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consigli impianto xenon [748]
15306529
15306529 Inviato: 6 Apr 2015 22:44
Oggetto: consigli impianto xenon [748]
 

Ragazzi sono nuovo del club e da un mese sono anche un felice possessore di una 748s del '99...volevo chiedervi qualche consiglio per un kit xenon di qualità visto che l'illuminazione originale della mia bella è decisamente scarsa...ho già letto la guida sul funzionamento, ma non sono riuscito a capire per cosa stanno le sigle h1, h2, h3, ecc... eusa_wall.gif
 
15306612
15306612 Inviato: 7 Apr 2015 4:36
 

sono le sigle di "conversione" del tuo tipo di lampada. Tu devi prendere un impianto xenon con la stessa sigla della lampada montata sul tuo faro in origine (leggi il manuale della moto).
Tieni presente che sulle moto con abbaglianti-anabbaglianti separati si monta lo xeno solo sull'anabbagliante.
Scegli inoltre con accuratezza i K della tonalità della luce. Io ritengo tutto ciò che sta sopra i 4000 (quindi da 4001 in su icon_asd.gif ) tamarraggine assurda ,odiosa e da prendere a fuciate. Perchè abbaglia in maniera odiosa chi arriva nell'altro senso
 
15306663
15306663 Inviato: 7 Apr 2015 7:39
 

Grazie ora ho capito...ma riguardo la colorazione in kelvin ho visto sulle tabelle che si raggiunge il massimo di lumens intorno ai 6000 k, chiamato bianco solare...poi comincia a diventare blu e viola e perde lumens... 0510_confused.gif riguardo l'abbagliante non si mette per continuare ad utilizzare il lampeggio (dati i suoi tempi di spunto iniziale)? Esiste qualche lampada da abbinare?
 
15310374
15310374 Inviato: 9 Apr 2015 23:54
 

Perchè rovinare un'opera d'arte con una "tamarrata" degna dei peggiori Fast and Furious?
Almeno questa è la mia opinione personalissima.
Smonta il faro, pulisci bene parabola e parte interna del vetro, monta una nuova lampadina "standard" (mi pare che sia la H4) e non avrai problemi.
 
15310402
15310402 Inviato: 10 Apr 2015 5:47
 

Ragazzi infatti ieri volevo scrivervi che ho visto i 6000k e sono improponibili! 0509_mitra.gif e i 4000k sono uno spettacolo...bianco caldo fedelissimo alla buon vecchia lampadina a incandescenza originale! Per rimanere nel tema della sua perfetta originalità!! Solamente con una profondità e pienezza di luce non indifferente...credo proprio che la settimana prossima andrò ad installarlo!
 
15310626
15310626 Inviato: 10 Apr 2015 10:05
 

Sicuro che si possano montare tutti gli "accessori" per questo tipo di fari? Se non ricordo male servono dei survoltori... Ma forse sbaglio.
 
15311080
15311080 Inviato: 10 Apr 2015 18:05
 

Credo che ti riferisci alla centralina chiamata "ballast"...questa centralina trasforma la corrente a 12v alternata in 24v continua (per lo spunto iniziale poi poco meno) ed occupa le dimensioni di un pacchetto di sigarette, ci sta bene dietro al contachilometri...
 
15311603
15311603 Inviato: 11 Apr 2015 10:40
 

andrea748s ha scritto:
Credo che ti riferisci alla centralina chiamata "ballast"...questa centralina trasforma la corrente a 12v alternata in 24v continua (per lo spunto iniziale poi poco meno) ed occupa le dimensioni di un pacchetto di sigarette, ci sta bene dietro al contachilometri...

Mmmmmm...
Di tensioni a 12V in alternata sulle nostre moto ne vedo poche.
E secondo la mia piccola esperienza, non bastano 24V per accendere i fari allo Xeno...
 
15311921
15311921 Inviato: 11 Apr 2015 18:39
 

Scusami! eusa_wall.gif ho scritto una min....... Allora da 12v continua in 20-24 Kv alternata... E sto cercando di capire come mai ha un assorbimento di soli 35w, credo sia per le dimensioni ridotte del ballast visto che uno a 55w e decisamente più ingombrante (per auto fra l'altro)
 
15312230
15312230 Inviato: 12 Apr 2015 9:33
 

io l'ho montato, un kit qualsiasi preso su ebay con gradazione 6000, sinceramente mi aspettavo più luce rispetto alla lampadina che avevo (montavo una ad alta luminosità) e ho notato che assorbe un ampere in più rispetto alla tradizionale, quindi non so se la continuero a tener.
 
15312327
15312327 Inviato: 12 Apr 2015 12:45
 

Di ampere non so perché ma non abbiamo parlato, ma sicuramente superare il wattaggio originale (55w) con una lampadina ad alta luminosità (100w) non credo gioverebbe all'impianto elettrico, fusibili, batteria e parabole dei fari che si opacizzano...tornando agli ampere cosa comporta il consumo di un ampere in più? Scusa l'ignoranza ma faccio un passo per volta!
 
15312559
15312559 Inviato: 12 Apr 2015 19:16
 

io non parlo di lampadine da 100w ma sempre da 55w ma ad alta luminosità (effettivamente fanno più luce di quelle normali) , più ampere significa semplicemente che assorbe più energia e magari se fai poca strada con i fari accesi la moto puo non ricaricare bene la batteria e potresti avere problemi all'avviamento
 
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