STEVE989 ha scritto:
se vuoi elaborare la tua moto con blocco minarelli o si fa una cosa fatta bene oppure resti a piedi e butti soldi per niente. Cambiare cilindro senza cambiare carburatore,marmitta e albero con i suoi cuscinetti e frizione non risolvi nulla anzi rischi che ti si spacchi qualcosa.
Se la moto è nuova con pochi chilometri (e anche l'albero è nuovo) allora si può mettere un 70 bifascia (usarlo con maniera) tipo il cilindro della top oppure qualcosa di quelle prestazioni li abbinato ad una giannelli con carburatore da 19 o 21...se la frizione è nuova nuova allora tienila ma qualche senti qualche slittata la cambi.
L'albero poi lo cambierai attorno ai 10.000km circa insieme ai cuscinetti. Ovviamente poi dipende sempre anche da come si usa la moto; se vai via sempre piano piano è una cosa ma se vuoi scannarla (come abbiamo fatto tutti e come faccio ancora io adesso) allora ti conviene spenderci un po di più ma con un lavoro duraturo nel tempo e nei chilometri.
Buona elaborazione
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allora io ho un fantic con DR 73, 19 dell orto, marmitta big one racing, frizione top, filtro big star ecc.... La mia moto ha 12000 kilometri e l albero e i cuscinetti sono aposto, potrebbero iniziare a dare problemi dopo i 20.000 km non dopo 10000, in più con il 19 mi trovo davvero bene