TommyTheBiker ha scritto:
In teoria non dovrebbe servire, anche se come ti hanno già detto "monta, prova e poi valuta", è l'unico modo di avere una risposta. Conta che la centralina ci mette un po' ad "autoregolarsi", quindi fatti un giretto di qualche decina di kilometri prima di decidere.
Se hai qualche inconveniente attribuibile ad una carburazione magra (scoppietti in rilascio, buchi nell'erogazione...) allora è il caso di porre rimedio facendo rimappare la centralina (se trovi uno che ci sa metter mano) o prendendo un modulo aggiuntivo
programmabile. Nel frattempo, però, rimetti lo scarico originale.
Se invece senti che il motore "lavora" bene, puoi lasciar stare così... però non ti aspettare granché a livello di prestazioni: una differenza rispetto alla moto originale ci sarà, ma probabilmente si sentirà molto più sul banco che in sella.
PS: se opti per la mappa/modulo aggiuntivo, cambia anche filtro aria, ne vale veramente la pena
Cosa conviene di più in terminidi prezzo e resa (non velocità ma di fluidità e sicurezza del motore) rimappare o mettere il modulo aggiuntivo? Vorrei solo fare la cosa migliore.
(Mi porto avanti nel caso dovessi riscontrare un peggioramento)
Ci tengo a sottolineare che ho preso lo scarico basso per un fattore estetico quindi non cerco assolutamente più velocità o ripresa, perche comunque secondo me il GSR è una moto bella grintosa già cosi.