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Vendere il duke 125 per un Supermotard 2t ?
15382031
15382031 Inviato: 24 Giu 2015 12:37
 

Mattflea ha scritto:
Io non capisco una cosa però, cosa ti costa aspettare un po di mesi?
Voglio dire, l'idea del 2t street non è malaccia, ma non credo che alla lunga non ti stancherai...
La cosa più conveniente (se proprio vuoi sto 2 tempi) sarebbe vendere il duke, comprare un aprilia mx (di quelle un po più datate, così le trovi a basso prezzo) tenerla siti me setti e poi rivenderla per prendere la patente A2 e magari anche un smc depotenziato a libretto icon_asd.gif


C'è il problema che ora i miei non mi facciano pure fare le altre patenti per la moto..
Come la mettiamo eusa_wall.gif
 
15382063
15382063 Inviato: 24 Giu 2015 13:10
 

Siloneee hai un MP.

Comunque io ho preso il 125 a 22 anni e adesso faccio direttamente la A3, per lo stesso motivo: i genitori. Dovete considerare anche questo ragazzi, non tutti hanno i genitori che permettono tutto oppure aprono il portafogli per tutto!
 
15382065
15382065 Inviato: 24 Giu 2015 13:13
 

fai da privatista.... poi un mezzo da a2 non è più pericoliso di un 125... se non sanno cosa è la moto allora è un altro discorso
 
15382651
15382651 Inviato: 25 Giu 2015 1:47
 

fuelmat ha scritto:
Siloneee hai un MP.

Comunque io ho preso il 125 a 22 anni e adesso faccio direttamente la A3, per lo stesso motivo: i genitori. Dovete considerare anche questo ragazzi, non tutti hanno i genitori che permettono tutto oppure aprono il portafogli per tutto!

Eh, questo è anche vero, però voglio dire, non credo che un 125 street possa dare le stesse "sensazioni" per 5 anni filati, alla lunga si arriverà anche allo stesso problema ovvero che gli amici ,magari, facendo l'a2 prenderanno un mezzo più potente e anche se lui avrà questo benedetto 2t sarà comunque dietro in ogni caso e si sarà punto a capo...tanto vale compiere 18 anni, mettersi i soldi da parte e fare la benamata patente a2 da privatista!
Va bene che i genitori non saranno di certo d'accordo, ma ehi, hai 18 anni e come dice il mio prof di matematica, siate maggiorenni e prendete le vostre decisioni nel momento in cui potete e volete farlo 0509_up.gif
Tutta via, ftcz accennava anche il fatto "se poi non sanno cos'è la moto", e anche quello è un problema...
Al massimo (esempio molto banale, non linciatemi sto solo facendo un ipotesi fantasiosa) gli dici che vuoi prendere un 300 2t perché va la metà di un 600 che è il massimo che puoi guidare con l'a2...tanto, se non conosco il tipo di moto non sapranno mai lana potenza effettiva no?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15382692
15382692 Inviato: 25 Giu 2015 7:44
 

Mattflea ha scritto:
Eh, questo è anche vero, però voglio dire, non credo che un 125 street possa dare le stesse "sensazioni" per 5 anni filati, alla lunga si arriverà anche allo stesso problema ovvero che gli amici ,magari, facendo l'a2 prenderanno un mezzo più potente e anche se lui avrà questo benedetto 2t sarà comunque dietro in ogni caso e si sarà punto a capo...tanto vale compiere 18 anni, mettersi i soldi da parte e fare la benamata patente a2 da privatista!
Va bene che i genitori non saranno di certo d'accordo, ma ehi, hai 18 anni e come dice il mio prof di matematica, siate maggiorenni e prendete le vostre decisioni nel momento in cui potete e volete farlo 0509_up.gif
Tutta via, ftcz accennava anche il fatto "se poi non sanno cos'è la moto", e anche quello è un problema...
Al massimo (esempio molto banale, non linciatemi sto solo facendo un ipotesi fantasiosa) gli dici che vuoi prendere un 300 2t perché va la metà di un 600 che è il massimo che puoi guidare con l'a2...tanto, se non conosco il tipo di moto non sapranno mai lana potenza effettiva no?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si giustissimo ma... andava bene se non esisteva internet... basta che scrivi su Google "potenza cross 300 2t " (perché per chi non sa nulla di moto che un mezzo sia un enduro, un motard o un cross sono tutti cross) e ti escono le potenze immediatamente...
 
15382768
15382768 Inviato: 25 Giu 2015 8:52
 

fctz170 ha scritto:
si giustissimo ma... andava bene se non esisteva internet... basta che scrivi su Google "potenza cross 300 2t " (perché per chi non sa nulla di moto che un mezzo sia un enduro, un motard o un cross sono tutti cross) e ti escono le potenze immediatamente...


