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Pareri [miglioramento] elaborazione aerox 2plus [con 100€]
15304712
15304712 Inviato: 4 Apr 2015 14:41
Oggetto: Pareri [miglioramento] elaborazione aerox 2plus [con 100€]
 



Ciao a tutti, allora io volevo un consiglio da voi per migliorare ancora il mio 2plus (a disposizione ho 100 euro e poco più).
-2plus testa scomponibile
-rhq con cuscinetti e paraoli c4 parmakit
-carburatore dell'orto 19 racing con filtro malossi e13, collettore originale
-pacco lamellare vl14
-shot
-variatore top gp tpr (rulli 16x13)
-frizione rms alleggerita da 107mm regolabile

Cosa potrei aggiungere o modificare?
Il mio aerox è euro 2 ma comunque penso che la centralina non mi limita i giri (non ne sono sicuro)
Rapporti? Correttori top? ....
 
15304722
15304722 Inviato: 4 Apr 2015 14:50
Oggetto: pareri elaborazione aerox 2plus
 

io ti consiglio vivamente di vendere la shot e di acquistare un nuovo scarico tipo yasuni c16 roost sp1 stage 6 pro athena sporting ecc la shot mi sembra un po chiusa per quel gruppo termico e se ti rimane qualcosa mettici un 21
 
15304813
15304813 Inviato: 4 Apr 2015 17:35
Oggetto: Re: pareri elaborazione aerox 2plus
 

ema9731 ha scritto:
io ti consiglio vivamente di vendere la shot e di acquistare un nuovo scarico tipo yasuni c16 roost sp1 stage 6 pro athena sporting ecc la shot mi sembra un po chiusa per quel gruppo termico e se ti rimane qualcosa mettici un 21


Invece ti sbagli fidati, è perfetta anche perchè la top su sto gt consiglia la nardò e quindi ci sta...poi si, vabbe ci stanno altri scarichi molto più aperti che rendono pure meglio..
Altre cose che potrei migliorare?
 
15304851
15304851 Inviato: 4 Apr 2015 18:36
 

Mettici un phbg 21 normale che è meglio del 19 racing, se vuoi il carburatore figo (e di ottima fattura) allora Polini cp 21 icon_cool.gif
E se è €2 mettici pure la top rossa.
I cuscinetti prendili C3 che sulla tua elaborazione sono meglio.
Ed i correttori top non sarebbero male, per risparmiare qualcosina prendi vario, cinghia, semipuleggia fissa e correttori assieme nel kit trasmissione top tpr.
 
15304890
15304890 Inviato: 4 Apr 2015 19:15
 

FranzBog ha scritto:
Mettici un phbg 21 normale che è meglio del 19 racing, se vuoi il carburatore figo (e di ottima fattura) allora Polini cp 21 icon_cool.gif
E se è €2 mettici pure la top rossa.
I cuscinetti prendili C3 che sulla tua elaborazione sono meglio.
Ed i correttori top non sarebbero male, per risparmiare qualcosina prendi vario, cinghia, semipuleggia fissa e correttori assieme nel kit trasmissione top tpr.


guarda con il vario top gp tpr ti danno anche cinghia e ventolino, quindi dovrei prendere solo i correttori.
Credo che prenderò il 21 dell'orto anche perchè usato l ho già trovato a 25 euro.
E per la centralina mi tocca spendere 100 euro perchè usata non la trovo e per aerox euro 2 la rossa costa cosi eusa_wall.gif

Ma se prendessila top rossa non devo modificare nessun anticipo o asolare lo statore giusto?
 
15304910
15304910 Inviato: 4 Apr 2015 19:47
 

Penso che con la centralina tu debba fare due fori nella piastra volano e montare la chiavetta disassata fornita assieme. Nulla di particolarmente complicato, sono lavori che puoi benissimo fare da solo ed è tutto accuratamente spiegato nel libretto di istruzioni, basta avere il modo di estrarre il volano. Io ti consiglio la top rossa, se non vuoi impazzire puoi metterci la top gialla,comunque su mezzi €2 con elaborazioni intermedie la sostituzione della centralina è d'obbligo.
 
