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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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husqvarna wre o wr ? [consigli acquisto]
1000268
1000268 Inviato: 30 Dic 2006 21:50
Oggetto: husqvarna wre o wr ? [consigli acquisto]
 

ciao a tutti, volevo passare dal 50 al 125 ed ero orientato verso l'husqvarna wre 125. Poi però ho trovato un concessionario che vende il wr modello 2006 nuovo allo stesso prezzo del wre (4300€ invece di 6600)e mi è venuto il dubbio su quale prendere...
Di wre però volevo il modello 2007, ma è da un mese e mezzo che chiamo i concessionari e mi dicono che deve ancora arrivargli...adesso mi hanno detto che arriverà a metà gennaio...
non so quale prendere eusa_wall.gif aiuto!!!

La moto la userei sia per andare a scuola che nel fuoristrada, anche impegnativo.
Volevo farvi alcune domande:
- una volta tolte le "strozzature", quanti cavalli hanno?
- il wr non ha il miscelatore giusto? a fare la miscela si fa presto?
- il motore del wr richiede più manutenzione e regolazioni o è come quello del wre ?
- è una mia impressione o il wr è più grande e alto del wre?
- come consumi sono simili?
- voi quale prendereste considerando che costano uguali?

scusate per le troppe domande...
ciao e grazie. icon_smile.gif
 
1000297
1000297 Inviato: 30 Dic 2006 22:05
 

ciao cercherò di rispendere a tutto
- la cavalleria è nettamente diversa circa 30 x il wr meno x il wre
- la miscela si fa in una tanicacon un misurino o dal benzo metti prima l'olio x un tot di litri e poi ci spari dentro la benzina..
- la manutenzione crdo sia + alta il wr è una racing
- no non è un impressione
- no il wr beve come una spugna(a volte con il mo k sospetto ci sia un buco nel serbatoio icon_lol.gif )
- considerando che il prezzo è uguale ti consiglio il wr anche se la manutenzione è elevata(x manutenzione non si intende ingrassare la catena e tenere gonfie le gomme ma il pezzetto che si rompe...la candela da curare, la frizione che parte...)
considerando che ci vai a scuola ti consiglio lo stesso la wre (non si mangia le gomme essendo - potente...beve meno...io roba tipo ktm tm cre wr la consiglio solo e soltanto x endurare...
 
1000432
1000432 Inviato: 30 Dic 2006 23:31
Oggetto: Re: husqvarna wre o wr ?
 

bolk_7 ha scritto:
ciao a tutti, volevo passare dal 50 al 125 ed ero orientato verso l'husqvarna wre 125. Poi però ho trovato un concessionario che vende il wr modello 2006 nuovo allo stesso prezzo del wre (4300€ invece di 6600)e mi è venuto il dubbio su quale prendere...
Di wre però volevo il modello 2007, ma è da un mese e mezzo che chiamo i concessionari e mi dicono che deve ancora arrivargli...adesso mi hanno detto che arriverà a metà gennaio...
non so quale prendere eusa_wall.gif aiuto!!!

La moto la userei sia per andare a scuola che nel fuoristrada, anche impegnativo.
Volevo farvi alcune domande:
- una volta tolte le "strozzature", quanti cavalli hanno?
- il wr non ha il miscelatore giusto? a fare la miscela si fa presto?
- il motore del wr richiede più manutenzione e regolazioni o è come quello del wre ?
- è una mia impressione o il wr è più grande e alto del wre?
- come consumi sono simili?
- voi quale prendereste considerando che costano uguali?

scusate per le troppe domande...
ciao e grazie. icon_smile.gif

Prendi il WR se ti va di fare enduro (impegnativo) se no come ogni altra racing su strada è sprecata...
-28 wre ,34 WR
-la miscela,ti porti un boccettino di olio e la fai direttamente dal benzinaio nel serbatoio,2 minuti.
-il wr è grande uguale ma piu alto
-consumi nettamente diversi,fino a 15/17 (per la mia guida) con WRE e sui 10/12 per wr come su ogni altra racing
-prenderei il WR se avessi soldi per mantenerlo bene,se facessi piu km e meno enduro il WRE è un ottima scelta pero le sensazioni che da il WR sono nettamente migliori.
in gara su strada ho visto che il WR sta dietro all EXC ma sopra i 115 l exc lo stacca pero la velocità non conta su queste moto.cmq come ripresa ho visto che sono lì.

