ChiaraBruschi ha scritto:
Ciao! grazie mille per i consigli, stavo valutando le motard, come guida mi sembrano più facili, e dato il mio usa quasi esclusivamente urbano penso possano essere una buona idea come prima moto, per imparare.
La linea sportiva poi mi piace molto, solo non saprei dire quale modello sia migliore come prestazioni, vero che sto iniziando ma comunque la voglia è quella di divertirsi anche se solo 125
che ne pensate quindi delle seguenti? tra prestazioni, consumi, e qualità
La fantic caballero
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Link a pagina di Motoclub Tingavert
la yamaha wr125x
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consigliate altro migliore del genere?
ho lasciato stare di commentare questo post perché... confrontare una GT comet con la raptor...
detto ciò ti faccio un piccolo preludio per renderti chiaro su cosa puoi valutare:
spendere nulla e avere prestazioni molto valide ma con costi ed oneri più elevati
spendere nulla e avere poco più di un liberty con le marce
spendere giusto o tanto (a seconda) ed avere prestazioni medie ma più che soddisfacenti e costi ed oneri bassi
Nel primo caso si tratta del 2t, meno spendi meglio spendi! se trovi una RS o una mito pre 2000.... hai un mezzo che nelle curve veloci è eccezionale! mentre se stai sull'off (enduro-motard) la scelta migliore è o husqvarna pre 2005 (costano poco e con poco rifai tutto rendendola estremamente valida) oppure aprilia con la sua RX ed MX 125 che già di serie avevano ciclistiche di tutto rispetto ed il motore rotax 122 vecchia generazione (bastava un cilindro e svuotare la pancia per riavere il mitico rotax 123 della RS).
Nel secondo caso hai moto come il van van (in produzione dagli anni '80), l'YBR, il CBR-CBF 125... ecc ecc ecc... se ti piacciono le moto e non vuoi solo un mezzo di trasporto sono molto grigi e spenti in tutto! Rientra tra queste anche la derbi sentra (più per budget e finiture) e la WR125x di cui spero un aggiornamento sia ciclistico che di pesi
Nel terzo caso hai 125 4T validi e più o meno pregiati. Qui rientrano il DUKE 125, la RC125, la MT 125, la YZF r125 (che in ultima versione ha FINALMENTE un paio di forcelle che si chiamano tali e un buon freno davanti), l'HM derapage e CRE (i competizione sono ok), la riejus Marathon 125 (ottimo rapporto qualità prezzo), BETA RR125, Il caba (ti consiglio usato, l'ultima versione ha un mono molto piccolo di sezione e non so come sia, quelle "competizione" con forcelle e mono totalmente regolabili prodotte dal 2008 fino al 2012 sono "leggendarie" con anche una disponibilità di pneumatici da montare elevatissima).
come fasce di prezzo si sta per un 2T usato dai 800 fino ai 2000, per una supercazzola 4T (le ciofeche a basso costo) un nuovo costa al massimo 3500 euro, per una buona 4T se vai di usato stai dai 1500 in su mentre sul nuovo parti dai 4000 fino ai 6000 euro (fantic caballero 125 "competizione" per questo ti consiglio usato). Data la tua età e il fatto che sicuramente passerai alla A2 entro poco ti consiglio di valutare un 2T o al massimo un mezzo di fascia "alta" che si rivende senza perder molto valore.
Piccola curiosità: A1 a marce giusto?