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vuoto in partenza booster [getto del minimo piccolo?]
15318320
15318320 Inviato: 17 Apr 2015 20:52
 



Ieri ho portato lo scooter a farlo vedere a un meccanico visto che ero in giro.
Ha fatto un giretto e mi ha detto che quel vuoto c'è perché la Nardò è troppo per un dr ed è normale, visto che il motore si svuota.
Ho chiesto anche per i rulli e ha detto che se li alleggeriscono, probabilmente migliora qualcosa, ma poi agli alti va peggio.
Eppure la Nardò la davano come adatta a un base, ho scelto quella apposta, non credo sia cosi esagerata. Non so che fare...
 
15318336
15318336 Inviato: 17 Apr 2015 21:15
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Ieri ho portato lo scooter a farlo vedere a un meccanico visto che ero in giro.
Ha fatto un giretto e mi ha detto che quel vuoto c'è perché la Nardò è troppo per un dr ed è normale, visto che il motore si svuota.
Ho chiesto anche per i rulli e ha detto che se li alleggeriscono, probabilmente migliora qualcosa, ma poi agli alti va peggio.
Eppure la Nardò la davano come adatta a un base, ho scelto quella apposta, non credo sia cosi esagerata. Non so che fare...

Come detto prima , se non tari alla perfezione, non va.
Per esempio se monti una marmitta da trofeo su un base, non andrà mai, o meglio si muove ma non rende, sfiata troppo.
Dunque se la tua Nardò fosse troppo aperta per il tuo motore non andrà mai, ma se tu provi a farlo girare più sotto, con un variatore più adeguato e lavorando sulle molle frizione e pesantezza rulli , magari trovi un compromesso valido
 
15318513
15318513 Inviato: 18 Apr 2015 6:54
 

Provo i rulli per prima cosa allora?
Vediamo se esce un compromesso decente.... Provo da 4,5 o meno?

E se a caldo fatica ad accendersi (minimi 4-5 spedalate ogni volta, dopo averlo speso da 5 minuti tipo) cosa potrei fare?
In più al minimo fatica a starci, soprattutto dopo averlo tirato. Prima di spegnerlo quando arrivo a casa, al minimo muore.
 
15318530
15318530 Inviato: 18 Apr 2015 7:36
 

Sono due problemi diversi , uno riguarda la trasmissione uno la carburazione, che probabilmente influisce anche sul resto.
Potresti essere grasso di vite , prova a smagrire di un quarto di giro, il minimo tende ad abbassarsi molto a caldo?
 
15318555
15318555 Inviato: 18 Apr 2015 8:38
 

Si il minimo soprattutto a caldo non tiene.
Per la trasmissione cosa preovo invece?
 
15318657
15318657 Inviato: 18 Apr 2015 11:16
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Si il minimo soprattutto a caldo non tiene.
Per la trasmissione cosa preovo invece?

Prima metti a posto la carburazione , poi si mette a posto la trasmissione
 
15318720
15318720 Inviato: 18 Apr 2015 12:30
 

Devo agire sulla vite dell'aria e basta?
Non credo sia sufficiente...che getti dovrei cambiare in caso?
 
15319388
15319388 Inviato: 19 Apr 2015 11:05
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Devo agire sulla vite dell'aria e basta?
Non credo sia sufficiente...che getti dovrei cambiare in caso?

Ma prima regola la vite dell'aria, poi vediamo , lascia stare i getti , se andava bene prima deve andare anche adesso.
La spugna come sta , pulita, sporca, oliata , non oliata??
 
15319579
15319579 Inviato: 19 Apr 2015 17:33
 

Avevo nesso la red spinge, ma il filtro perdeva ed era troppo oliata. Ora ho rimesso l'originale.
 
15319598
15319598 Inviato: 19 Apr 2015 17:51
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Avevo nesso la red spinge, ma il filtro perdeva ed era troppo oliata. Ora ho rimesso l'originale.

