fisicox ha scritto:
allora mi sconsigliate la hyosung.. cmq anche se la coreana mi piace molto.. nel caso penso di optare per l'aprilia.. anche se 2 tempi.. i motivi sono 2
1) Con l'aprilia.. sicuramente ho un'assistenza (e pezzi di ricambio sicuri), che della hyosung non so neanche se da me la fanno!!! visto che la concessionaria è a casino!!!
2) E rivendibile al 100% mentre l'altra non so.. Visto che la userei prevalentemente per girare e divertirmi.. poi forse per andare a lavoro.. Quando mi passerà la voglia di usarla troverò sicuramente chi la vorrà comprare. Almeno credo
Ciao, dipende dall'uso che pensi di farne.
In linea generale, le 125 4 tempi sono dei muli: metti benzina, un'occhiata all'olio motore ogni tanto, metti in moto e vai, e il benzinaio lo vedi ogni morte di papa.
I 125 due tempi sono più assetati, soprattutto se ripotenziati: a seconda della guida che e della moto che hai puoi scendere a 14-15 km/litro, fra l'altro di MISCELA e non benzina: è un conto che quasi nessuno fa mai, ma in realtà i due tempi NON vanno a benzina, ma a MISCELA: cioè nel conto devi mettere anche l'olio per il miscelatore (non cifre enormi, ma fatto sta che il singolo litro di carburante costa di più).
Detto questo, se cerchi un mezzo da "usare ogni tanto" per divertirti, cioè una gita ogni fine settimana o simile, secondo me fai bene a prendere l'Rs: va molto di più ed è più rivendibile.
Se cerchi un mezzo per andarci anche a lavorare e fare che so, 30-40 km al giorno in citttà nel traffico, e fare qualche giro fuori porta ogni tanto, allora meglio la Hyosung.
Mettendo in conto che la moto va meno, e la rivendibilità è minore.
Certo, puoi trovarla usata e spendere pochino.
P.s.: sull'usato due tempi, okkio all'omologazione (euro zero, 1 o 2): potresti avere problemi dopo un anno o due dall'acquisto.