Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Triumph Rocket III, la 3 cillindri 2300cc.
998153
998153 Inviato: 30 Dic 2006 1:23
Oggetto: Triumph Rocket III, la 3 cillindri 2300cc.
 

2.300 cc, 142 CV Pesa 350 kge splendida mi fa impazire ma ki la possiede in questo forum?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tre cilindri in linea longitudinali, 2.300 cc, 142 CV e oltre 20 kgm di coppia. Sono le credenziali dell'incredibile motore della Triumph Rocket III, la nuova supercruiser inglese che batte tutti i record di categoria. Pesa 350 kg e costa poco meno di 18.000 euro

SCHEDA TECNICA Triumph Rocket III
Motore:
a 4 tempi, tricilindrico in linea,
alesaggio per corsa 101,6x94,3 mm,
cilindrata 2.294 cc,
rapporto di compressione 8,7:1,
distribuzione a doppio albero a camme in testa con comando a catena,
4 valvole per cilindro,
lubrificazione a carter secco (capacità coppa 5,4 litri),
raffreddamento a liquido,
potenza max 142 CV (104,41 kW) a 5.750 giri,
coppia max 20,39 kgm (200 Nm) a 2.500 giri.

Alimentazione:
a iniezione elettronica sequenziale Multipoint,
diametro dei corpi farfallati 52 mm;
capacità serbatoio carburante 25 litri compresa la riserva.
Accensione:
elettronica digitale;
2 candele per cilindro,
candele NGK DPR8EA9.
Avviamento: elettrico.
Impianto elettrico: batteria 12V-18Ah.
Trasmissione:
primaria a ingranaggi, rapporto 91/88 (1,034);
finale a cardano, rapporto 48/46 (1,043).
Cambio: a 5 marce,
valore rapporti:
2,929 (41/14) in prima,
1,947 (37/19) in seconda,
1,435 (33/23) in terza,
1,160 (29/25) in quarta,
0,964 (27/28) in quinta.
Frizione: multidisco a bagno d'olio.
Telaio:
tubolare in acciaio;
inclinazione cannotto di sterzo 32°,
avancorsa 152 mm.
Sospensioni:
anteriore forcella con steli rovesciati da 43 mm,
escursione ruota 120 mm;
posteriore forcellone a doppio braccio con ammortizzatori idraulici Kayaba e molle regolabili nel precarico,
escursione ruota 105 mm.
Ruote:
cerchi in lega,
anteriore 3,50x17",
posteriore 7,50x16";
pneumatici, anteriore 150/80-17, posteriore 240/50-16.
Freni:
anteriore a doppio disco da 320 mm
pinze a quattro pistoncini;
posteriore a disco da 316 mm
pinza a due pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso:
lunghezza 2.480,
larghezza 880,
altezza 1.150,
interasse 1.690,
altezza sella 740,
peso a vuoto 320 kg.
Prestazioni: velocità max n.d.
Tagliando: programmato ogni 16.000 km.
Lubrificazione: olio multigrado Mobil1 Racing 4T SAE 15W40.
Distribuzione:
gioco valvole a freddo:
aspirazione 0,10-0,15 mm;
scarico 0,15-,020 mm.
Pneumatici: pressione di gonfiaggio, ant 2,4 bar, post 3,0 bar.
Gamma colori: rosso, nero.
Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato.
Prezzo: 17.980 euro chiavi in mano.
Optional e prezzi (euro Iva inclusa):
Kit carrozzeria Custom Paint "Tribale" da 1.662,62;
marmitte aperte 529,01;
cupolino verniciato 196,48;
kit fari antinebbia 302,28;
kit di fissaggio cupolino/luci antinebbia 60,44;
sella biposto touring 302,28;
serbatoio olio cromato 377,86;
fiancatine laterali cromate 181,36;
presa ausiliaria corrente 30,21;
borsa serbatoio in pelle 75,56;
allarme immobilizer 408,09.

w possibile ke sto gioiello faccia soltanto 219.8 km/h??

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Velocità massima 219.8 km/h
Peso senza carburante 350.8 kg
consumo urbano 10.5 km/l
consumo extraurbano 11.5 km/l
consumo a 130 km/h 12 km/l
accelerazione 0-400 metri da fermo 11.517 sec
ripresa da 50 km/h in in quinta marcia 12.276 sec
potenza max alla ruota 124.90 CV a 6.000 giri
coppia max alla ruota 17.87 kgm a 2.350 giri
(fonte : Link a pagina di Triumphchepassione.com

Ultima modifica di _FeniX_ il 30 Dic 2006 23:30, modificato 1 volta in totale
 
998180
998180 Inviato: 30 Dic 2006 1:49
 

Mi sembra quasi troppo, visto che è una custom. Protezione aerodinamica pari a zero... stupisce però il fatto che si riesca ad impennare aprendo completamente in prima ed in seconda. Fotina.
 