Se fossero costati diversamente il WRE sarebbe stata un ottima scelta se prevedi (come me) di cambiare moto a 18 anni perchè so gia che qualunque 125 mi andrebbe stretto icon_lol.gif
 
1000814
1000814 Inviato: 31 Dic 2006 10:01
 

ciao e grazie per le risposte icon_smile.gif

zampal90 ha scritto:

x manutenzione non si intende ingrassare la catena e tenere gonfie le gomme ma il pezzetto che si rompe...la candela da curare, la frizione che parte...


ma non ho capito se queste parti si rompono da sole perchè la moto è più delicata o se dipende dal fatto che la si usa in fuoristrada più impegnantivo...

il wre poi si può alzare come il wr o è meglio lasciarlo com'è?

comunque per ora sono leggermente più orientato verso il wr.

ciao e grazie ancora icon_smile.gif
 
1000932
1000932 Inviato: 31 Dic 2006 11:02
 

ma no se devi comprare il wre e poi potenziarlo per farlo andare cm un wr ti conviene prendere subito il wr anche perchè la ciclistica è molto superiore a quella del wre..........
 
1000957
1000957 Inviato: 31 Dic 2006 11:15
 

vai diretto sul wr senza pensarci neanche 1 volta.... è nettamente meglio in tutto....
 
1001767
1001767 Inviato: 31 Dic 2006 15:14
 

Non c'è paragone come potenza e rpestazioni il WR è nettamente superiore.
Dipende tutto dall'uso che intendi fare della moto, se la vuoi usare come mezzo di trasporto e poi fare qualche giretto off road nel fine settimana prendi il WRE.
Comunque un WR del 2006 a quel prezzo mi sembra regalato...
 
1001902
1001902 Inviato: 31 Dic 2006 16:06
 

bolk_7 ha scritto:
ciao e grazie per le risposte icon_smile.gif

zampal90 ha scritto:

x manutenzione non si intende ingrassare la catena e tenere gonfie le gomme ma il pezzetto che si rompe...la candela da curare, la frizione che parte...


ma non ho capito se queste parti si rompono da sole perchè la moto è più delicata o se dipende dal fatto che la si usa in fuoristrada più impegnantivo...

il wre poi si può alzare come il wr o è meglio lasciarlo com'è?

comunque per ora sono leggermente più orientato verso il wr.

ciao e grazie ancora icon_smile.gif

si rompono perchè sono sotto maggior sforzo...il wre lo si puo alzare pero devi spendere qualcosina...cmq vai di wr che è una bestia
 
1002006
1002006 Inviato: 31 Dic 2006 16:50
 

Prendi il WR senza pensarci due volte.

E' troppo superiore.

Candele e cosette varie che possono rompersi in qualunque moto, al massimo sul WR puoi dovere cambiare il pistone ogni tot km.
 
1002301
1002301 Inviato: 31 Dic 2006 18:32
 

A quel prezzo non devi neanke chiederlo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1004537
1004537 Inviato: 1 Gen 2007 21:46
 

grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif

ma mi è venuta in mente una cosa: il wr ha le chiavi e il bloccasterzo?

ciao icon_smile.gif
 
1004597
1004597 Inviato: 1 Gen 2007 22:02
 

Le chiavi si...
Il bloccasterzo mi pare proprio di no.
 
1004697
1004697 Inviato: 1 Gen 2007 22:30
 

bolk_7 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif

ma mi è venuta in mente una cosa: il wr ha le chiavi e il bloccasterzo?

ciao icon_smile.gif

mi pare che abbia tutte e 2 ma nn ci giurerei...cmq il bloccasterzo ce l ha anche il ktm
 
1005847
1005847 Inviato: 2 Gen 2007 12:57
 

nn penso proprio ke abbia le chiavi.....al max ha il blocca sterzo come ktm....
 
1019765
1019765 Inviato: 5 Gen 2007 17:51
 

Per quanto riguarda la cavalleria:
-24.99 WRE
-32.34 WR
La manutenzione:
-sul WRE possono verificarsi piccoli e assilanti problemi dovuti alla qualita piu bassa.
-sul WR possono verificarsi altri problemi legati alle prestazioni piu spinte.
Le dimensioni:
- il WR è piu alto, ma molto piu leggero.
I consumi:
- secondo me alla fine sono simili, io col K, se la uso in citta arrivo tranquillamente ai 17-18 km/l, a volte forse tocco i 20. Dipende molto da come guidi. Certo poi quando tiro in off.road consuma di piu.. circa 12-13 km/l.

