2.300 cc, 142 CV Pesa 350 kge splendida mi fa impazire ma ki la possiede in questo forum?
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Tre cilindri in linea longitudinali, 2.300 cc, 142 CV e oltre 20 kgm di coppia. Sono le credenziali dell'incredibile motore della Triumph Rocket III, la nuova supercruiser inglese che batte tutti i record di categoria. Pesa 350 kg e costa poco meno di 18.000 euro
SCHEDA TECNICA Triumph Rocket III
Motore:
a 4 tempi, tricilindrico in linea,
alesaggio per corsa 101,6x94,3 mm,
cilindrata 2.294 cc,
rapporto di compressione 8,7:1,
distribuzione a doppio albero a camme in testa con comando a catena,
4 valvole per cilindro,
lubrificazione a carter secco (capacità coppa 5,4 litri),
raffreddamento a liquido,
potenza max 142 CV (104,41 kW) a 5.750 giri,
coppia max 20,39 kgm (200 Nm) a 2.500 giri.
Alimentazione:
a iniezione elettronica sequenziale Multipoint,
diametro dei corpi farfallati 52 mm;
capacità serbatoio carburante 25 litri compresa la riserva.
Accensione:
elettronica digitale;
2 candele per cilindro,
candele NGK DPR8EA9.
Avviamento: elettrico.
Impianto elettrico: batteria 12V-18Ah.
Trasmissione:
primaria a ingranaggi, rapporto 91/88 (1,034);
finale a cardano, rapporto 48/46 (1,043).
Cambio: a 5 marce,
valore rapporti:
2,929 (41/14) in prima,
1,947 (37/19) in seconda,
1,435 (33/23) in terza,
1,160 (29/25) in quarta,
0,964 (27/28) in quinta.
Frizione: multidisco a bagno d'olio.
Telaio:
tubolare in acciaio;
inclinazione cannotto di sterzo 32°,
avancorsa 152 mm.
Sospensioni:
anteriore forcella con steli rovesciati da 43 mm,
escursione ruota 120 mm;
posteriore forcellone a doppio braccio con ammortizzatori idraulici Kayaba e molle regolabili nel precarico,
escursione ruota 105 mm.
Ruote:
cerchi in lega,
anteriore 3,50x17",
posteriore 7,50x16";
pneumatici, anteriore 150/80-17, posteriore 240/50-16.
Freni:
anteriore a doppio disco da 320 mm
pinze a quattro pistoncini;
posteriore a disco da 316 mm
pinza a due pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso:
lunghezza 2.480,
larghezza 880,
altezza 1.150,
interasse 1.690,
altezza sella 740,
peso a vuoto 320 kg.
Prestazioni: velocità max n.d.
Tagliando: programmato ogni 16.000 km.
Lubrificazione: olio multigrado Mobil1 Racing 4T SAE 15W40.
Distribuzione:
gioco valvole a freddo:
aspirazione 0,10-0,15 mm;
scarico 0,15-,020 mm.
Pneumatici: pressione di gonfiaggio, ant 2,4 bar, post 3,0 bar.
Gamma colori: rosso, nero.
Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato.
Prezzo: 17.980 euro chiavi in mano.
Optional e prezzi (euro Iva inclusa):
Kit carrozzeria Custom Paint "Tribale" da 1.662,62;
marmitte aperte 529,01;
cupolino verniciato 196,48;
kit fari antinebbia 302,28;
kit di fissaggio cupolino/luci antinebbia 60,44;
sella biposto touring 302,28;
serbatoio olio cromato 377,86;
fiancatine laterali cromate 181,36;
presa ausiliaria corrente 30,21;
borsa serbatoio in pelle 75,56;
allarme immobilizer 408,09.
w possibile ke sto gioiello faccia soltanto 219.8 km/h??
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Velocità massima 219.8 km/h
Peso senza carburante 350.8 kg
consumo urbano 10.5 km/l
consumo extraurbano 11.5 km/l
consumo a 130 km/h 12 km/l
accelerazione 0-400 metri da fermo 11.517 sec
ripresa da 50 km/h in in quinta marcia 12.276 sec
potenza max alla ruota 124.90 CV a 6.000 giri
coppia max alla ruota 17.87 kgm a 2.350 giri
(fonte : Link a pagina di Triumphchepassione.com