998184
998184 Inviato: 30 Dic 2006 1:59
 

icon_eek.gif 0510_sorriso.gif
 
1000674
1000674 Inviato: 31 Dic 2006 1:15
 

Oddio, il motore esteticamente è stupendo O_O Mi riferisco in particolare all'ultima foto.
 
1004370
1004370 Inviato: 1 Gen 2007 21:10
 

Kadrin ha scritto:
Oddio, il motore esteticamente è stupendo O_O Mi riferisco in particolare all'ultima foto.

già.. è proprio vero... questo motore 3 cilindri da 2300cc messo li bello in mostra è davvero bello..... certo che è proprio una bella bestia questa qua.. icon_eek.gif
 
1004810
1004810 Inviato: 1 Gen 2007 22:57
 

orrenda...........gusto mio ehhhh.........
 
1004826
1004826 Inviato: 1 Gen 2007 23:05
 

Esteticamente bella, anche se non mi rapisce.
Affare diverso è il motore, 2300c.c. fanno paura.
Per la velocità massima secondo me è autolimitata. Come fai a tenere in strada un rinoceronte del genere??? 219 orari sono troppi per l'impostazione di guida da custom o da cruiser.
Altro problema è rallentarlo il rinoceronte in corsa!!!
 
1007446
1007446 Inviato: 2 Gen 2007 20:17
 

Bella bestia da domare
 
1021430
1021430 Inviato: 6 Gen 2007 3:25
 

icon_eek.gif stageppa, questa vince il tiro alla fune contro gundam guidato da una mandria di cinghiali inferociti legati per le palle! NE VOGLIO DUE SUBITO!!!! icon_exclaim.gif sbav' icon_exclaim.gif

Edit: il prezzo è anche relativamente alettante rispetto a quel che è, non trovate?
 
1122534
1122534 Inviato: 31 Gen 2007 13:39
 

io ce l'ho da quasi due anni questo bestione...
e ne sono soddisfatto visto che provengo da una gsx-r 750.
Vi dico che i soldi sono spesi bene una volta acquistata...per ciò che tutto li vale e per la manutenzione quasi nullo (ogni 16000km)
 
1135506
1135506 Inviato: 2 Feb 2007 21:41
 

è bellissima.... davvero se mi uscissero biglietti da 500€ dalle orecchie tipo fazzolettini lavamani la prenderei...(che strano che mi piacciono le moto esagerate!!! icon_lol.gif ) poi questa moto ha una coppia che ti cappotti!!! immagino quanto consumerà.....MENO di una gold wing!! sicuro
 
1144034
1144034 Inviato: 5 Feb 2007 11:41
 

anche il consumo e' nullo.....
consuma quanto una triumph speed triple o anzi meno!
con un pieno di 15-20 euro posso fare da 250 a 380km ..a seconda dalle andature...e dalle strade che si prende...
 
1180781
1180781 Inviato: 12 Feb 2007 22:06
 

Io non la possiedo. Ho una Triumph Speedmaster 900 ma quelli che ho conosciuto, possessori di una Rocket III, me ne hanno sempre parlato bene. È una potenza e ha un grand bel stile.
 
1279790
1279790 Inviato: 7 Mar 2007 1:52
 

Mi piace troppo questa moto! Che dire, stupenda.... potente, davvero aggressiva a vederesi con questo motore imponente che si vede nell'ultima foto. Complimenti a ki l'ha acquistata! icon_wink.gif
 
1279791
1279791 Inviato: 7 Mar 2007 1:52
 

Mi piace troppo questa moto! Che dire, stupenda.... potente, davvero aggressiva a vederesi con questo motore imponente che si vede nell'ultima foto. Complimenti a ki l'ha acquistata! icon_wink.gif
 
1472008
1472008 Inviato: 13 Apr 2007 10:28
 
 
1472358
1472358 Inviato: 13 Apr 2007 11:22
 

ADORO questa moto!!!!!


soprattutto questa: icon_lol.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati





questa esagerata? icon_confused.gif icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1474305
1474305 Inviato: 13 Apr 2007 15:56
 

Cavolo... L'ho vista proprio ieri notte davanti ad un Pub... DAPPAURA... E' veramente bella.... e ha un sound bellissimo.... Il tipo l'ha fatta alzare quando è partito. Che dire. Montava un posteriore da 240... Nera...
SPLENDIDA!!!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©