Simon89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Guarda non so che dirti, probabilmente sei uno smanettone, o hai la versione col 38....
Guarda che basta non dare mai piu gas di quanto puo prenderne il motore in quel momento, anche tirando le marcie, basta aprire il gas mm per mm, va uguale e consuma meno.
Mi spiace smentirti...il motore consuma uguale (a parità di giri) con il gas parzializzato o spalancato
E non me lo stò inventando, perchè per tenere una velocità di crociera per consumare poco (nelle moto a carburatori) bistognerebbe stare a una marcia alta, basso numero di giri e gas tutto aperto (appena ritrovo il topic, lo inserisco)
MMM...ci deve essere qualcosa che non va.....manz...
Allora è vero che il motore a (per es.) 4000 giri ha bisogno di 50(numero inventato)...bene, se noi con il gas gliene diamo 15 invece che 50..il risparmio c'è...come è vero che se gliene diamo 50..i consumi aumentano..
E il bello è che se gliene diamo 50 affoga anke...quindi non usa tutto il potenziale a sua disposizione...
E poi quando vai in giro sappimi dire tenendo anke il gas sempre aperto a 3000 giri...quanto consumi...
Guarda che non me lo sono inventato...questo è quanto ha detto de_corsa nel topic che cittato prima (non riesco + a trovarlo)
E questo esperimento l'ho già fatto...è c'è un effettivo miglioramento nei consumi
Perchè riportando l'esempio...se il motore ne ha bisogno di 50, e tu ne dai 15 perde giri
comunque ho trovato una soluzione a Matteo...va in giro a frizione quasi sempre tirata...quindi non consuma