Salve a tutti,
chiedo gentilmente a chi se ne intende nell'aiutarmi a sistemare lo scooter. Mi serve per andare al lavoro e non so dove metter mano. Posseggo un Aerox Yamaha 50CC LC Euro 2
Praticamente ho, mollette griggie, quelle originali , molla di contrasto bianca, e rulli da 6,0g.
Possiego la fly malossi e il variatop tpr GP praticamente l'evoluzione della versione TPR con un'escursione maggiorata, lo trovate a questo link: Link a pagina di Fms2.com
accelerando sento come sale di giri ma va a vuoto e tira avanti amalapena, non so più che cosa farci e liberarmene da questo mal di testa ...Sinceramente non ho nemmeno tanti soldi a disposizione per provare varie varianti di rulli, molle , mollette ecc...
Per questo chiedo a voi professionisti di aiutarmici sperando di portare a buon fine questo parto.
Le uniche cose che ho letto qui nel forum che mi sembravano adeguate alla mia situazione sarebbe stato di avere molla di contrasto originale con rulli da 5,0 oppure molla bianca con rulli da 5,1 o 5,3...però da come ho detto prima....
beh spero mi possiate aiutare, vi ringrazio anticipatamente
Cs3v3n
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2015 19:29
La frizione che siametro è e la campana che diametro ha?
Perchè non vorrei tu avessi preso una fly da 105 con campana da 107 mm, in tal caso non si muove
SCR1
250 Champ
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Inviato: 10 Apr 2015 20:27
La frizione ha 9.8 di diametro circa e la campana ha 11.8 come diametro sempre circa + o -
quindi?
Cs3v3n
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2015 21:08
Cs3v3n ha scritto:
La frizione ha 9.8 di diametro circa e la campana ha 11.8 come diametro sempre circa + o -
quindi?
macchè 9,8, l'aerox o è 105 mm o 107 mm e se tu hai messo la 105 con campana da 107 va no
SCR1
250 Champ
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Inviato: 10 Apr 2015 22:53
si da 105 avrò quella, quindi?
Cs3v3n
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2015 23:04
Cs3v3n ha scritto:
si da 105 avrò quella, quindi?
Devi misurarla con un calibro
SCR1
250 Champ
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Inviato: 11 Apr 2015 6:39
Allora, ho misurato il diametro interno della campana e infatti mi da 107mm. Io ho il minarelli verticale, e devo dire che non ho mai cambiato la campana, quindi immagino sia sempre stata da 107mm obbligatoriamente. Non ricordo di averla mai cambiata.
Per la frizione invece al posto di quella originale sono sicuro di aver messo la Fly Clutch e misurandola sperando di averla misurata bene ora mi viene 105mm.
Vi lascio anche una foto della campana con la frizione inserita:
immagini visibili ai soli utenti registrati
pensate sia questo il problema?
Cs3v3n
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Inviato: 11 Apr 2015 6:54
Certo occorre la 107 anche di frizione o altrimenti compri la campana da 105
SCR1
250 Champ
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Inviato: 11 Apr 2015 9:13
ok ma cosi saranno uguali sei siguro debba andare cosi ? perché se faccio cosi la frizione tocca la campana e quindi senza accelerare girera la ruota motrice,
e per i rulli che peso ci metto?
Cs3v3n
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Inviato: 11 Apr 2015 10:32
Non sono li a misurare, devi essere tu a capire se la frizione sia da 105 piuttosto che da 107.
Io sono sicuro delle mie cose, non di quelle degli altri, non posso misurare on line
SCR1
250 Champ
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Inviato: 11 Apr 2015 11:00
fai finta che l'ultima domanda non l'abbia fatta. Confermato campana da 107 e frizione da 105 quindi ora mi tocca o cambiare la frizione o la campana.
Premesso questo, facendo questo cambio, mi tocca cambiare il peso dei rulli? oppure qualcos'altro?
mi voglio prendere avanti cosi risolvo tutto in un colpo.
Grazie, anticipatamente
Cs3v3n
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2015 11:10
Ti conviene cambiare la campana costa poco rispetto alla frizione.
I rulli rimangono invariati se già a posto
SCR1
250 Champ
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Inviato: 11 Apr 2015 12:29
ok quindi da 6 grammi vanno bene , tu dici. Ok farò come hai detto tu e ti farò sapere.
Cs3v3n
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Inviato: 11 Apr 2015 13:05
I 6 grammi vanno bene dipende molto dallo scarico e dal vario.
Vedrai tra 5.5 e 6 la regolazione sta li
SCR1
250 Champ
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Inviato: 11 Apr 2015 17:27
allora, praticamente la marmitta è quella originale, il variatore è quello che ti ho linkato sopra.
Cs3v3n
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