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husqvarna wre o wr ? [consigli acquisto]
1027028
1027028 Inviato: 7 Gen 2007 19:09
 

matteo_698 ha scritto:
konan ha scritto:
intanto se con il k vai in 4 5 6 ca 40 km orari entro due uscite la candela si bagna e la devi cambiare e pulire il carburatore...20a litro è impossibile come dice katana un ktm nn può consumare come un wre....

e ti assicuro ke se tirassi le marcie la moto fa anke 9 al litro icon_twisted.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

9 al litro gli fa la RS 4, che non ha un misero carburatore del 36. Va bene tutto, ma sotto i 12 non si scende, e le marce le tiro. Anche tanto.





sotto i 12 scende eccome...o la mia è speciale....o la tua è special e consuma meno....


oppure le marcie le tiro un pò di piu.... icon_wink.gif
 
1027353
1027353 Inviato: 7 Gen 2007 20:36
 

Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.
 
1029311
1029311 Inviato: 8 Gen 2007 14:38
 

matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.


Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato icon_exclaim.gif E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1029318
1029318 Inviato: 8 Gen 2007 14:39
 

Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.


Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato icon_exclaim.gif E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

in pratica stare sempre con giri bassi e sottocoppia che in enduro non vedo come si possa fare...
 
1029383
1029383 Inviato: 8 Gen 2007 14:51
 

katana89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.


Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato icon_exclaim.gif E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

in pratica stare sempre con giri bassi e sottocoppia che in enduro non vedo come si possa fare...


Il che è vero...ma era per portare un esempio generale:!: Lo sò anche io che pur mettendo la 6a a 3mila giri...si accelera ugualmente, di poco, ma si accelera icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1029820
1029820 Inviato: 8 Gen 2007 16:11
 

Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.


Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato icon_exclaim.gif E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco) icon_exclaim.gif icon_wink.gif


MMM...ci deve essere qualcosa che non va.....manz...
Allora è vero che il motore a (per es.) 4000 giri ha bisogno di 50(numero inventato)...bene, se noi con il gas gliene diamo 15 invece che 50..il risparmio c'è...come è vero che se gliene diamo 50..i consumi aumentano..
E il bello è che se gliene diamo 50 affoga anke...quindi non usa tutto il potenziale a sua disposizione...

E poi quando vai in giro sappimi dire tenendo anke il gas sempre aperto a 3000 giri...quanto consumi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1029857
1029857 Inviato: 8 Gen 2007 16:21
 

Simon89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38.... icon_wink.gif Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.


Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato icon_exclaim.gif E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco) icon_exclaim.gif icon_wink.gif


MMM...ci deve essere qualcosa che non va.....manz...
Allora è vero che il motore a (per es.) 4000 giri ha bisogno di 50(numero inventato)...bene, se noi con il gas gliene diamo 15 invece che 50..il risparmio c'è...come è vero che se gliene diamo 50..i consumi aumentano..
E il bello è che se gliene diamo 50 affoga anke...quindi non usa tutto il potenziale a sua disposizione...

E poi quando vai in giro sappimi dire tenendo anke il gas sempre aperto a 3000 giri...quanto consumi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Guarda che non me lo sono inventato...questo è quanto ha detto de_corsa nel topic che cittato prima (non riesco + a trovarlo) icon_exclaim.gif

E questo esperimento l'ho già fatto...è c'è un effettivo miglioramento nei consumi icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Perchè riportando l'esempio...se il motore ne ha bisogno di 50, e tu ne dai 15 icon_arrow.gif perde giri icon_exclaim.gif


comunque ho trovato una soluzione a Matteo...va in giro a frizione quasi sempre tirata...quindi non consuma icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1029872
1029872 Inviato: 8 Gen 2007 16:26
 

Manz90 ha scritto:


comunque ho trovato una soluzione a Matteo...va in giro a frizione quasi sempre tirata...quindi non consuma icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

asd icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1030612
1030612 Inviato: 8 Gen 2007 18:52
 

katana89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:


comunque ho trovato una soluzione a Matteo...va in giro a frizione quasi sempre tirata...quindi non consuma icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

asd icon_lol.gif icon_lol.gif

Veramente se vado in giro a frizione tirata, si alzano tantissimo i giri e consumo icon_wink.gif

comunque è come dice anche simon89. Se in quel momento il motore puo prendere al massimo 20, e tu gli dai 50, comunque il motore sfrutta 20 e tu sprechi 30(50 - 20)... Tu prova a fare ogni marcia spalancando tutto subito, e poi pian piano diminusci la velocita di ''spalancamento'' dopo un po troverai la velocita di spalancamento ideale, secondo la quale andrai uguale e consumerai di piu. Come è vero che dopo aver raggiungo una velocita costante, rilasciando l'accelleretaore di qualche millimetro, la velocita restera invariata e i consumi diminuiscono. ( quando sei a manetta, puoi richiudere di circa un quarto l'accelleratore). Sono tutti piccoli trucchetti. che aiutano i consumi.

