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sh 300 vs beverly 350 vs beverly 500
15303096
15303096 Inviato: 3 Apr 2015 0:23
Oggetto: sh 300 vs beverly 350 vs beverly 500
 

Ciao a tutti vi scrivo perché sono indeciso su quale scooter prendere.
Allora il mio uso principalmente sarebbe in periferia, perciò su strade extraurbane e autostrada, e giusto il sabato sera in città.
Se abitassi in città mi butterei ad occhi chiusi sull' sh, ma visto che l'uso principale che ne farei è extra-urbano l'sh scende all'ultimo posto come scelta.
Diciamo che sono un poco smanettone perciò qualche modifica ce la farei allo scooter (variatore, frizione, scarico) ma niente di esagerato, giusto qualcosa per migliorare la trasmissione.
Non li compro nuovi ma usati e come anno dal 2011 in poi.
Il beverly 350 mi piace molto, però il 500 ha il doppio freno a disco anteriore (magari ci scappa il tubo in treccia) ed ha 40 cavalli rispetto ai 33 del 350 (anche se il 500 pesa 13 kg in più)...
E qualsiasi scooter prenderei ci monterei un antifurto satellitare.
Raga qualsiasi consiglio o dritta è ben accetto.
Grazie in anticipo
 
15303151
15303151 Inviato: 3 Apr 2015 7:38
Oggetto: Re: sh 300 vs beverly 350 vs beverly 500
 

Superbob ha scritto:
Ciao a tutti vi scrivo perché sono indeciso su quale scooter prendere.
Allora il mio uso principalmente sarebbe in periferia, perciò su strade extraurbane e autostrada, e giusto il sabato sera in città.
Se abitassi in città mi butterei ad occhi chiusi sull' sh, ma visto che l'uso principale che ne farei è extra-urbano l'sh scende all'ultimo posto come scelta.
Diciamo che sono un poco smanettone perciò qualche modifica ce la farei allo scooter (variatore, frizione, scarico) ma niente di esagerato, giusto qualcosa per migliorare la trasmissione.
Non li compro nuovi ma usati e come anno dal 2011 in poi.
Il beverly 350 mi piace molto, però il 500 ha il doppio freno a disco anteriore (magari ci scappa il tubo in treccia) ed ha 40 cavalli rispetto ai 33 del 350 (anche se il 500 pesa 13 kg in più)...
E qualsiasi scooter prenderei ci monterei un antifurto satellitare.
Raga qualsiasi consiglio o dritta è ben accetto.
Grazie in anticipo


Ho posseduto il Beverly 500, ora guido, da un anno e mezzo, il Beverly 350.
L'SH l'ho provato ma non mi è piaciuto.
Se sei smanettone ti consiglio il 500, è sicuramente più stabile e più "sincero", soprattutto alle alte velocità.
Il 350 è più leggero e risente, secondo me, di più dei cambi di direzione repentini e dei "risucchi" d'aria nei sorpassi in tangenziale o autostrada.
La frenata la considererei alla pari, pur il 500 abbia 2 dischi all'anteriore mentre il 350 uno solo.
Almeno questo è quanto ho provato io.
Metti in conto che giro, da sempre, con parabrezza alto e bauletto che sicuramente penalizzano la stabilità del più leggero.
C'è da pensare anche ai consumi : il 350 consuma almeno 1/3 di meno del 500, in città forse la metà, specialmente d'inverno se parti spesso a freddo e con lo starter inserito.
E c'è da pensare anche alla rivendita dello scooter : il 500 ormai già ora non lo vuole più nessuno, almeno dalle mie parti, un po' per il consumo, un po' perchè ormai ha una linea "invecchiata" (i primi sono usciti nel 2002).
Il 350 invece, sia per la linea che per l'innovativo sistema di trasmissione, avrà sicuramente vita lunga e possibilità di vendita in un futuro, anche non prossimo.
Bilancia il tutto e pensaci.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15303178
15303178 Inviato: 3 Apr 2015 8:17
 

Se mi trovassi nella tua situazione la scelta la orienterei sul Beverly 350, specialmente se avesse l'ABS/ASR perche' tendenzialmente piu' moderno, vedi anche la frizione a bagno d'olio e le buone doti ciclistiche che I proprietari affermano abbia. Non ti preoccupare per il disco singolo, sono scelte progettuali che non inficiano l'efficacia.
Piuttosto visto che si tratta di tre ottime alternative vedrai che sara' il rapporto tra prezzo e condizioni generali che fara' la sua parte, personalmente no disdegnerei un 500 con pochi chilometri e meccanica decentemente manutenuta se costasse qualche centinaio di euro in meno di un 300 o 350 piu' sfruttato anche se piu' recente.
 