Eh già
 
15382802
15382802 Inviato: 25 Giu 2015 9:33
 

comunque ti dico, ho un 600 con un impianto frenante paragonabile al 125 che avevo prima ma... è tutt'altra cosa. Anche se è un 600 enduro da 140 kili quindi con sospensioni morbidissime la differenza di solidità e di stabilità in curva c'è (e prima avevo il caballero 4T che è un motard decisamente non di bassa qualità e di bassa solidità)... Poi in realtà è un "XT" 600 icon_asd.gif un mezzo da vecchietto
 
15382807
15382807 Inviato: 25 Giu 2015 9:38
 

fctz170 ha scritto:
comunque ti dico, ho un 600 con un impianto frenante paragonabile al 125 che avevo prima ma... è tutt'altra cosa. Anche se è un 600 enduro da 140 kili quindi con sospensioni morbidissime la differenza di solidità e di stabilità in curva c'è (e prima avevo il caballero 4T che è un motard decisamente non di bassa qualità e di bassa solidità)... Poi in realtà è un "XT" 600 icon_asd.gif un mezzo da vecchietto

Beh dai, proprio da vecchietti non direi, guardati il Ttr "aero-motard".....quello mi sembra tutt'altro da vecchietti icon_asd.gif
 
15382848
15382848 Inviato: 25 Giu 2015 10:08
 

Mattflea ha scritto:
Beh dai, proprio da vecchietti non direi, guardati il Ttr "aero-motard".....quello mi sembra tutt'altro da vecchietti icon_asd.gif

se tengo il TTs nei prossimi anni di certo mi compro il motore completo di carburatori (o al massimo due carburatori dell'orto a cavo sincronizzati) del TTR.... eroga qualche cavallo in più della mia (non tantssimi) ma venne reso molto reattivo e leggero (pesa quanto il motore del 59x)... An non si guida con la A2 da quel che so... dichiara 37kw (ci credo poco che siano 37 ma questa è la leggenda)....

E' da vecchietti la mia perché ha 22 anni, ha grafiche che solo nei primi anni '90 si potevano ritenere belle e... basta XD... comunque era per dire una cosa sotto intesa: chi ha un TT 600 (TTR a parte) spesso ha 35-40 anni e passa perché è un mezzo di quando lui era ragazzo, è un po fuori moda nello stile (perché ora conta più l'estetica della meccanica e se si leggono le riviste di settore si parla più di design in maniera elogista che di ciclistica, di qualità strutturale, di finiture, di soluzioni meccaniche e se se ne parla di queste cose mai in maniera approfondita... prendete una rivista degli anni 80 e leggetela, li descrivono la moto), il motore per essere 600 ha poca "potenza" (40 cavalli), non ha bottoncini per l'avviamento, non ha dispaly con tantissime scritte... non ha robe da "fighetti"... è spartana e da "vecchio" ... nemmeno un hipster la terrebbe in considerazione (se non per renderla un cafe racer o uno scrambler osceno) perché non ha stile... però la consiglio, la consiglio perché è un mulo, perché va sempre in ogni situazione, perché è facile da riparare e da accedere (sfido a trovare un mezzo facile da accedere ora), perché ha l'affidabilità che solo i mezzi senza elettronica possono avere e perché costa poco
 
15382948
15382948 Inviato: 25 Giu 2015 11:42
 

fctz170 ha scritto:
il motore per essere 600 ha poca "potenza" (40 cavalli), non ha bottoncini per l'avviamento, non ha dispaly con tantissime scritte... non ha robe da "fighetti"... è spartana e da "vecchio" ... nemmeno un hipster la terrebbe in considerazione (se non per renderla un cafe racer o uno scrambler osceno) perché non ha stile... però la consiglio, la consiglio perché è un mulo, perché va sempre in ogni situazione, perché è facile da riparare e da accedere (sfido a trovare un mezzo facile da accedere ora), perché ha l'affidabilità che solo i mezzi senza elettronica possono avere e perché costa poco

Appunto proprio per questo è bella, perché è nuda e cruda come dicevi tu...non ha fronzoli e non ha robe da fighetti!
Ah, ma sono l'unico a cui piacciono le scrambler!? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
15382961
15382961 Inviato: 25 Giu 2015 11:54
 

Comunque a dirla tutta un 600, magari anche 4 cilindri invece che due, è molto più facile da guidare che un 300 2tempi e parlo per esperienza personale(uso le naked come paragone rispetto ai cross). E nonostante il peso e tutto IO le trovo molto più guidabili di un 50/125.
 
15383110
15383110 Inviato: 25 Giu 2015 14:14
 

Mattflea ha scritto:
Beh dai, proprio da vecchietti non direi, guardati il Ttr "aero-motard".....quello mi sembra tutt'altro da vecchietti icon_asd.gif


Ce l'ha avuto per pochi mesi un mio collega, l'ho vista dal vivo un paio di volte..ottima componentistica ma sapeva comunque di vecchio per via del serbatoio..tutti quei soldi per preparare quella moto non ce li avrei mai spesi per quanto alla fine sia uscita una stupenda special (ma la base era quello che era..). Comunque con quella moto su strada non potevi girarci..ora come ora son puntigliosi sia nei controlli che durante le revisioni, non vale la pena rischiare girare con un mezzo come quello.
 
15383138
15383138 Inviato: 25 Giu 2015 14:41
 

DiegoRSV ha scritto:
Ce l'ha avuto per pochi mesi un mio collega, l'ho vista dal vivo un paio di volte..ottima componentistica ma sapeva comunque di vecchio per via del serbatoio..tutti quei soldi per preparare quella moto non ce li avrei mai spesi per quanto alla fine sia uscita una stupenda special (ma la base era quello che era..). Comunque con quella moto su strada non potevi girarci..ora come ora son puntigliosi sia nei controlli che durante le revisioni, non vale la pena rischiare girare con un mezzo come quello.

se in italia fossimo meno burocratici e permettessero di omologare si cacchio di cerchi da '17... io ho il TTS, monta già forcelle kyb rovesciate e mono ohlins (predecessore del TTX).... Resta che si può fare un "compromesso" efficace: si chiamano bigfoot Link a pagina di Bigfootsupermoto.com e... il problema? trovare un pneumatico stradale ad alte prestazioni che monti!!!!
 
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