15305336
15305336 Inviato: 5 Apr 2015 10:20
 

FranzBog ha scritto:
Penso che con la centralina tu debba fare due fori nella piastra volano e montare la chiavetta disassata fornita assieme. Nulla di particolarmente complicato, sono lavori che puoi benissimo fare da solo ed è tutto accuratamente spiegato nel libretto di istruzioni, basta avere il modo di estrarre il volano. Io ti consiglio la top rossa, se non vuoi impazzire puoi metterci la top gialla,comunque su mezzi €2 con elaborazioni intermedie la sostituzione della centralina è d'obbligo.


Ti correggo due cose:
1) per aerox euro2 non esiste la top gialla, ma quella è solo per euro0-1
2) la topsullibretto non dice di praticare alcuna modifica, anzi spiega che non bisogna modificare nessun anticipo infatti nel kit non è presente la chiavetta ma solo centralina e pipetta schermata.

Buona pasqua comunque 0509_doppio_ok.gif
 
15305385
15305385 Inviato: 5 Apr 2015 11:32
 

Ottimo allora, meno sbattimenti per il montaggio icon_mrgreen.gif
Ho letto il libretto della top rossa per am6 e il montaggio prevedeva quelle modifiche al volano...
Buona Pasqua anche a te icon_smile.gif
 
15305422
15305422 Inviato: 5 Apr 2015 12:50
 

ciao da come ho letto hai hai la mia stessa ela che montavo sul phantom prova a mettere un 21 con l e 13 e scarico polini evo 2 mollette rosse molla rossa rulli parti da 4.5 a scalare in basso getto max come base da provare un 90 minimo vedi come va l originale se no leggermente piu grande di 2 3 punti o o in meno in base alla carburazione poi pacco lamellare vedi tu io avevo messo malossi vl14 e avevo cambiato le lamelle poi centralina top rossa con relativa chiavetta disassata che serve per la centralina e che va al posto della chiavetta volano che si ritrova dentro il carter lato volano sul braccio dell albero questo è il mio consiglio vedi io con 100 euro prenderei centralina e pacco lamellare
 
15305428
15305428 Inviato: 5 Apr 2015 13:05
 

nicf10racing ha scritto:
ciao da come ho letto hai hai la mia stessa ela che montavo sul phantom prova a mettere un 21 con l e 13 e scarico polini evo 2 mollette rosse molla rossa rulli parti da 4.5 a scalare in basso getto max come base da provare un 90 minimo vedi come va l originale se no leggermente piu grande di 2 3 punti o o in meno in base alla carburazione poi pacco lamellare vedi tu io avevo messo malossi vl14 e avevo cambiato le lamelle poi centralina top rossa con relativa chiavetta disassata che serve per la centralina e che va al posto della chiavetta volano che si ritrova dentro il carter lato volano sul braccio dell albero questo è il mio consiglio vedi io con 100 euro prenderei centralina e pacco lamellare

Quoto 0509_up.gif
Alla fine:
1-centralina
2-lamellare (vl14)
3-correttori top
 
15305496
15305496 Inviato: 5 Apr 2015 16:01
 

nicf10racing ha scritto:
ciao da come ho letto hai hai la mia stessa ela che montavo sul phantom prova a mettere un 21 con l e 13 e scarico polini evo 2 mollette rosse molla rossa rulli parti da 4.5 a scalare in basso getto max come base da provare un 90 minimo vedi come va l originale se no leggermente piu grande di 2 3 punti o o in meno in base alla carburazione poi pacco lamellare vedi tu io avevo messo malossi vl14 e avevo cambiato le lamelle poi centralina top rossa con relativa chiavetta disassata che serve per la centralina e che va al posto della chiavetta volano che si ritrova dentro il carter lato volano sul braccio dell albero questo è il mio consiglio vedi io con 100 euro prenderei centralina e pacco lamellare