15303581
15303581 Inviato: 3 Apr 2015 13:30
 

gippiguzzi ha scritto:
Ho posseduto il Beverly 500, ora guido, da un anno e mezzo, il Beverly 350.
L'SH l'ho provato ma non mi è piaciuto.
Se sei smanettone ti consiglio il 500, è sicuramente più stabile e più "sincero", soprattutto alle alte velocità.
Il 350 è più leggero e risente, secondo me, di più dei cambi di direzione repentini e dei "risucchi" d'aria nei sorpassi in tangenziale o autostrada.
La frenata la considererei alla pari, pur il 500 abbia 2 dischi all'anteriore mentre il 350 uno solo.
Almeno questo è quanto ho provato io.
Metti in conto che giro, da sempre, con parabrezza alto e bauletto che sicuramente penalizzano la stabilità del più leggero.
C'è da pensare anche ai consumi : il 350 consuma almeno 1/3 di meno del 500, in città forse la metà, specialmente d'inverno se parti spesso a freddo e con lo starter inserito.
E c'è da pensare anche alla rivendita dello scooter : il 500 ormai già ora non lo vuole più nessuno, almeno dalle mie parti, un po' per il consumo, un po' perchè ormai ha una linea "invecchiata" (i primi sono usciti nel 2002).
Il 350 invece, sia per la linea che per l'innovativo sistema di trasmissione, avrà sicuramente vita lunga e possibilità di vendita in un futuro, anche non prossimo.
Bilancia il tutto e pensaci.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Volevo sapere, la differenza di potenza tra 500 e 350 si nota molto?
Sono un po smanettone ma nemmeno più tanto, causa lavoro non ho più tanto tempo e lo scooter mi serve quasi sempre (perciò non lo posso tenere smontato per lunghi periodi).
Girerei in inverno con il parabrezza e d'estate senza, e senza il bauletto.
Effettivamente il 350 consuma meno del 500 ed ha un linea estetica molto migliore, inoltre dove abito io i 500 stanno sotto i 1200€ mentre i 350 stanno tutti sopra i 2800€ (tutti e 2 usati).
Inoltre il 350 avrebbe anche l'abs.
Se si sente molto la differenza di potenza tra 350 e 500, allora vado su quest'ultimo, se però la differenza non è così marcata allora vado di 350.
 
15303878
15303878 Inviato: 3 Apr 2015 19:54
 

La differenza sostanziale tra i due è questa : il 350 scatta meglio del 500 e, nei primi 30/40 metri è prontissimo.
Il 500 è potente ed è un grande passeur ed in allungo, dopo i 50 metri è sicuramente più veloce.
Il 350 è prontissimo e appunto ideale ai semafori in città anche se i suoi 145 li fa tranquillamente.
Con il 500 puoi farci anche qualche viaggietto.......secondo me quel motore era fatto per quello...... ed i 160 sono alla sua portata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15304243
15304243 Inviato: 3 Apr 2015 23:49
 

gippiguzzi ha scritto:
La differenza sostanziale tra i due è questa : il 350 scatta meglio del 500 e, nei primi 30/40 metri è prontissimo.
Il 500 è potente ed è un grande passeur ed in allungo, dopo i 50 metri è sicuramente più veloce.
Il 350 è prontissimo e appunto ideale ai semafori in città anche se i suoi 145 li fa tranquillamente.
Con il 500 puoi farci anche qualche viaggietto.......secondo me quel motore era fatto per quello...... ed i 160 sono alla sua portata.

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Se il 350 fa 145 REALI, allora va più che bene visto che il limite in autostrada è 130 icon_rolleyes.gif .
Ho letto sul forum che sul 500 consigliavano di montarci gli ammortizzatori bitubo sia anteriori che posteriori, visto che le sospensioni originali fanno pena.
Mica è lo stesso discorso sul 350 (che a sto punto se devo spendere tutti sti soldi, li spendo sul 500)?
Ah, ed eventualmente, se prendo un altro scarico (ad esempio un akrapovic) sul 350 ci guadagnerei qualcosa (oltre all'estetica)?
E mi converrebbe metterci un variatore malossi multivar 2000 ?
Ci guadagnerei qualcosa?
Diciamo le modifiche che ci vorrei fare allo scooter sarebbero queste, massimo il tubo in treccia ai freni, nient'altro.
Il 350 rispetto al 500 mi convince di più per questo discorso dell' ABS, che penso sia utilissimo.
 
15304246
15304246 Inviato: 4 Apr 2015 0:05
 

Ho trovato questo video in cui fa una comparazione tra variatore originale piaggio e multivar 2000, si nota un aumento della ripresa, però bisogna vedere se hanno montato anche la molla di contrasto e se influisce sull' allungo questo variatore.
 
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