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Pompa Radiale [Beverly 400, consiglio]
998526
998526 Inviato: 30 Dic 2006 11:53
Oggetto: Pompa Radiale [Beverly 400, consiglio]
 

ciao a tutti.

vorrei montare pompa radiale + pastiglie sinterizzate su mio Beverly 400 i.e.

attualmente è configurato cosi:

ANTERIORE: Disco Diametro 260 mm -con pinza flottante a due pistoni paralleli Diam.: 28 mm

Freno Posteriore Disco Diametro 240 mm

Pinza anteriore dovrebbe essere la Brembo serie Oro. possibile?!

bè torniamo a noi.... che pompa radiale devo montare? il mio meccanico mi ha detto da 17....

avete consigli? dove posso cercarla da non spendere un capitale?

inoltre leggevo di un possibile NON funzionamento della luce STOP, ma è vero? come si può ovviare?

grazie a tutti ciao
 
998538
998538 Inviato: 30 Dic 2006 11:57
 

Pompa radiale da 16 per impianti a disco singolo. Esiste qualche leggero problemino per l'idrostop della brembo che non è molto sensibile, ma se prendi una Discacciati che ha l'interruttore elettrico vai sul sicuro. Certo se, essendo uno scooter, ogni volte che freno lo fai con entrmbi i freni non avrai nessun problema.
 
998554
998554 Inviato: 30 Dic 2006 12:02
 

già ma che prezzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

avete qualche link?

inoltre vorrei trovarla con il serbatoio piccolino x l'olio incorporato...altrimenti sullo scooter fa schifo vedere il serbatoio grosso e poi dovrei tagliare della plastica...
 
998598
998598 Inviato: 30 Dic 2006 12:19
 

Samu_Rider ha scritto:
già ma che prezzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

avete qualche link?

inoltre vorrei trovarla con il serbatoio piccolino x l'olio incorporato...altrimenti sullo scooter fa schifo vedere il serbatoio grosso e poi dovrei tagliare della plastica...


Beh allora vai tranquillo... non ne esistono icon_razz.gif L'unica radiale con il serbatoietto del liquido incorporato è quella (peraltro SEMIradiale) sviluppata dalla brembo per la Ducati. L'unico problema è che è una 19mm e non va per niente bene per il tuo scooter.
Poi detto sinceramente non ti serve a nulla una radiale su uno scooter, cambia semplicemente pompa con una presa da qualche sfasciacarrozze ma con un pistone più grosso e sempre assiale. Ad esempio potresti cercare una assiale da 19 della Hayabusa, con quella poi ti dai il giro quando freni icon_lol.gif
 
998645
998645 Inviato: 30 Dic 2006 12:28
 

bà... non sono proprio convinto che non serva a niente... l'accoppiata pompa radiale e pastiglie sinterizzate, a mio avviso non possono che fare del bene in termine di frenata.....


forse non conviene in termini economici, è qui ti posso dare ragione....però... icon_biggrin.gif

è uno scooter che ha tanti cv quanto un 636 depo. icon_razz.gif
 
998650
998650 Inviato: 30 Dic 2006 12:30
 
 
998683
998683 Inviato: 30 Dic 2006 12:37
 

Samu_Rider ha scritto:
ho trovato questa... Link a pagina di Moto.it


Questa andrebbe bene ma il serbatoio lo ha staccato. E poi ti ripeto, avere la radiale serve solo se quella assiale non ti basta, ma la tua pompa freno avrà un pistone da 14 a voler esagerare, quindi basta una normale assiale con pistone di diametro maggiore. Sicuramente quella del Beverly 500 avendo un doppio disco ha anche un pistone più grosso, quindi perchè non monti tubi in treccia+pastiglie sinterizzate+pompa Beverly 500?
 
998700
998700 Inviato: 30 Dic 2006 12:40
 

Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
ho trovato questa... Link a pagina di Moto.it


Questa andrebbe bene ma il serbatoio lo ha staccato. E poi ti ripeto, avere la radiale serve solo se quella assiale non ti basta, ma la tua pompa freno avrà un pistone da 14 a voler esagerare, quindi basta una normale assiale con pistone di diametro maggiore. Sicuramente quella del Beverly 500 avendo un doppio disco ha anche un pistone più grosso, quindi perchè non monti tubi in treccia+pastiglie sinterizzate+pompa Beverly 500?


i tubi in treccia li monta da originale già icon_razz.gif

il beverly 500 monta il ripartitore di frenata. ( cioè freni leva sinistra e frena sia davanti che dietro) icon_rolleyes.gif

la mia pompa originale non so da quanto sia purtroppo...
 
998722
998722 Inviato: 30 Dic 2006 12:47
 

Samu_Rider ha scritto:
Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
ho trovato questa... Link a pagina di Moto.it


Questa andrebbe bene ma il serbatoio lo ha staccato. E poi ti ripeto, avere la radiale serve solo se quella assiale non ti basta, ma la tua pompa freno avrà un pistone da 14 a voler esagerare, quindi basta una normale assiale con pistone di diametro maggiore. Sicuramente quella del Beverly 500 avendo un doppio disco ha anche un pistone più grosso, quindi perchè non monti tubi in treccia+pastiglie sinterizzate+pompa Beverly 500?


i tubi in treccia li monta da originale già icon_razz.gif

il beverly 500 monta il ripartitore di frenata. ( cioè freni leva sinistra e frena sia davanti che dietro) icon_rolleyes.gif

la mia pompa originale non so da quanto sia purtroppo...