La red non spinge, ma sponge icon_asd.gif
 
15319690
15319690 Inviato: 19 Apr 2015 19:06
 

Si si lo so, è stato il correttore. Comunque con quella il filtro buttava fuori roba ed era tanto bagnata.
Ho provato a regolare il minimo trovando una combinazione tra vite aria e vite del minimo, comunque le cose migliorano, ma non completamente e persiste il problema dell'accensione a caldo.
È poi possibile che con un getto da 80 ho fatto più km con un pieno che con il 74??? Non riesco a capire come, ma effettivamente un pieno mi è durato di più con l'80, o forse è per come erano regolate le viti aria-minimo.
 
15319807
15319807 Inviato: 19 Apr 2015 21:18
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Si si lo so, è stato il correttore. Comunque con quella il filtro buttava fuori roba ed era tanto bagnata.
Ho provato a regolare il minimo trovando una combinazione tra vite aria e vite del minimo, comunque le cose migliorano, ma non completamente e persiste il problema dell'accensione a caldo.
È poi possibile che con un getto da 80 ho fatto più km con un pieno che con il 74??? Non riesco a capire come, ma effettivamente un pieno mi è durato di più con l'80, o forse è per come erano regolate le viti aria-minimo.

Ma la candela la bobina etc sono a posto??
 
15319837
15319837 Inviato: 19 Apr 2015 21:50
 

Si, la candela e anche la pipetta tra l'altro sono nuove. Con la sito plus con stessa carburazione era perfetto, e la candela tutt'ora è nocciola.
E il minimo lo teneva senza che io avessi mai toccato la vite aria e quella del minimo. Solo i getti avevo cambiato. Ora sta diventando un casino.
 
15319849
15319849 Inviato: 19 Apr 2015 22:00
 

ma la Nardo non è la sito plus.
A che tacca hai lo spillo e che sigla ha lo spillo?
 
15319856
15319856 Inviato: 19 Apr 2015 22:08
 

Non so, lo spillo non l'ho mai toccato, è il suo originale.
Il carburatore è un 17,5 della motoforce per minarelli appunto.
Ho solamente messo getto max 74 e ora sto provando un po a regolare le viti. Ora sto con aria a 2 giri e 1/4 e ho alzato un po anche il minimo dalla vite minimo.

Ultima modifica di xMaTtEoRuLeZx il 19 Apr 2015 22:15, modificato 2 volte in totale
 
15319859
15319859 Inviato: 19 Apr 2015 22:10
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Non so, lo spillo non l'ho mai toccato, è il suo originale.
Il carburatore è un 17,5 della motoforce per minarelli appunto.
Ho solamente messo getto max 74 e ora sto provando un po a regolare le viti. Ora sto con aria a 2 giri e 1/4 e ho alzato un po anche il minimo dalla vite minimo.

Il 74 mi pare piccolo, io sul minarelli con 17,5 avevo un 85 e con la spugna stage un 88
 
15319869
15319869 Inviato: 19 Apr 2015 22:17
 

Guarda, ora come ora mi interessa di più risolvere il problema dell'accensione a caldo che quello del vuoto. Quindi se io rimetto le viti nella loro posizione, come se il carburatore fosse nuovo con solo getto 74 cambiato,Come carbureresti? Dimmi come potrei provare. Da freddo si accende che è una meraviglia. Da caldo invece dopo qualche minuto che è spento, minimo 5 spedalate.

Il getto anche se sembra piccolo, non da vuoti e la candela sembra OK, come hai visto in foto.
Come ho detto sopra prova a dirmi come fare soprattutto per l'accensione a caldo che appena riesco provo quello che mi consigli
 
15320637
15320637 Inviato: 20 Apr 2015 17:32
 

Cone posso provare a carburare secondo voi?

E per il fatto che a caldo fatica ad accendersi e non sta al minimo, su che parte del carburatore gevo agire?
 
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