E comunque nell'enduro: tirare le marcie ok (non sempre, parecchi passaggi vanno fatti sotto coppia), ma parzializzare il gas va sempre fatto. Non è che se sei in fuoristrada spalanchi sempre a manetta.. Ma dai sempre il gas che il motore puo prendere. E' anche questa l'abilita di un pilota.
 
1030740
1030740 Inviato: 8 Gen 2007 19:10
 

io se sono a manetta e chiudo di 1/4 perdo velocità...non so voi....per il resto non lo so...dovrei provare....se è come dici te dovrebbe rimanere benzina incombusta...
 
1030762
1030762 Inviato: 8 Gen 2007 19:13
 

erpiaggio ha scritto:
io se sono a manetta e chiudo di 1/4 perdo velocità...non so voi....per il resto non lo so...dovrei provare....se è come dici te dovrebbe rimanere benzina incombusta...

io se sono in 6a impallato, e chiudo di 1/4 circa, poco alal volta, perdero si e no 2.3 km/h e il consumi diminusicono molto...
Quando sono a fine quinta, posso chiudere un pelo, che la velocita non varia.. con le altre marcie non ho provato.
comunque quando raggiungi una velocita stabile, a meno che hai aperto mm per mm, puoi sempre chiudere di un tot, senza perdere velocita.
 
1032114
1032114 Inviato: 8 Gen 2007 23:01
 

Un mio amico ha appena preso un Wr 125....

L'ho provato e mi è sembrato un pelo al di sotto del ktm e del tm..però non va piano...

L'unica cosa è che io ho fatto benissimo a prendere l'sm(e qui nell'enduro il wre) perchè sto dietro al wr (chi non ci crede amen)..se non ci tira al max..ma anke in quel caso...non mi stacca di molto......ma soprattutto dopo essere partiti con il pieno abbiamo fatto 85 km e poi si è dovuto fare 11€ di benza perchè era già in riserva....io l'ho fatta insieme a lui e ci sono stati 5€....

Cavolo per l'enduro va benissimo..ma girare in strada è uno stress....anke in curva non tiene niente...colpa delle gomme..

Però per essere equi, mi è sembrato peggio del ktm...anke come dotazioni...

Certo..allo stesso prezzo....wr..tutta la vita!!!!
 
1037135
1037135 Inviato: 10 Gen 2007 14:05
 

Quoto Quoto e riquoto Simon icon_wink.gif allo stesso prezzo prenditi il WR icon_biggrin.gif
 
1041218
1041218 Inviato: 11 Gen 2007 14:24
 

Come fai a comprare una moto di questa tipologia, per di più un 125 e sapere già di non avere il top... Secondo me col WRE presto farai un topic su come truccarla... Prendi il WR, la manutenzione del 2t è comunque semplice e se consuma di più è xkè hai una racing...
 
1041423
1041423 Inviato: 11 Gen 2007 15:03
 

MadeInSicily ha scritto:
Come fai a comprare una moto di questa tipologia, per di più un 125 e sapere già di non avere il top... Secondo me col WRE presto farai un topic su come truccarla... Prendi il WR, la manutenzione del 2t è comunque semplice e se consuma di più è xkè hai una racing...


ma che vuol dire allora chi compra un R6 deve essere deluso perchè non è il top delle supersportive??
 
1042229
1042229 Inviato: 11 Gen 2007 17:37
 

erpiaggio ha scritto:
MadeInSicily ha scritto:
Come fai a comprare una moto di questa tipologia, per di più un 125 e sapere già di non avere il top... Secondo me col WRE presto farai un topic su come truccarla... Prendi il WR, la manutenzione del 2t è comunque semplice e se consuma di più è xkè hai una racing...


ma che vuol dire allora chi compra un R6 deve essere deluso perchè non è il top delle supersportive??


quoto erpiaggio!!!

comunque ho già ordinato il wre mod. 2006...del wr non me ne facevo niente!!! la moto la uso al 70%(se non di più) su strada, per il resto in fuoristrada anche un pò impegantivo (ma che ho fatto anche col 50ino perciò resisterà anche il wre)
e poi il wre non mi sembra proprio una "carretta"... non sarà racing ma di sicuro ha i sui vantaggi.

