Fillotara ha scritto:
Ciao ragazzi, ho aperto questo quesito anche un'altra volta ma le risposte non sono state esaudienti.
Ho un'elaborazione da rivedere, top 85 ghisa maxikit, 16 e giannelli.... per la marmitta lasciamo stare sto facendo una modifica artigianale, ma per quanto riguarda il carburatore non ci piove che sia piccolo, ma il meccanico mi ha detto testuali parole "aahh questi ragazzini che fanno i meccanici e montano 26,28,30 ecc, e poi son sempre dal distributore a far benzina ed è più quella che sprecano che quella che usano" e mi ha consigliato 19 e massimo 21 e che la differenza di carburatore medio a carburatore grosso su un 85 e veramente di qualche km/h in più in allungo...
Mi rivolgo ad un pubblico adulto e con esperienza e non ai soliti ragazzi di 16-17 anni che dicono "Monta il 48" per intenderci...
Ciao, volevo rispondere al tuo quesito, ti avviso che non sono ne un meccanico professionista, ne uno che non ha niente da fare e scrive per sparare cavolate...
Parlo per le mie esperienze. Ho un 86 e monto un 24 mikuni, secondo me un 16 e abbastanza tirato, e per farlo girare bene l 85 ci vorrebbe un 24 (dell orto se non vuoi spendere molto o ad esempio un carburatore più "racing" per migliori prestazioni, esempio mikuni) se vuoi fare una moto con buone prestazioni ma che consumi non troppo. Se vuoi una moto con prestazioni elevate servirebbe un carburatore 26 o 28. Nel tuo caso sceglierei un 24 dell orto, buone prestazioni, basso prezzo, consumi non elevatissimi...
Se sbaglio qualcosa scusatemi, come ho già detto non sono un meccanico professionista ma un ragazzo appassionato...che scrive per dare la propria opinione.