Leggi il Topic


Vendere il duke 125 per un Supermotard 2t ?
15302624
15302624 Inviato: 2 Apr 2015 16:56
Oggetto: Vendere il duke 125 per un Supermotard 2t ?
 

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e da circa 7-8 mesi ho il duke 125 4t.
Solo che in questo periodo andando in giro con alcuni miei amici che hanno tutti il 2t (husqy, hm,honda,gasgas) mi è venuta pure a me la voglia di vendere il mio dukino e passare ad un 2t.
Quindi stavo cercando una moto che non mi faccia impazzire per quanto riguarda la manutenzione tipo pistone ecc.
Cosa mi consigliate ?
 
15302709
15302709 Inviato: 2 Apr 2015 18:26
 

Se vuoi un consiglio saggio,tieniti la duke per qualche annetto con i suoi pro(consumi,economicità) e i suoi contro(prestazioni)e poi prenditi una moto più grande con la relativa patente.Non ha senso cambiare da 125 ad un altro 125 anche se 2tempi a 17 anni.Poi venendo da un 4 tempi qualsiasi moto 2 tempi prenderesti ti farebbe impazzire con la manutenzione
 
15302797
15302797 Inviato: 2 Apr 2015 19:53
 

bhe i 125 2t devi vedere te è chiaro la manutenzione del 2 tempi dipende da come lo tieni e usi le moto che hai elencato sono tutte valide , ma se vuoi un consigli tanto l'anno prossimo fai i 18 ti prendi un bel motardone 450 e dai m***a in monoruota ai tuoi amici
 
15303082
15303082 Inviato: 2 Apr 2015 23:29
 

Tieniti il duke, non ne vale la pena
 
15303117
15303117 Inviato: 3 Apr 2015 6:02
 

faber93 ha scritto:
bhe i 125 2t devi vedere te è chiaro la manutenzione del 2 tempi dipende da come lo tieni e usi le moto che hai elencato sono tutte valide , ma se vuoi un consigli tanto l'anno prossimo fai i 18 ti prendi un bel motardone 450 e dai m***a in monoruota ai tuoi amici


Ahahaha hai ragione.
In effetti aspetto i 18 che li compio a gennaio e faccio la A2 e sono bello che apposto.
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee icon_wink.gif
 
15303262
15303262 Inviato: 3 Apr 2015 9:39
 

faber93 ha scritto:
bhe i 125 2t devi vedere te è chiaro la manutenzione del 2 tempi dipende da come lo tieni e usi le moto che hai elencato sono tutte valide , ma se vuoi un consigli tanto l'anno prossimo fai i 18 ti prendi un bel motardone 450 e dai m***a in monoruota ai tuoi amici


beh anche i 450 non scarseggiano come manutenzione, magari ti prendi il ktm 690 smc oppure la honda cb650f..comunque tieni il duke e goditelo 0509_doppio_ok.gif
 
15303994
15303994 Inviato: 3 Apr 2015 21:28
 

bhe sicuro danno un bel dafare , era un opzione valida per fare il figone con gli amici , claro se vuoi una moto easy vai su quelle che anno motori piu elastici concepite per luso non sportivo come appunto il 690 o il 750 di aprilia se voi rimanere sul motardone
 
15304470
15304470 Inviato: 4 Apr 2015 11:00
 

faber93 ha scritto:
bhe sicuro danno un bel dafare , era un opzione valida per fare il figone con gli amici , claro se vuoi una moto easy vai su quelle che anno motori piu elastici concepite per luso non sportivo come appunto il 690 o il 750 di aprilia se voi rimanere sul motardone


Se i miei sono d'accordo volevo prendere a gennaio il KTM SMC-R 690 0509_banana.gif
 
15305096
15305096 Inviato: 4 Apr 2015 22:51
 

Si ma non e poi cosi easy il 690 e XD non so che moto avete provato ma il kappone non e da prendere sotto gamba icon_wink.gif
 
15305223
15305223 Inviato: 5 Apr 2015 8:06
 

Per ora non l'ho mai provato, ma di certo so che non è un gioccatolino
 
15310304
15310304 Inviato: 9 Apr 2015 22:37
 

easy nn era riferito alla potenza della moto ma a livello manutentivo , pui elastica di un 450 da derivazione da competizione , e resta sempre una moto facile e intuitiva da guidare abbastanza leggiera e divertente , ma presenta i classici difetti del monocilidrico , anche se lc4 è un monocilindrico piu "rilassato " studiato per l'uso stradale
 