Già ce l ho il vl14, e comunque sto cercando in tutti i modi di trovare un accensione completa euro 0 che almeno non avrò problemi con la top rossa che sicuro avrò...se non la trovo allora prendo la top rossa
 
15305508
15305508 Inviato: 5 Apr 2015 16:15
 

Mi sa che con una originale €0 ti tocca cambiare tutto, volano statore bobina centralina, e rifare i cablaggi eusa_think.gif
 
15305517
15305517 Inviato: 5 Apr 2015 16:31
 

FranzBog ha scritto:
Mi sa che con una originale €0 ti tocca cambiare tutto, volano statore bobina centralina, e rifare i cablaggi eusa_think.gif


Si infatti quello intendevo, infatti volevo prima vedere se gli spinotti sono diversi oppure no, se sono uguali faccio cosi altrimentio metto la rossa e via.
Ma sicuro che insieme alla rossa devo mettere la chiavetta top?
 
15305557
15305557 Inviato: 5 Apr 2015 17:49
 

Si, perché con la centralina vai a modificare l'anticipo, viene fornita con la chiavetta infatti.
 
15305570
15305570 Inviato: 5 Apr 2015 18:04
 

FranzBog ha scritto:
Si, perché con la centralina vai a modificare l'anticipo, viene fornita con la chiavetta infatti.


Ah ok, allora se nel kit è compresa è un altro conto
Comunque con 150 euro o poco di meno riesco a prendere un 21 black edition e una polini evolution 10, ma la centralina per adesso ne faccio a meno tanto ho saputo che un mio amico ci ha girato per 10mila km col 2plus e la centralina originale euro 2 e non ha detonato il pistone, quest estate la prenderò.
Intanto come acquisti vanno bene?
La marmitta è questa qui: Link a pagina di Subito.it
Il 21 è questo qui: Link a pagina di Subito.it
 
15305574
15305574 Inviato: 5 Apr 2015 18:07
 

FranzBog ha scritto:
Si, perché con la centralina vai a modificare l'anticipo, viene fornita con la chiavetta infatti.


Ma senti, dei rapporti malossi/polini (quelli che trovo, magari i polini) 13/44 ci starebbero bene? perchè io ho sentito dire che se tarati bene non si perde in ripresa e soprattutto si migliora di molto l allungo
 
15305690
15305690 Inviato: 5 Apr 2015 19:43
 

Sia la marmitta che il carburatore mi sembrano buoni affari, prova a trattare un po' sul prezzo magari. La centralina comunque prendila il prima possibile, fa solo bene al motore. Io personalmente farei a meno dei rapporti, la Evo 10 è ottima sul 2plus ma sposta la coppia a giri molto elevati, svuotando un filo ai bassi, quindi migliora parecchio l'allungo rispetto alle classiche Shot-Nardò-Powersound... Esegui bene taratura e carburazione e avrai un grande allungo anche senza rapporti.
 
15309284
15309284 Inviato: 9 Apr 2015 8:23
 

ma quali problemi fratm la top rossa è una centralina se il tuo è euro due hai quella con il led rosso la sostituisci con quella della top e metti sull albero lato volano al posto delle mezzaluna originale la mezzaluna disassata che è ha form di gradino tipo e con quella va da dio non hai limitazioni fino a 20.000 giri xD se ci arrivi ahah dato che sono tanti comunque fai prima cosi dipende di che hanno è se hai euro 2 o euro 2.3 o euro 1
 
15309290
15309290 Inviato: 9 Apr 2015 8:27
 

con quello che hai ascolta me avevo la tua stessa ela ma con polini evo 2 io avevo molla e mollette rosse e rulli 3.3 ci vogliono dato che sti scarichi svuotano parecchio e deve girare alto
 
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