Considerando che costano uguali, compra assolutamente il WR 2006, molta piu potenza, in citta non è vero che soffre come molti dicono, e in enduro ti ripaga un sacco di soddisfazioni. Conviene una moto un anno piu vecchia ma con 7 cavalli in piu, di una un anno piu nuova con 7 cavalli in meno.
 
1019814
1019814 Inviato: 5 Gen 2007 17:59
 

matteo_698 ha scritto:
- secondo me alla fine sono simili, io col K, se la uso in citta arrivo tranquillamente ai 17-18 km/l, a volte forse tocco i 20. Dipende molto da come guidi. Certo poi quando tiro in off.road consuma di piu.. circa 12-13 km/l.

Mi sa che sono un po sballati,un ktm non so come possa fare i 12-13 in off li farò io tirando con un carburatore del 28 tu che hai un 38/36 non penso proprio tanto piu che in off dovresti tirarli bene i rapporti e essere sempre su di giri,il tutto è la cosa che più fa consumare al motore.
Anche i 20 in città li vedo un po improbabili con il k. icon_rolleyes.gif
 
1019864
1019864 Inviato: 5 Gen 2007 18:06
 

beh lo sapro quanti km al litro faccio no?
comunque in off non devi essere sempre su di giri, o almeno, a certi livelli, ci sono certi passaggi che vanno assolutamente fatti sottocoppia.

Se con off intendi semplicemente sterrato, ok, devi tirare, ma quando si inizia a fare dell'enduro, anche abbastana complicato e tecnico, ci sono passaggi da fare sotto coppia...
In citta ti garantisco che i 18 li faccio di sicuro, e forse anche 20.. Guido quasi esclusivamente in 4a,5a,6a, a velocita che sono massimo di 40 km/h.... Non ha senso, ne si riesce, a tirare la moto nel traffico...
 
1019907
1019907 Inviato: 5 Gen 2007 18:16
 

matteo_698 ha scritto:
beh lo sapro quanti km al litro faccio no?
comunque in off non devi essere sempre su di giri, o almeno, a certi livelli, ci sono certi passaggi che vanno assolutamente fatti sottocoppia.

Se con off intendi semplicemente sterrato, ok, devi tirare, ma quando si inizia a fare dell'enduro, anche abbastana complicato e tecnico, ci sono passaggi da fare sotto coppia...
In citta ti garantisco che i 18 li faccio di sicuro, e forse anche 20.. Guido quasi esclusivamente in 4a,5a,6a, a velocita che sono massimo di 40 km/h.... Non ha senso, ne si riesce, a tirare la moto nel traffico...

se lo dici tu...
Io vedo i dati di persone che conosco con moto del genere e vedo i dati tecnici delle case costruttrici,tutto ciò non per dire che il wre è meglio del ktm ma per mettere le cose come stanno:il wre non è una gran moto ma il consumo sicuramente non può essere quello di un ktm
 
1020037
1020037 Inviato: 5 Gen 2007 18:46
 

sei l'unico a dire che il ktm ha quei consumi...

le cose sono 2:

oh hai un motore 4T con plastiche ktm icon_lol.gif icon_lol.gif

oppure tieni la moto accesa in folle e ti fai tirare da un auto in città...

io col WRE se vado tranquillo faccio 17km/l.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1020050
1020050 Inviato: 5 Gen 2007 18:50
 

Quoto erPiaggio...io sul Tm ho le prime volte che l'ho usato mi veniva veramente da guardare se c'era un buco nel serbatoio o se perdeva da qlc parte perchè tornavo a casa sempre secco icon_lol.gif ...comunque io avrei preso il WR appena mi dicevano il Prezzo icon_wink.gif
 
1020115
1020115 Inviato: 5 Gen 2007 19:04
 

ascolta si tratta di sapre guidare in modo da non consumare, dare solo quanto gas il motore puo prendere in quel momento, tenere una o due marcie sempre in piu, in modo da stare basso coi giri... Poi in fuoristrada non lo nego che beva, ma sotto i 10-12 km/l non scendo mai... e le marce le tiro. icon_wink.gif
 
1020159
1020159 Inviato: 5 Gen 2007 19:15
 

KaLu ha scritto:
Quoto erPiaggio...io sul Tm ho le prime volte che l'ho usato mi veniva veramente da guardare se c'era un buco nel serbatoio o se perdeva da qlc parte perchè tornavo a casa sempre secco icon_lol.gif ...comunque io avrei preso il WR appena mi dicevano il Prezzo icon_wink.gif

kalu quanto consumi con guida stradale?quanto in off?
 