ciao icon_biggrin.gif
 
1042973
1042973 Inviato: 11 Gen 2007 20:10
 

bolk_7 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
MadeInSicily ha scritto:
Come fai a comprare una moto di questa tipologia, per di più un 125 e sapere già di non avere il top... Secondo me col WRE presto farai un topic su come truccarla... Prendi il WR, la manutenzione del 2t è comunque semplice e se consuma di più è xkè hai una racing...


ma che vuol dire allora chi compra un R6 deve essere deluso perchè non è il top delle supersportive??


quoto erpiaggio!!!

comunque ho già ordinato il wre mod. 2006...del wr non me ne facevo niente!!! la moto la uso al 70%(se non di più) su strada, per il resto in fuoristrada anche un pò impegantivo (ma che ho fatto anche col 50ino perciò resisterà anche il wre)
e poi il wre non mi sembra proprio una "carretta"... non sarà racing ma di sicuro ha i sui vantaggi.

ciao icon_biggrin.gif


Bravo, per l'uso che ne fai, hai scelto la moto più performante icon_wink.gif
 
1043186
1043186 Inviato: 11 Gen 2007 20:41
 

bolk_7 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
MadeInSicily ha scritto:
Come fai a comprare una moto di questa tipologia, per di più un 125 e sapere già di non avere il top... Secondo me col WRE presto farai un topic su come truccarla... Prendi il WR, la manutenzione del 2t è comunque semplice e se consuma di più è xkè hai una racing...


ma che vuol dire allora chi compra un R6 deve essere deluso perchè non è il top delle supersportive??


quoto erpiaggio!!!

comunque ho già ordinato il wre mod. 2006...del wr non me ne facevo niente!!! la moto la uso al 70%(se non di più) su strada, per il resto in fuoristrada anche un pò impegantivo (ma che ho fatto anche col 50ino perciò resisterà anche il wre)
e poi il wre non mi sembra proprio una "carretta"... non sarà racing ma di sicuro ha i sui vantaggi.

ciao icon_biggrin.gif

Potevi comprarla e rivenderla subito a 5500€.....
 
1043205
1043205 Inviato: 11 Gen 2007 20:43
 

bè quello posso ancora farlo !!! icon_lol.gif
 
1046128
1046128 Inviato: 12 Gen 2007 16:13
 

ma che vuol dire allora chi compra un R6 deve essere deluso perchè non è il top delle supersportive??[/quote]

Quindi secondo te un R6 non è al top????? Non paragonavo il 125 al 525,ognuno con la sua categoria. comunque intendevo dire che io x carattere se dovessi ad es. comprare un cbr600 non riuscirei a prendereil 600F,andrei sul RR.Perchè se è il modello "supersportiva" che amo,per definizione non scendo a compromessi! Questo nn vuol dire che poi la moto deve essere preparata pronto corsa e comunque era un esempio!
 
1429318
1429318 Inviato: 5 Apr 2007 14:36
 

hei bolk 7, ti è arrivata la moto icon_question.gif puoi mettere delle foto icon_question.gif icon_question.gif
 
1430380
1430380 Inviato: 5 Apr 2007 17:55
 

scusate nn ho letto tt ma...è stato detto che il wr è un 4t della yamaha? icon_confused.gif
 
1431644
1431644 Inviato: 5 Apr 2007 20:58
 

prenditi il wr se costa uguale,su strada è meno comodo + rumoroso,ma sulla carta ha 11 kw,quindi spese di bollo cc uguali .
 
1432628
1432628 Inviato: 5 Apr 2007 23:46
 

ERC ha scritto:
scusate nn ho letto tt ma...è stato detto che il wr è un 4t della yamaha? icon_confused.gif


il wr intendeva l'husqvarna WR 125... icon_rolleyes.gif
 
1433394
1433394 Inviato: 6 Apr 2007 9:09
 

gambax ha scritto:
prenditi il wr se costa uguale,su strada è meno comodo + rumoroso,ma sulla carta ha 11 kw,quindi spese di bollo cc uguali .


Ha già preso il WRE icon_wink.gif
 
11281348
11281348 Inviato: 26 Gen 2011 19:59
 

andate a vedere sul sito husqvarna i nuovi modelli ci sono il wre e l' sms 2011 sono bellissimi cambia la marmitta il colore un po e i cupolino da vanti e ha di serie il paramani
 
11282420
11282420 Inviato: 26 Gen 2011 22:15
 

è di 4 anni fa il topic icon_rolleyes.gif
 
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