variatore top tpr su scarabeo minarelli [consigli taratura]
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Inviato: 22 Apr 2015 17:14 Oggetto: variatore top tpr su scarabeo minarelli [consigli taratura]
Ciao, possiedo uno scarabeo 50cc blocco minarelli braccio lungo frizione rms e campana rms molla di contrasto bianca Malossi e yasuni z da tempo sto pensando di cambiare il variatore e mettere un top tpr gp. La mia domanda é visto ora monto rulli da 4.1 e in dotazione danno rulli da 7 Gr quale mi consigliate? Per le mollette della frizione? Urgente ho da cambiare anche la cinghia
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2015 20:42
quelli che ti danno in dotazione di solito sono per un motorino abbastanza elaborato se adesso hai 4,1 e ti trovi bene anche dopo la misura sara li vicino di certo non cambia di 3gr .....
mollette regolano l'attacco a che numero di giri quindi dipende da quanto in alto vuoi attaccare io farei bianche
cinghia parlano molto bene della mitsuboshi ma io non lho ancora provata per il resto apparte la top secondome van bene tutte non hai sotto una roba spinta che necessita di cose particolari
PraDiablo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Apr 2015 20:51
Il Top sotto gira tanto e anche sopra .
Considera che io con il base viaggio con 6 grammi, contro i 5,6 grammi per esempio del Malossi multivar, dunque , se adesso hai i 4,1 cista anche che dovrai passare ai 4,7/5 Grammi.
Tra l'altro , per far funzionare bene il top GP , andrebbe variato le piste al correttore, perchè parte pieno e gira tanto ma a un certo punto spinge molto il piattello innestando una marcia lunga e li il motore cala, mentre variando le piste al correttore con quelle più inclinate funziona molto più costante
SCR1
250 Champ
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Inviato: 23 Apr 2015 7:06
Grazie per ora, mi sono sbagliato la frizione è della cif, sapete mica se le mollette Malossi vanno bene? La cinghia che ti danno con il variatore è lunga e larga quanto l'originale e crea problemi perché 2-3 mm in più?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2015 7:44
Sicuramente , crea problemi se 2 / 3 mm in più soprattutto di larghezza
SCR1
250 Champ
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Inviato: 23 Apr 2015 9:18
Sapete se è più lunga o più corta?
Dell'originale
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2015 18:15
Confrontala e guarda
SCR1
250 Champ
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Inviato: 23 Apr 2015 18:40
Mi dite da che lato si smonta il dado perché con la chiave che ho costruito non si smonta devo girare in senso anteorario vero?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2015 19:08
waikiki98 ha scritto:
Mi dite da che lato si smonta il dado perché con la chiave che ho costruito non si smonta devo girare in senso anteorario vero?
Entrambi i dadi sia variatore che campana sono destrorsi , dunque si smontano in senso antiorario
SCR1
250 Champ
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Inviato: 24 Apr 2015 6:16
Grazie ieri sera ho cambiato va come le sassate che ne pensate se di mollette metto le rosse stage 6 ( intermedie ) credo 6 mila giri
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2015 9:14
Troppo dure, vai max di gialle
SCR1
250 Champ
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Inviato: 24 Apr 2015 12:33
Adesso il motore fa molto più rumore dispetto a prima è normale o sono leggeri i rulli ho lasciato i 4.1 perché con in 7 era troppo
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2015 16:19
waikiki98 ha scritto:
Adesso il motore fa molto più rumore dispetto a prima è normale o sono leggeri i rulli ho lasciato i 4.1 perché con in 7 era troppo
ora gira , ma scndo me anche troppo, vedi se prende tutta la velocità massima
SCR1
250 Champ
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Inviato: 26 Apr 2015 12:24
No infatti è molto più reattivo però la velocità massima la prende dopo molto va su di giri su in 30 /40
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2015 12:42
Prova con rulli leggermente più pesanti
SCR1
250 Champ
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Inviato: 26 Apr 2015 13:06
Tipo 4.5
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2015 13:17
waikiki98 ha scritto:
Tipo 4.5
Se hai i 4,1 io andrei anche di 4,7
SCR1
250 Champ
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Inviato: 26 Apr 2015 17:36
Ma mettendo quelli da 4.7 che differenza sento
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2015 18:00
Allunghi
SCR1
250 Champ
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Inviato: 26 Apr 2015 20:45
Ma diminuisce in accelerazione?
Quando fenomeno con il freno posteriore é come se la frizione rimane attaccata alla campana, è dovuto al fatto delle mollette originali e i rulli troppo leggeri?
La velocità massima cambierebbe o rimane la solita ?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2015 21:17
waikiki98 ha scritto:
Ma diminuisce in accelerazione?
Quando fenomeno con il freno posteriore é come se la frizione rimane attaccata alla campana, è dovuto al fatto delle mollette originali e i rulli troppo leggeri?
La velocità massima cambierebbe o rimane la solita ?
Ascolta non decifro l'aramaico
SCR1
250 Champ
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Inviato: 27 Apr 2015 10:49
Ahahahha scusa era il correttore automatico del telefono.
le domande erano:
Mettendo rulli da 4.7 Gr la velocità massima aumenta? L'accelerazione rimane invariata, diminuisce o aumenta?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2015 18:40
waikiki98 ha scritto:
Ahahahha scusa era il correttore automatico del telefono.
le domande erano:
Mettendo rulli da 4.7 Gr la velocità massima aumenta? L'accelerazione rimane invariata, diminuisce o aumenta?
Aumenta se sei troppo leggero attualmente , l'accelerazione subisce una piccola modifica ma vale la pena avere un motore che gira meno e più costante
SCR1
250 Champ
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Inviato: 27 Apr 2015 18:48
Considerando che io ora come ora monto un carburatore del 12 mettendo un 17.5 che benefici ho?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2015 19:05
waikiki98 ha scritto:
Considerando che io ora come ora monto un carburatore del 12 mettendo un 17.5 che benefici ho?
Il carburatore da 17,5 lo senti se cambi scarico con uno performante , altrimenti a parte un po di tiro in basso va come il 12,
SCR1
250 Champ
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Inviato: 27 Apr 2015 21:32
Scarico performante?
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2015 21:38
Ricordo che monto una yasuni z no una tt o una leovince
Qualsiasi
waikiki98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2015 21:47
waikiki98 ha scritto:
Ricordo che monto una yasuni z no una tt o una leovince
Qualsiasi
Tra una yasuni e una TT ce di mezzo il mare, comunque se hai un 70 base ci va una yasuni C16/07 questo è uno scarico performante, o una stage 6 PRO e non PRO replica, se invece hai il 50 vai di Z
SCR1
250 Champ
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Inviato: 28 Apr 2015 7:02
Il 70 non lo posso mettere perché comunque in città qui da me è molto frequente un posto di blocco dove puoi trovare un carabiniere che ti fa problemi, infatti ho montato una yasuni z e mi sto trovando benissimo l'unica pecca è silenziatore con due perni invece che tre e quindi una scarsa reperibilità delle guarnizioni
waikiki98
Foglio Rosa
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