15310846
15310846 Inviato: 10 Apr 2015 13:35
 

faber93 ha scritto:
easy nn era riferito alla potenza della moto ma a livello manutentivo , pui elastica di un 450 da derivazione da competizione , e resta sempre una moto facile e intuitiva da guidare abbastanza leggiera e divertente , ma presenta i classici difetti del monocilidrico , anche se lc4 è un monocilindrico piu "rilassato " studiato per l'uso stradale


Eh però ora sono più puntato verso l'Aprilia Dorsoduro 750 eusa_think.gif
 
15312156
15312156 Inviato: 12 Apr 2015 1:01
 

e come moto è bella , ha piu vita di un 690 ktm piu verstile diciamo , ma allo stesso tepo ha la linea del motard ed aggressiva
 
15381050
15381050 Inviato: 23 Giu 2015 12:53
 

Alla fine ci sono ricascato, avevo in mente di dare via il mio duke e prendere un motard 125 2t stradale e poi verso i 24 anni fare la patente A, saltando la A2 che secondo me è solo uno spreco di soldi.
Pareri ?
 
15381060
15381060 Inviato: 23 Giu 2015 13:02
 

Beh più che spreco di soldi neanche tanto.. alla fine con un centinaio di euro da privatista la fai! Hai gia la A1 devi solo far la pratica della A2! Poi con la A2 trovi quello che vuoi perchè praticamente tutti i modelli motard dal 450 fino al 690 li trovi depotenziati almeno a libretto! Quindi secondo me ti conviene aspettare, fai la A2 e compri un bel mezzo! Infondo il 125 è spesso una moto di passaggio quindi non mi sembra ottima come scelta passare da un duke ad un altro 125 anche se 2 tempi!
 
15381117
15381117 Inviato: 23 Giu 2015 13:54
 

Siloneee ha scritto:
Alla fine ci sono ricascato, avevo in mente di dare via il mio duke e prendere un motard 125 2t stradale e poi verso i 24 anni fare la patente A, saltando la A2 che secondo me è solo uno spreco di soldi.
Pareri ?

E tu vorresti guidare un 125 2t per all'incirca 5 anni? Beh.....penso che ti stancherai alla lunga anche di quello eh....
Secondo me dovresti tenerti il duke e aspettare qualche mese altro 0509_up.gif
 
15381369
15381369 Inviato: 23 Giu 2015 18:25
 

lnkreative ha scritto:
Beh più che spreco di soldi neanche tanto.. alla fine con un centinaio di euro da privatista la fai! Hai gia la A1 devi solo far la pratica della A2! Poi con la A2 trovi quello che vuoi perchè praticamente tutti i modelli motard dal 450 fino al 690 li trovi depotenziati almeno a libretto! Quindi secondo me ti conviene aspettare, fai la A2 e compri un bel mezzo! Infondo il 125 è spesso una moto di passaggio quindi non mi sembra ottima come scelta passare da un duke ad un altro 125 anche se 2 tempi!


E ma sono 4t, io vorrei provare questo famoso 2t, perchè alla fine sarebbe l'unica moto che mi comprerei 2t.
Devo ancora aspettare 7/8 mesi per l'A2 0510_sad.gif
 
15381376
15381376 Inviato: 23 Giu 2015 18:32
 

se vuoi dare sterco senza avere manutenzioni esagerate di moto con la A2 ce ne sono, sia motard che enduro icon_asd.gif

Fidati che anche una 600 anni '80 fa vedere i suoi attributi al momento del bisogno
 
15381381
15381381 Inviato: 23 Giu 2015 18:37
 

fctz170 ha scritto:
se vuoi dare sterco senza avere manutenzioni esagerate di moto con la A2 ce ne sono, sia motard che enduro icon_asd.gif

Fidati che anche una 600 anni '80 fa vedere i suoi attributi al momento del bisogno

Quindi non mi conviene vendere il mio duke e compare un hm usate ?
Secondo me mi avanzerebbero pure dei soldini 0509_campione.gif
 
15381416
15381416 Inviato: 23 Giu 2015 19:17
 

Siloneee ha scritto:

Quindi non mi conviene vendere il mio duke e compare un hm usate ?
Secondo me mi avanzerebbero pure dei soldini 0509_campione.gif

Si, ma dopo 5 anni ti accorgerai che tutti i soldi spesi con l'hm per la benzina potevi usarli per prendere L'A2 e come dice ftcz un 600 un po' datato 0509_up.gif
 
15381432
15381432 Inviato: 23 Giu 2015 19:30
 

Siloneee ha scritto:
Quindi non mi conviene vendere il mio duke e compare un hm usate ?
Secondo me mi avanzerebbero pure dei soldini 0509_campione.gif