1022353
1022353 Inviato: 6 Gen 2007 14:18
 

Mi dispiace ma non sò darti dei dati precisi...comunque neanche io in strada non lo tiro un sacco...però consuma lo stesso icon_lol.gif ...in fuori non ne parliamo...comunque ha un 38 di carburatore...non posso pretendere grandi cose icon_lol.gif
 
1026502
1026502 Inviato: 7 Gen 2007 17:01
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

alla fine ho deciso di prendere il wre icon_eek.gif ... ho capito che il wr per me è mezzo sprecato...
mi accontenterò di qualche cv in meno...ma visto che lo userò abbastanza anche in strada il wre è sicuramente più comodo...
 
1026512
1026512 Inviato: 7 Gen 2007 17:04
 

bolk_7 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

alla fine ho deciso di prendere il wre icon_eek.gif ... ho capito che il wr per me è mezzo sprecato...
mi accontenterò di qualche cv in meno...ma visto che lo userò abbastanza anche in strada il wre è sicuramente più comodo...
hai buttato via l' occasione della tua vita se puoi torna in dietro e prendi il wr xkè tutte quelle storie che è più scomodo sono C@ZZ@TE
 
1026588
1026588 Inviato: 7 Gen 2007 17:26
 

Citazione:
hai buttato via l' occasione della tua vita se puoi torna in dietro e prendi il wr xkè tutte quelle storie che è più scomodo sono C@ZZ@TE


volendo potrei ancora prenderlo... ma comunque ormai sono praticamente sicuro di prendere il wre... ieri sono andato dal concessionario a vederli, e ho capito che il wre è la moto giusta per me. Comunque è più comodo davvero... non devo farmi la miscela e soprattutto devo farla meno spesso oltre al fatto che nn devo spendere soldi per cambiare pistoni eccetera...
 
1026690
1026690 Inviato: 7 Gen 2007 17:43
 

intanto se con il k vai in 4 5 6 ca 40 km orari entro due uscite la candela si bagna e la devi cambiare e pulire il carburatore...20a litro è impossibile come dice katana un ktm nn può consumare come un wre....

e ti assicuro ke se tirassi le marcie la moto fa anke 9 al litro icon_twisted.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1026888
1026888 Inviato: 7 Gen 2007 18:29
 

cilum ha scritto:
bolk_7 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

alla fine ho deciso di prendere il wre icon_eek.gif ... ho capito che il wr per me è mezzo sprecato...
mi accontenterò di qualche cv in meno...ma visto che lo userò abbastanza anche in strada il wre è sicuramente più comodo...
hai buttato via l' occasione della tua vita se puoi torna in dietro e prendi il wr xkè tutte quelle storie che è più scomodo sono C@ZZ@TE

per fotuna uno serio! prendi il WR, se no fai la cazzata della vita.
 
1026899
1026899 Inviato: 7 Gen 2007 18:30
 

konan ha scritto:
intanto se con il k vai in 4 5 6 ca 40 km orari entro due uscite la candela si bagna e la devi cambiare e pulire il carburatore...20a litro è impossibile come dice katana un ktm nn può consumare come un wre....

e ti assicuro ke se tirassi le marcie la moto fa anke 9 al litro icon_twisted.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

9 al litro gli fa la RS 4, che non ha un misero carburatore del 36. Va bene tutto, ma sotto i 12 non si scende, e le marce le tiro. Anche tanto.
 
1026938
1026938 Inviato: 7 Gen 2007 18:41
 

cilum ha scritto:
bolk_7 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

alla fine ho deciso di prendere il wre icon_eek.gif ... ho capito che il wr per me è mezzo sprecato...
mi accontenterò di qualche cv in meno...ma visto che lo userò abbastanza anche in strada il wre è sicuramente più comodo...
hai buttato via l' occasione della tua vita se puoi torna in dietro e prendi il wr xkè tutte quelle storie che è più scomodo sono C@ZZ@TE


Quoto...daiii non buttare così un'occasione simile icon_confused.gif non è vero che è + scomoda e se ci fai la manutenzione (piccole cose comunque) e non hai molti problemi.
Pensaci bene icon_wink.gif
 
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