un tpr consuma molto di più di un viola ma anche la velocità è molto superiore!


Allora da come ho capito mettere un TPR sarebbe conveniente per aumentare le prestazioni però fare tutti sti lavori per portare un 75,5 a un 86 non mi sembra il caso bhe certo poi come hai detto va cambiata pure la marmitta e carburatore e immagino che tutto ciò sommato non costi cosi poco ahhaha

Ma per il fatto del silenziatore se lo svuoto lo so che non aumento di prestazioni solo il " rumore " più forte ma svuotato non si rovina ??? e poi bhe certo danni alla moto penso non se ne rechino ? io chiedo tutto perchè non essendo un mecchanino non vorrei mettere le mani dove non devo ...
 
15325344
15325344 Inviato: 25 Apr 2015 11:28
 

Svuotare il silenziatore serve solo a fare un rumore esagerato e a farti notare più facilmente dalla polizia/carabinieri.
Se vuoi un sound migliore metti un filtro a cono.
 
15325360
15325360 Inviato: 25 Apr 2015 11:45
 

Ceza_enduro ha scritto:
Svuotare il silenziatore serve solo a fare un rumore esagerato e a farti notare più facilmente dalla polizia/carabinieri.
Se vuoi un sound migliore metti un filtro a cono.


Non me ne intendo molto ma cambierebbe di molto il suond ? E aumenterebbe le prestazioni ? Inoltre che filtro mi consiglieresti per un sund "micidiale " sempre sapendo che elaborazione che ho ora comprende top viola 21 e scarico giannelli ?
 
15325386
15325386 Inviato: 25 Apr 2015 12:39
 

Beh un filtro a cono non è una modifica plug in cambia tutta la carburazione in quanto l entrata d aria aumenta e inoltre la carburazione stessa è piu soggetta a mutazione in seguito ai cambiamenti climatici e non essendo tu molto esperto te lo sconsiglierei...
 
15325416
15325416 Inviato: 25 Apr 2015 13:07
 

Jack_Sdow ha scritto:
Beh un filtro a cono non è una modifica plug in cambia tutta la carburazione in quanto l entrata d aria aumenta e inoltre la carburazione stessa è piu soggetta a mutazione in seguito ai cambiamenti climatici e non essendo tu molto esperto te lo sconsiglierei...


E allora mi consigliereste magari qualche altra modifica ?
Per il filtro mi potete indicare qualche modello per il mio PHBG 21
 
15326008
15326008 Inviato: 26 Apr 2015 10:06
 

Ciao, se fai enduro ti sconsiglio vivamente il cono... Polvere e fango sono sempre in agguato... Tieni il tuo airbox.
Io al tuo posto terrei il top viola (un GT di tutto rispetto) gli monterei un pistone nuovo e poi un bel carburatore da 24 e se riesci vendi la giannelli e prendi una top che con il viola per l'enduro è tanta roba!
 
15326021
15326021 Inviato: 26 Apr 2015 10:24
 

pekhora ha scritto:
Ciao, se fai enduro ti sconsiglio vivamente il cono... Polvere e fango sono sempre in agguato... Tieni il tuo airbox.
Io al tuo posto terrei il top viola (un GT di tutto rispetto) gli monterei un pistone nuovo e poi un bel carburatore da 24 e se riesci vendi la giannelli e prendi una top che con il viola per l'enduro è tanta roba!


Ma io pensavo di fare solo ancora piccole modifiche .... sinceramente si lo so la top me l'hanno consigliata purtroppo il mio meccanico non c'è l'aveva , mi aveva anche proposto Polini e scalvini certo molto più performante di una Giannelli ma il prezzo mi sembrava eccessivo per uno scarico ....
Altre piccole modifich da consigliarmi ?
Allora il cono é sconsigliato ? Perché dovrei togliere la cassa filtro ?
Però una cosa che mi interessa sempre amplificare il suono .... e sopratutto quanto viene un pistone nuovo ?
 