Ma che cagata... allora prendi la pompa da qualche altro scooterone, ad esempio un bel T-Max che ha il doppio disco davanti e vedrai i miglioramenti. Altrimenti se ti è venuta la fissa della radiale com'era venuta a me, montala e lascia il serbatoietto sporgente che fa tanto racing e fregatene icon_lol.gif
 
998727
998727 Inviato: 30 Dic 2006 12:49
 

Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
ho trovato questa... Link a pagina di Moto.it


Questa andrebbe bene ma il serbatoio lo ha staccato. E poi ti ripeto, avere la radiale serve solo se quella assiale non ti basta, ma la tua pompa freno avrà un pistone da 14 a voler esagerare, quindi basta una normale assiale con pistone di diametro maggiore. Sicuramente quella del Beverly 500 avendo un doppio disco ha anche un pistone più grosso, quindi perchè non monti tubi in treccia+pastiglie sinterizzate+pompa Beverly 500?


i tubi in treccia li monta da originale già icon_razz.gif

il beverly 500 monta il ripartitore di frenata. ( cioè freni leva sinistra e frena sia davanti che dietro) icon_rolleyes.gif

la mia pompa originale non so da quanto sia purtroppo...


Ma che cagata... allora prendi la pompa da qualche altro scooterone, ad esempio un bel T-Max che ha il doppio disco davanti e vedrai i miglioramenti. Altrimenti se ti è venuta la fissa della radiale com'era venuta a me, montala e lascia il serbatoietto sporgente che fa tanto racing e fregatene icon_lol.gif


io ho un disco solo. non va bene montare una pompa di uno scooter con due dischi. x di + piaggio non ne fa manco uno !

x quello il concessionario mi ha detto vai di radiale e pastiglie sinterizzate.

(lui corre in pista al trofeo malossi con nexus 500)

si ok serbatoio a vista, ma io non voglio spendere 300 € icon_mad.gif
 
998752
998752 Inviato: 30 Dic 2006 12:56
 

Samu_Rider ha scritto:
Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
Miscia ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
ho trovato questa... Link a pagina di Moto.it


Questa andrebbe bene ma il serbatoio lo ha staccato. E poi ti ripeto, avere la radiale serve solo se quella assiale non ti basta, ma la tua pompa freno avrà un pistone da 14 a voler esagerare, quindi basta una normale assiale con pistone di diametro maggiore. Sicuramente quella del Beverly 500 avendo un doppio disco ha anche un pistone più grosso, quindi perchè non monti tubi in treccia+pastiglie sinterizzate+pompa Beverly 500?


i tubi in treccia li monta da originale già icon_razz.gif

il beverly 500 monta il ripartitore di frenata. ( cioè freni leva sinistra e frena sia davanti che dietro) icon_rolleyes.gif

la mia pompa originale non so da quanto sia purtroppo...


Ma che cagata... allora prendi la pompa da qualche altro scooterone, ad esempio un bel T-Max che ha il doppio disco davanti e vedrai i miglioramenti. Altrimenti se ti è venuta la fissa della radiale com'era venuta a me, montala e lascia il serbatoietto sporgente che fa tanto racing e fregatene icon_lol.gif


io ho un disco solo. non va bene montare una pompa di uno scooter con due dischi. x di + piaggio non ne fa manco uno !

x quello il concessionario mi ha detto vai di radiale e pastiglie sinterizzate.

(lui corre in pista al trofeo malossi con nexus 500)

si ok serbatoio a vista, ma io non voglio spendere 300 € icon_mad.gif


Non va bene solo perchè poi la frenata risulterebbe troppo aggressiva e potente. Ma c***o se ci vuoi mettere la radiale credo sia proprio quello il tuo scopo no? icon_razz.gif E poi chi ha detto che deve essere della Piaggio, le pompe freno sono universali, l'unico problema che puoi riscontrare è che l'asola della pompa sia troppo piccola (o troppo grossa) per il diametro del manubrio, ma tanto non succede mai.
Comunque, come ti ho detto, di radiali con serbatoio incorporato non ne esistono, il resto decidilo tu icon_razz.gif
 
998799
998799 Inviato: 30 Dic 2006 13:10
 

si ok... ho capito che ci fa con serbatoio esterno... ma non voglio spendere un capitale... icon_confused.gif


mi guardo un po in giro....e ci penso..
 
1000646
1000646 Inviato: 31 Dic 2006 1:01
 

allora, un tizio mi ha consigliato di mettere una pompa assiale Brembo da 16 , e già con questa mi dice che avrò decisamente una bella frenata... 70 € nuova


la ia originale dovrebbe essere da 13 o 14...

che dite?
 
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