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Migliorare elaborazione scarabeo 50 4t4v [pareri]
15306769
15306769 Inviato: 7 Apr 2015 9:31
Oggetto: Migliorare elaborazione scarabeo 50 4t4v [pareri]
 



Salve ragazzi, ho uno scarabeo 50 4t4v con
Gt malossi 80cc
Albero a camme malossi power cam
Ingranaggi secondari malossi
Variatore polini hi speed
Frizione fly clutch
Campana clutch bell
e sono tarato con rulli da 6.1g, mollette frizione bianche e molla di contrasto blu polini.
Lo scooter va bene, ha un ottimo scatto rispetto a prima e ha un allungo di 100/105 effettivi, ma sento che la marmitta originale tappa molto.
Svuotarla migliorerebbe qualcosa o mi conviene comprare una simil originale tipo sito plus o freeway? Il suono svuotandola sarebbe piu cupo ancora tanto da essere troppo rumoroso e riconoscibile dalle fdo? Come per esempio la scoot handmade per blocco cinese.. vorrei avere quel rumore li. icon_asd.gif
Un ultima domanda relativa all'ela, cosa potrei fare ancora per migliorarla? (cambiare variatore, centralina malossi, correttore di coppia malossi, ecc)
Grazie per le risposte 0509_up.gif
P.S. un'elaborazione del genere per 4t come è definita? Base,intermedio?
 
15306831
15306831 Inviato: 7 Apr 2015 10:29
 

effettivamente non ci sono fasce come per il 2t ma potremmo dire che è intermedia... comunque qualsiasi cosa andrai a montare non farà altro che migliorare (anche se di poco) le prestazioni cambiare l'hi speed per un multivar è da scemi butti solo via i soldi, invece cambiare centralina e correttore è un'idea ottima però prima di fare ciò io punterei sullo scarico... è inutile svuotare l'originale, non modifichi le dimensioni inoltre quella è studiata per lavorare in quel modo quindi otterresti un lieve miglioramento nel migliore dei casi ma potresti anche andare peggio inoltre il rumore sarebbe brutto e assordante (hai mai sentito una marmitta senza lana di vetro nel silenziatore? il rumore sarà tipo quella) tutto il contrario di uno scarico ben studiato, inoltre nel 4t la parte più importante dello scarico è sicuramente il collettore (è quello che gestisce i gas d'uscita) e lasciandolo originale resta comunque "piccolo" per quel motore.... insomma visto che hai soldi da spendere fai una cosa sensata e cambia tutto lo scarico, otterrai quello che cerchi su tutti gli aspetti ovvero look, sound e ovviamente prestazioni 0509_up.gif
 
15306852
15306852 Inviato: 7 Apr 2015 10:41
 

Grazie luigif12 0509_up.gif
Ho sentito il rumore di un sh 125 con la marmitta svuotata (senza catalizzatore) e il rumore era simile a quello di una 4road.. molto bello! Sicuramente su un 2t svuotare la marmitta assicura un rumore assordante per via dell'assenza della lana vetro, ma il meccanico mi ha detto che svuotandola otterrei un miglioramento sia in prestazioni che in sound senza il bisogno di spendere 130€ per una sito o 110€ per una giannelli!! eusa_wall.gif
Il variatore immaginavo di tenere questo, alla fine non è che lo cambierei per un MHR..
Prima di tutto poi metto la centralina cosi non rischio di inchiodarlo! 0509_up.gif
 
15306942
15306942 Inviato: 7 Apr 2015 11:36
 

guarda che per svuotare intendono togliere solamente le paratie interne non variano le dimensioni dello scarico, comunque puoi sempre provare di certo ottieni di più con uno scarico adeguato...
 
15307030
15307030 Inviato: 7 Apr 2015 12:50
 

Lo so che significa svuotare una marmitta icon_asd.gif
Sicuramente svuotandola del catalizzatore e richiudendola facendo un buon lavoro non dovrei perdere prestazioni, anche perché buttare la marmitta originale da 240€ non mi sembra il caso!
comunque per il mio fanno solo la freeway, la sito plus è solo per vespa e liberty.. è compatibile con il mio blocco ma non è omologata! Potrei anche metterla ma per stare tranquillo metto il paracalore della mia originale,tanto il sound è identico 0509_up.gif
 
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