Devi fare quello che senti veramente di fare. I pareri degli altri sono ottimi però capisco veramente cosa dici quando gli altri ogni volta se ne vanno e tu rimani dietro come un fesso perchè hai il 4t. Comunque se becchi una Street tenuta decentemente non soffrirai per niente di manutenzione o consumi, l'unica stanchezza sarà fare la miscela ogni volta. La mia fa 15km/l e ogni volta accendo, scaldo e parto. Non è una manutenzione Racing o comunque da perderci la testa e i consumi non sono da piangere davanti al benzinaio 0509_up.gif
 
15381850
15381850 Inviato: 24 Giu 2015 9:21
 

fuelmat ha scritto:
Devi fare quello che senti veramente di fare. I pareri degli altri sono ottimi però capisco veramente cosa dici quando gli altri ogni volta se ne vanno e tu rimani dietro come un fesso perchè hai il 4t. Comunque se becchi una Street tenuta decentemente non soffrirai per niente di manutenzione o consumi, l'unica stanchezza sarà fare la miscela ogni volta. La mia fa 15km/l e ogni volta accendo, scaldo e parto. Non è una manutenzione Racing o comunque da perderci la testa e i consumi non sono da piangere davanti al benzinaio 0509_up.gif


Esatto proprio quello che volevo sentirmi dire, perchè alla fine è così.
Una domanda un po "ignorante" i motard non hanno il miscelatore ?
 
15381852
15381852 Inviato: 24 Giu 2015 9:25
 

Dipende da modello a modello.. Le racing assolutamente no. Sono tutte senza miscelatore e devi farla tu ogni volta che vai a rifornire.. Le street invece come hm, hsq e aprilia lo hanno!
 
15381876
15381876 Inviato: 24 Giu 2015 9:55
 

Siloneee ha scritto:
Esatto proprio quello che volevo sentirmi dire, perchè alla fine è così.
Una domanda un po "ignorante" i motard non hanno il miscelatore ?

I Racing no, le Street sì però anche sulle Street è sempre meglio toglierlo perchè portano facilmente a grippare. Io infatti l'ho tolto 0509_up.gif
 
15381939
15381939 Inviato: 24 Giu 2015 11:06
 

lnkreative ha scritto:
Dipende da modello a modello.. Le racing assolutamente no. Sono tutte senza miscelatore e devi farla tu ogni volta che vai a rifornire.. Le street invece come hm, hsq e aprilia lo hanno!

e infatti mi ricordavo questa cosa, grazie mille icon_smile.gif
 
15381944
15381944 Inviato: 24 Giu 2015 11:10
 

fuelmat ha scritto:
I Racing no, le Street sì però anche sulle Street è sempre meglio toglierlo perchè portano facilmente a grippare. Io infatti l'ho tolto 0509_up.gif


Ah si ?! Come mai portano a grippare i miscelatori, non mettono abbastanza olio ? eusa_think.gif
Pensandoci in effetti un mio amico con la cagiva mito 125, ogni volta che facevano benzina faceva anche miscela 0510_amici.gif
 
15381954
15381954 Inviato: 24 Giu 2015 11:18
 

ma perché non aspetti un anno e ti prendi un K525 motardizzato o un 300 2T motardizzato? sempre se vuoi il racing...
 
15381960
15381960 Inviato: 24 Giu 2015 11:23
 

Siloneee ha scritto:
Ah si ?! Come mai portano a grippare i miscelatori, non mettono abbastanza olio ? eusa_think.gif
Pensandoci in effetti un mio amico con la cagiva mito 125, ogni volta che facevano benzina faceva anche miscela 0510_amici.gif

Perchè immettono una quantità d'olio variabile che molte volte è quella giusta ma basta una volta che non sia quella giusta (meno del necessario quindi) e bam, fatta la frittata!
 
15381991
15381991 Inviato: 24 Giu 2015 11:52
 

Io non capisco una cosa però, cosa ti costa aspettare un po di mesi?
Voglio dire, l'idea del 2t street non è malaccia, ma non credo che alla lunga non ti stancherai...
La cosa più conveniente (se proprio vuoi sto 2 tempi) sarebbe vendere il duke, comprare un aprilia mx (di quelle un po più datate, così le trovi a basso prezzo) tenerla siti me setti e poi rivenderla per prendere la patente A2 e magari anche un smc depotenziato a libretto icon_asd.gif
 
15382030
15382030 Inviato: 24 Giu 2015 12:35
 

fctz170 ha scritto:
ma perché non aspetti un anno e ti prendi un K525 motardizzato o un 300 2T motardizzato? sempre se vuoi il racing...

Perchè parlando con i miei genitori è già tanto se ho un 125
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©