15326588
15326588 Inviato: 26 Apr 2015 21:34
 

Beh ora che ci penso potresti forare l' airbox il suono diventa siucramente piu gradevole.Il tuo meccanico probabilmente ci mettera' un niente 0509_up.gif
 
15327037
15327037 Inviato: 27 Apr 2015 11:55
 

Aspetta, ma il modello della tua moto è il six competition o il sox racing? Sono due cose ben diverse
 
15327221
15327221 Inviato: 27 Apr 2015 14:44
 

Ceza_enduro ha scritto:
Aspetta, ma il modello della tua moto è il six competition o il sox racing? Sono due cose ben diverse

Six racing
 
15327248
15327248 Inviato: 27 Apr 2015 15:08
 

Alessio1999 ha scritto:
Six racing

E comunque volevo chiedervi ma air box dovrebbe avere solo due buchi sul fondo giusto ? Perché il mio é completamente aperto al lato dove passa lo scarico

Oppure avendo un Top viola faccio prima a cambiare carburatore filtro e collettore ? O dite di tenere il 21
 
15327313
15327313 Inviato: 27 Apr 2015 16:10
 

Se è il six racing dovresti montare già un tpr 50 con 28 pwk a valvola piatta o 24 mikuni(nei modelli nuovi), marmitta calcolata, albero a spalle piene... È una moto da 6500 euro
Il mio airbox ne dovrebbe avere 4. Monti un filtro a cono?
Secondo me se vendi il 21, metti un bel polini cp24,un collettore motorforce e pacco lamellare vl6. Così noterai un pò di differenza soprattutto nell'erogazione
 
15327337
15327337 Inviato: 27 Apr 2015 16:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se è il six racing dovresti montare già un tpr 50 con 28 pwk a valvola piatta o 24 mikuni(nei modelli nuovi), marmitta calcolata, albero a spalle piene... È una moto da 6500 euro
Il mio airbox ne dovrebbe avere 4. Monti un filtro a cono?
Secondo me se vendi il 21, metti un bel polini cp24,un collettore motorforce e pacco lamellare vl6. Così noterai un pò di differenza soprattutto nell'erogazione

E questo modello non si trova molto in giro se siete interessati sono disposto anche a venderla non mi dispiacerebbe un bel ktm 125 hahaha
Per ora monto
Top viola 21 dell'orto frizione top e giannelli .
Magari un 24 lo metto cambio filtro e collettore e sarei penso già sui 150 euro per ora il pacco lamellare non lo cambio perché costa troppo ... Dici che si sente la differenza ? Ma poi sei sicuro che dal 21 al 24 cambi molto e che il polini cp24 vada bene per la mia moto ho guardato il catalogo polini e che si adatta ho trovato solo un 21
 
15328338
15328338 Inviato: 28 Apr 2015 15:58
 

Il polini cp24 dovrebbe andar bene per le moto am6, se non sei sicuro vai di 24 dell'orto. Considera che il 21 si momta tranquillamente sull'originale. Un pacco lamellare tipo vl6 lo trovi a 40 euro, non molto
 
15329052
15329052 Inviato: 29 Apr 2015 9:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Il polini cp24 dovrebbe andar bene per le moto am6, se non sei sicuro vai di 24 dell'orto. Considera che il 21 si momta tranquillamente sull'originale. Un pacco lamellare tipo vl6 lo trovi a 40 euro, non molto

A ok grazie ma cambiando il pacco lamellare che differenze dovrei notare ....e poi non sono bene informato ma cambiare la centralina ?? Cosa ne dici ?
E dove é situato il pacco lamellare vedo che spunta qualcosa che non mi ispira molto anzi mi preoccupa Ritengo utili i tuoi consigli magari per chiederti qualcosa in piu posso contattarti in privato ?
 
15329494
15329494 Inviato: 29 Apr 2015 17:10
 

La centralina sul viola è sconsigliato cambiarla, è abbastanza inutile.
Il pacco lamellare si trova nel blocco motore dove c'è il collettore, è un pezzo di forma triangolare e diciamo che rende l'erogazione più fluid.
Contattami pure in privato 0509_up.gif
 
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